• Analizza eventi recenti

Interruzione E Ripresa Di Una Sessione Slot


Fantomas

Messaggi consigliati

Premetto che non son un giocatore di slot, cosa mi intriga è la Roulette e confesso che detesto senirla chiamare rula... le slot non mi

hanno mai attirato e convinto perché giochi passivi, dato che sono ignorante sul tema non vorrei offendere nessuno e se qualcuno

dovesse smentirmi mi metterò a pecora.. :nonci: quando da ragazzo (non che adesso non lo sia più nonostante alcune decadi in più) andavo a Montecarlo con gli amici facevamo visita al casinò ma senza giocare, eravamo dei pivelli e andavamo per guardare il bel mondo che giocava ai tavoli. Quelli alle slot mi sembravano degli automi alla catena di montaggio, oppure alienati o disperati... ho sempre avuto una triste impressione di costoro ma per contro so che c'è chi arriva li senza esperienza di gioco, infila un euro o poco più e ne vince 250000 mila ma questi son casi che considero un po' come quelli che vincono alla lotteria o al superenalotto.

Per venire al dunque m'è venuta una curiosità, Se ad esempio gioco alla roulette online quando smetto e riprendo dopo un'ora, una settimana o un mese riprendo da dove ero rimasto. Con la slot online è lo stesso o no? Vedo ad esempio che alcune hanno alla base un display con la cifra che cambia in diretta... con queste slot non si riprende da dove ci si era fermati come al gioco della roulette? Spero di essere stato abbastanza chiaro.


Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per " riprendo da dove sono rimasto " , se intendi la cassa sicuramente si, se parli del gioco quando entri inizi una nuova partita, nessun collegamento con il gioco che avevi lasciato.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per " riprendo da dove sono rimasto " , se intendi la cassa sicuramente si, se parli del gioco quando entri inizi una nuova partita, nessun collegamento con il gioco che avevi lasciato.

felicità

Parlo del gioco, con la roulette quando si riprende da esempio un mese dopo la cronologia è sempre la stessa e i numeri escono tali e quali come se non ci fosse stata la pausa. Con il tipo di slot che dicevo è lo stesso o no?

forse volevi fare qualche riferimento al concetto di "permanenza personale"?

Si, se nella cronologia della roulette ho come ultime dieci boules N/P è più probabile che esca R/I

Link al commento
Condividi su altri siti

se nella cronologia della roulette ho come ultime dieci boules N/P è più probabile che esca R/I

Magari!

Ti consiglio di leggere (motivo per cui ti lasciano la cronologia) la fallacia dello scommettitore

Ho scritto più probabile e non che è certo, di certo non c'è nulla (a parte la signora con la falce) e so che dopo le dieci boules N/P ne potrebbero uscire altre 269 o per 15 giorni o 50 anni... questa però è pura teoria ma nella realtà non succede e mai succederà...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per " riprendo da dove sono rimasto " , se intendi la cassa sicuramente si, se parli del gioco quando entri inizi una nuova partita, nessun collegamento con il gioco che avevi lasciato.

felicità

Parlo del gioco, con la roulette quando si riprende da esempio un mese dopo la cronologia è sempre la stessa e i numeri escono tali e quali come se non ci fosse stata la pausa. Con il tipo di slot che dicevo è lo stesso o no?

forse volevi fare qualche riferimento al concetto di "permanenza personale"?

Si, se nella cronologia della roulette ho come ultime dieci boules N/P è più probabile che esca R/I

RNG genera numeri casuali senza nessuna memoria di quello che hai lasciato nella tua cronologia.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella realtà succede esattamente quello che prevede la teoria.

Hai scritto "più probabile" ... ma magari lo fosse! :)

Anche se in teoria non lo è per qualche misteriosa ragione è più probabile che dopo una bella serie di N/P esca R/I e ne è la prova che i colori si alternano in tutte le roulettes di tutti i casinò e ogni tanto esce lo 0...

RNG genera numeri casuali senza nessuna memoria di quello che hai lasciato nella tua cronologia.

Infatti li genera casualmente ma seppur casuali non uscirà sempre e solo N o R o passe o 0 anche se in teoria è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in teoria non lo è per qualche misteriosa ragione è più probabile che dopo una bella serie di N/P esca R/I e ne è la prova che i colori si alternano in tutte le roulettes di tutti i casinò e ogni tanto esce lo 0...

AAh giusto, i colori si alternano in tutte le roulette del mondo.. in effetti detta così a me questa sembra proprio la prova schiacciante.

Andrebbero riscritti i testi di matematica (o quantomeno il capitolo sulle probabilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in teoria non lo è per qualche misteriosa ragione è più probabile che dopo una bella serie di N/P esca R/I e ne è la prova che i colori si alternano in tutte le roulettes di tutti i casinò e ogni tanto esce lo 0...

AAh giusto, i colori si alternano in tutte le roulette del mondo.. in effetti detta così a me questa sembra proprio la prova schiacciante.

Andrebbero riscritti i testi di matematica (o quantomeno il capitolo sulle probabilità)

Bhe visto che sono così ignorante fammi sapere dove è sempre e solo uscito uscito N/P e dove R/I...

Non è il caso mio però uno può anche essere una mente geniale e aver scritto 100 tomi sulle probabilità ma essere, rispetto a uno che ha la terza media, un mediocre a giocare alla roulette

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe visto che sono così ignorante fammi sapere dove è sempre e solo uscito uscito N/P e dove R/I...

Da nessuna parte.

Questa è la prova che in pratica le cose vanno esattamente come previsto dalla teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo semplicemente dire che quando osserviamo l'alternarsi del rosso e del nero (o pari/dispari) piuttosto che una lunga sequenza di 50 rossi di fila, questo andamento rispecchia esattamente quanto previsto dalla teoria quindi non c'è nessun contrasto tra quello che dice la teoria e quello che succede nella pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantomas, invece, ti posso dire la mia esperienza in merito.

Premetto che gioco alle slot solo coi game bonus che prendo quando perdo alla roulette (ci gioco coi miei figli giusto per divertimento).

Ebbene, per riscattare il game bonus e farlo diventare Real bonus, devo giocarlo 40 volte, quindi, preferisco passare quei 10 minuti a ridere coi bimbi, invece di porre le mie speranze in qualcosa che so avere poche possibilità di riscatto.

Ho una settimana di tempo per giocarlo.

Ho notato, solo perchè per sapere quanto ho riscattato devo andare nella cronologia, che è vero che il programma si ricorda le tue giocate, ma queste vengono azzerate o dopo diverse ore da quando smetti o il giorno dopo.

Non so se sia dovuto al fatto che gioco in flash (non scarico mai il client) o al fatto che magari per impostazioni del browser si cancellano i cookies.

Forse, la cosa più sensata sarà quella che allo scadere della sessione, nel totalizzatore nazionale (quello aams, che dovrebbe controllare tutte le tue giocate e validarle) si azzera tutto e riparte da capo, ecco perchè si azzera la tua cronologia. Ma penso pure, come dice Emgus, che la cronologia sia solo lo storico delle giocate fatte, del tutto slegate (si spera) da quelle future.

Di più non so aiutarti.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo semplicemente dire che quando osserviamo l'alternarsi del rosso e del nero (o pari/dispari) piuttosto che una lunga sequenza di 50 rossi di fila, questo andamento rispecchia esattamente quanto previsto dalla teoria quindi non c'è nessun contrasto tra quello che dice la teoria e quello che succede nella pratica.

Si okay ma io avevo fatto degli esempi decisamente impossibili e tu sai bene che, seppur la teoria non possa escluderlo perché la casualità non è governata dalla matematica ne da nessuno, nella realtà non usciranno mai 5799 rossi di fila o anche con pause dove poi riparte il gioco. E' pur vero che se nella pratica succedesse che escano 5799 rossi di fila sarebbe nient'altro di quanto previsto dalla teoria, ma ciò realmente avviene? In teoria un giocatore che inizia a giocare a 18 anni 8 ore al giorno fino a quando ne avrà 90 potrebbe indovinare casualmente tutte le uscite di R e N ma anche tu sai bene che non sta ne in cielo ne in terra...

Modificato: da Fantomas
Link al commento
Condividi su altri siti

Si okay ma io avevo fatto degli esempi decisamente impossibili e tu sai bene che, seppur la teoria non possa escluderlo perché la casualità non è governata dalla matematica ne da nessuno, nella realtà non usciranno mai

.

Attenzione, la teoria non lo esclude ma la stessa teoria ti dice che quell'evento avverrà una volta ogni miliardo di miliardi di tentativi, quindi il fatto che certi eventi non si vedano mai è perfettamente teorizzato

:wnk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantomas, invece, ti posso dire la mia esperienza in merito.

Premetto che gioco alle slot solo coi game bonus che prendo quando perdo alla roulette (ci gioco coi miei figli giusto per divertimento).

Ebbene, per riscattare il game bonus e farlo diventare Real bonus, devo giocarlo 40 volte, quindi, preferisco passare quei 10 minuti a ridere coi bimbi, invece di porre le mie speranze in qualcosa che so avere poche possibilità di riscatto.

Ho una settimana di tempo per giocarlo.

Ho notato, solo perchè per sapere quanto ho riscattato devo andare nella cronologia, che è vero che il programma si ricorda le tue giocate, ma queste vengono azzerate o dopo diverse ore da quando smetti o il giorno dopo.

Non so se sia dovuto al fatto che gioco in flash (non scarico mai il client) o al fatto che magari per impostazioni del browser si cancellano i cookies.

Forse, la cosa più sensata sarà quella che allo scadere della sessione, nel totalizzatore nazionale (quello aams, che dovrebbe controllare tutte le tue giocate e validarle) si azzera tutto e riparte da capo, ecco perchè si azzera la tua cronologia. Ma penso pure, come dice Emgus, che la cronologia sia solo lo storico delle giocate fatte, del tutto slegate (si spera) da quelle future.

Di più non so aiutarti.

Benedizioni

Guymond grazie, molto interessante anche se in fatto di bonus so poco e niente, li ho sempre tenuti distanti perché non volevo essere condizionato e, soprattutto, dover giocare molto alle condizioni imposte. Di certo tu ed altri saprete trarne il giusto vantaggio.

Io anche gioco in flash però la roulette mantiene la cronologia e credo che un mese dopo escono gli stessi numeri che sarebbero usciti se non avessi interrotto il gioco. Se con le slot non è così può essere un vantaggio se quando riprendi inizia una sessione positiva.

Spero solo che i tuoi figli non siano dei pargoletti che li tiri su a pane e slot/roulette :nono:

Si okay ma io avevo fatto degli esempi decisamente impossibili e tu sai bene che, seppur la teoria non possa escluderlo perché la casualità non è governata dalla matematica ne da nessuno, nella realtà non usciranno mai

.

Attenzione, la teoria non lo esclude ma la stessa teoria ti dice che quell'evento avverrà una volta ogni miliardo di miliardi di tentativi, quindi il fatto che certi eventi non si vedano mai è perfettamente teorizzato

:wnk:

In teoria ogni miliardo di miliardi di tentativi potrebbe essere ogni tentativo in cui uno gioca :crybaby:

Link al commento
Condividi su altri siti

la roulette mantiene la cronologia e credo che un mese dopo escono gli stessi numeri che sarebbero usciti se non avessi interrotto il gioco. Se con le slot non è così può essere un vantaggio se quando riprendi inizia una sessione positiva.

Questo è un aspetto molto interessante.

Faccio solo una piccola precisazione (che però non cambia il concetto da te espresso): se tu interrompi una sessione di gioco alla roulette, non sai ovviamente cosa ti sarebbe uscito dopo, quindi poi quando riprenderai a giocare non si può dire con certezza "un mese dopo escono gli stessi numeri che sarebbero usciti se non avessi interrotto".

Ma il concetto di fondo è giusto (è il concetto di permanenza personale di cui facevo cenno qualche post più su).

Con le slot avviene una cosa strana: anche qui quando cominci una sessione di gioco viene estratta a sorte una sequenza che ti viene "assegnata", ma a differenza della roulette dove il generatore random non può decidere a priori se estrarre una sequenza fortunata oppure sfortunata (perchè il generatore non sa su quali numeri punterai), per quanto riguarda le slot si può dire subito se è una sequenza fortunata oppure no.

Ovviamente quello che vediamo noi appena cominciamo la sessione è un codice tipo questo: kr84yr63jvnfhd (su cui dobbiamo cliccare "ok") quindi in teoria non c'è modo di capire se corrisponde ad una sequenza fortunata e quanto... però qualcuno sostiene che sin dalle prime spinnate si potrebbe già intuire "l'andamento" della slot, cioè capire appunto che tipo di sequenza ci è stata assegnata e, a quel punto, chiudere e riaprire il gioco (ogni volta te ne verrà assegnata una nuova), potrebbe avere il suo perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento