• Analizza eventi recenti

Silenzio Parla L'inter


sognatore

Messaggi consigliati

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Premesso che sono forse il più milanista del forum, premesso che sto gufando (fino a sabato, mi concentro), premesso che odio l'Inter, mi sento di dire la mia.

L'Inter quest'anno in particolare ha espresso un gioco molto piacevole grazie agli innesti intelligenti e utili della campagna acquisti (ricordo, per la prima volta, in positivo). Ha espresso in diverse occasioni una forza e una personalità che da tempo non si vedevano con costanza su un campo da calcio (derby di ritorno, Barcellona). Ha avuto fortuna in alcune circostanze, ma si sa, nel calcio serve (una su tutti e a mio avviso la maggiore in assoluto, i rigori non dati nella partita col Chelsea a San Siro, dove secondo me, è iniziata la vostra vera scalata e dove non meritavate la vittoria).

Avete un presidente (che personalmente non sopporto per questo atteggiamento buonista) che mette tanti soldi e fino a prova contraria fa bene a farlo.

Ma soprattuto avete un grande allenatore, che trovo eccezionale sin dai tempi del Porto, che già seguivo con attenzione (adoro le squadre che difendono bene: è una mia debolezza). Le sue scelte a volte paradossalmente coraggiose (vedi non sostitutire gli attaccanti in 10 uomini) pagano (a fronte della difesa veramente ben organizzata) e creano il clima da supereroe (forse vi dimenticate che da buon rossonero, ho visto giocare i migliori giocatori del mondo degli ultimi 25 anni: giocatori che a un certo punto, a furia di vincere, devono sentirsi supereroi).

Detto questo mi congratulo coi cuginastri (che hanno rischiato di perdere uno scudetto mai in discussione- temo anche nei prossimi anni) e ovviamente tifo Bayern!

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

il guru è sempre il guru,prendete esempio e siate obbiettivi come lo è stato lui anche se tiferà bayern il mascalzone :bnn:

premetto anche io che prima ancora di essere un tifoso dell'inter sono un appassionato di calcio,quindi non difendo a spada tratta la mia squadra solo per questioni di fede calcistica,ma perché un squadra così non la si vedeva da tempo,quest'anno più che mai ha espresso personalità,carattere,forza di volontà,impegno uniti ad un elevato tasso tecnico oltre ad avere quello che ha fatto la differenza e cioè lo special one,può stare antipatico o simpatico,ma non si può discutere il fatto che sia il miglior allenatore nel panorama attuale,in più è anche bravo a far parlare di se con le sue uscite e chi lo attacca fa solo il suo gioco,secondo me ha adottato il detto "che si parli male o bene l'importante che se ne parli", lui non è pirla eheheh.

la componente fortuna e gli episodi favorevoli ci stanno nel calcio fanno parte del gioco,tutte le squadre a turno ne hanno usufruito,il milan andò in finale grazie a due pareggi,ma quello con gol lo fece fuori casa e l'inter non passò il turno nonostante non avesse perso,se si fosse avuta la fortuna di giocare noi fuori casa saremmo passati,ricordo un annata in cui la juventus andò avanti grazie a una serie di gol inesistenti,ma che gli arbitri convalidavano,insomma senza rinvangare il passato,ogni squadra ha avuto la sua buona dose,però puoi avere tanta fortuna,ma se non hai la squadra giusta non vai da nessuna parte,giusto?

P.S.@theguru

sai cosa significa guru?

gu- ombra

ru- colui che la disperde

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quello striscione era un po' fuori luogo ma c'è da tenere presente delle piccole differenze:

1 - nel caso di Ambrosini era esposto direttamente da lui mentre li era stato legato da qualcuno all'autobus e i giocatori non potevano nemmeno vederlo perché era rivolto verso l'esterno. Infatti Zanetti scusandosi dice che non l'aveva neanche visto.

2 - è stato rimosso abbastanza in fretta, probabilmente dopo una segnalazione

I romanisti con Ranieri in testa che chiedono provvedimenti fanno la stessa figura che han fatto in coppa Italia. La figura di quelli che non sanno perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non dico che Ambrosini sia un grande. Sono sportivo, anche se juventino :bnn: e cose del genere non le capisco. Così come i fischi a Balotelli e tutto ciò che non c'entra ma purtroppo c'è nel mondo del calcio.

Sullo striscione dell'Inter non so chi l'abbia messo e chi tolto, spero sia come dici tu :bnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo,lo striscione non lo hanno messo i giocatori,ma alcuni tifosi,ieri è stato anche confermato su italia1 sport,la rimozione dello stesso è stata fatta quando qualcuno lo ha fatto notare ai giocatori,certo però che il tecnico della roma che chiede sanzioni al pari di quella ricevuta da totti o è demente o non ci sono spiegazioni,aldilà di quello che totti abbia potuto dire a balotelli non bisogna dimenticare che gli ha rifilato un calcione gratuito da dietro,il capitano di una squadra come la roma,con la sua esperienza e la sua classe non si può permettere di fare azioni del genere specialmente a un ragazzo di 19 anni che ha una carriera davanti che si prospetta strepitosa per la grande classe che ha(peccato che a livello umano il ragazzo sia ancora troppo acerbo,gli farebbe bene zappare un pochino nei campi invece di giocarci eheheh)rischiando di rovinargliela,una frattura si può risolvere,ma nel tempo può dare parecchi problemi e i casi tipo ronaldo e altri ci sono stati e non fanno bene al calcio.

i fischi a balotelli sono la normalità,fanno parte del gioco,se sei bravo ricevi applausi,se sei scarso ti urlano dietro,ma se sei bravo e fai il coglione in campo il minimo è fischiarti,succede anche nei teatri,il successo di uno spettacolo è determinato dagli applausi scroscianti dei loggionisti o dai loro fischi,succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri é un perdente, i romanisti stanno rosicando da 3 anni, sará ora che imparino a perdere :bnn:

L'inter ha vinto meritatamente e punto non c'é niente da discutere, sempre a tirare fuori il rigore non dato, il gol in fuorigioco! Nel calcio ste cose sono sempre esistite ma da quando é l'inter che vince sembra che gli episodi arbitrali sono diventati una novitá. In questo campionato ho visto tutte le partite dell'inter, parecchie della roma e del milan, non ci sarebbe stata ingiustizia piú grande se lo scudetto non lo avessimo vinto noi

E adesso mi preparo alla finale di sabato, chissá quando mi capiterá di vederne un'altra, sono del 73, l'ultima finale é targata 72...

Avevo pronosticato la finale del mondiale interclub tra Inter e Flamengo (mia moglie é flamenguista, ma mi sa che il flamengo verrá eliminato domani) qui a casa ci sarebbe un clima pesante :bnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa ridere il fatto che si voglia indicare la roma come la squadra che quest'anno ha disputato il miglior campionato,ma se è arrivata dietro evidentemente c'è un'altra squadra che lo ha fatto migliore del suo,ma a parte gli scherzi se andiamo ad analizzare l'annata delle due squadre non possiamo non riscontrare che l'inter è stata decisamente superiore,a metà campionato aveva una marea di punti di distacco dalla seconda,poi c'è stato il calo fino a farsi sorpassare dalla roma che non ne ha saputo approfittare e si è fatta sorpassare a sua volta,questo va a favore dell'inter non certo della roma,l'inter ha resistito alla pressione,la roma no e lo ha anche dimostrato nelle coppe dov'è stata eliminata malamente e per colpa sua,in coppa italia ha trovato un inter che non le ha regalato nulla e la differenza si è vista,quindi questa annata straordinaria dov'è?

ma si dai,godiamoci il momento e la finale il resto è noia,peccato che a quanto pare lo special one se ne andrà a madrid il prossimo anno(almeno così stanno dicendo in questo momento su italia1 sport),un altro paio di anni non mi sarebbero dispiaciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto, come faccio a togliere dall'elenco tutti questi "nuovi messaggi" senza leggerli ogni volta??? :hahaha:

comunque ho tifato bayern fino alla fine, chi vince troppo mi sta sempre antipatico e a priori tifo per gli sfavoriti...

basta! non ce la farete a farmi entrare nelle vostre discussioni sul calcio :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

tre tituli

a questo punto,dopo questa partita,con un risultato come questo mai conseguito da una squadra italiana in una sola stagione credo non ci sia più nulla da dire,si possono mettere da parte tutte le illazioni fatte fino ad oggi e credo a giusta ragione sostenere che l'INTER è una delle squadre più forti a livello mondiale(per qualche giorno la più forte).

lo special one andrà via,ma lascia un ricordo indelebile nella storia dell'INTER e del calcio italiano in generale,peccato perché almeno un'altra stagione ce la meritavamo con lui per vedere di arrivare a 5 tituli consecutivi,ma va bene così,noi lo ringraziamo lo stesso e credo che da stasera sarà anche un po più simpatico a tutti con le sue lacrime e i suoi ringraziamenti al calcio italiano che gli ha insegnato qualche cosa in più.

intanto godiamoci questa serata e qualche giorno di festa,il futuro non conta,non è ancora arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.........silenzio parla solo l'INTER!!!!!!!!!!!!

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaas!! ma che cosa c'hai messo come banner accanto al nome del forum?? :hahaha:

cioè in effetti non mi ricordo cosa c'era prima, ma di sicuro non la faccia di Messi col pugno alzato.

A proposito ragazzi, ma questo Messi che ho appreso ieri sera essere brasiliano (lo credevo italiano sigh..), sarà sempre il vostro idolo anche quando tra un mesetto impolpetterà la nostra nazionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messi? :hahaha: è una battuta?

Gaaaas a nome dei non interisti inizio uno sciopero della sete, fino a quando non verrà ripristinato il banner. Berrò solo birra, niente acqua.

Mi spiegate una cosa? Che problema ha Materazzi? Non riesce a gioire delle proprie vittorie senza fare il pirla, fa un pò pena.

Ammiro gente come Zanetti e Milito, professionisti in campo e brave persone fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaaaas a nome dei non interisti inizio uno sciopero della sete, fino a quando non verrà ripristinato il banner. Berrò solo birra, niente acqua.

Mah io non ho fatto niente, forse il forum ha subito un attacco informatico di qualche genere. :hahaha::aaah:

Cercherò di rimediare quando avrò un po' di tempo.

Nel frattempo berrò un po' di birra anch'io! :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaaaas a nome dei non interisti inizio uno sciopero della sete, fino a quando non verrà ripristinato il banner. Berrò solo birra, niente acqua.

Amico Gas, nonchè amico della squadra Campione d'Europa, se ti va bene il banner della MAGICA INTER può rimanere fino a quando qualche altra squadra italiana riesce a fare la "Tripletta"! :hahaha::hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento