• Analizza eventi recenti

Lo So Son Pettegolo


capacchio12

Messaggi consigliati

E c'è gente che muore di fame............... la sua per esempio, speriamo almeno che abbia fatto qualcosa anche per loro.

:ciao::app::app:

dici???

Che schifo ragazzi.....che schifo......che schifo... :(:(:(:(

La vita è davvero strana......troppo strana......chi nuota nell'oro e chi nel fango....

dico io..va bene una casa..un investimento..ma...sei hai un minimo di dignità quei soldi destinali ad altro invece che ad un appartamento in via turati....

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è pure pericoloso se usi il trampolino quando c'è vento.. a parte tutto questi ragazzini venuti su dal nulla, che si ritrovano a navigare nell'oro perdono secondo me, il contatto con la "dimensione" realtà. Peccato per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che "mi spaventa" che di calciatori pieni pieni di soldi ce ne sono centinaia e centinaia.

Non posso mai dimenticare un ragazzo del 1962 (credo...era un pochino più grande di me),faceva la terza media (sez. D...alunno di mio padre) nel mio paese mentre io andavo in prima.Era negato per lo studio...ma sapeva giocare a pallone.

Ha giocato nel Bari(segnò un goal alla Juve in coppa italia) poi andò al Pescara.Sempre giocato tra serie B e serie C.

Solo nel foggiano si comprava un appartamento all'anno.

Cosa fa adesso?

Nulla.Vive di rendita.

Negato per lo studio ma non certamente uno sciocco.

Mi disse tanti anni fa che investiva molto meno della metà che guadagnava....e quando gli chiesi...ma quindi quanto guadagni?

Rispose (sapendo quelli che erano gli stipendi normali) che era uno schifo.

Lo disse ovviamente con un sorriso.Si ma quanto ?gli chiesi di nuovo?

Troppo.

E stiamo parlando di serie B e serie C.

E' chiaro che non bisogna vedere questi che son pieni di soldi (e parlo con una invidia profonda...) ma ritenerci fortunatissimi rispetto a molti altri che adesso di certo non stanno come me a scrivere caxxate su questo forum ma se la passano veramente male.

Al Capacchio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai ragazzi,dove lo vedete lo schifo?

se una persona guadagna molti soldi perch'è un ottimo professionista cosa c'è di schifoso se puoi i suoi soldi li utilizza per comperarsi il meglio che può?

solo perché fa il giocatore di una squadra di calcio non ha diritto a guadagnare molto?

guadagna in base a quello che da alla sua società(a parte alcuni casi dove dovrebbero andare a lavorare nei campi si,ma di carciofi),ci sono fior di professionisti che vengono pagati molto di più in svariati campi,ma nessuno li conosce e nessuno si scandalizza se hanno case da milioni di euro,macchine lussuose etc.

chi di voi non ambisce a migliorarsi nel campo lavorativo e guadagnare di più?

siate onesti chi di voi non ambisce a questo?

e se avete delle capacità professionali molto elevate non è ragionevole che vogliate essere pagati per quello che valete e per quello che date in termini di professionalità alla vostra azienda?

e se guadagnate qualche milione di euro l'anno ve ne andate in giro con la 500 o vi comperate una bellissima ferrari solo per il gusto di averla?

e se vedete una casa che vi piace e che costa parecchio e ne avete la possibilità che fate,lasciate perdere?

siamo onesti ragazzi e soprattutto diciamo quello che pensiamo,la realtà è questa,i beni materiali piacciono a tutti,poi si può anche fare volontariato,beneficenza etc. senza però farsi mancare nulla,già solo il fatto che giocate la dice lunga,voi giocate perché tentate di migliorare la vostra condizione economica per potervi permettere di fare un salto di qualità,non certo per il gusto di giocare(a parte qualche eccezione),giocate perché giocando se guadagnate qualche soldino in più potete comperarvi il vostro beneamato lcd 42" dove vedere meglio la partita di calcio o il film preferito,giocate per ottenere quello che sapete non poter ottenere con il vostro sudatissimo lavoro.

ve lo ripeto siate onesti con gli altri e soprattutto con voi stessi e non dite che schifo solo perché una persona che guadagna molto decide di comperare una casa da 17 milioni di euro e farsi costruire una piscina sul terrazzo,se io ne avessi la possibilità lo farei eccome se lo farei,cosa c'è di male nel godere del frutto del proprio lavoro? nulla,non c'è nulla di male,anzi;

questi falsi moralismi non mi piacciono nemmeno un po,non li ritengo accettabili perché annuso a un chilometro di distanza che non rispecchiano quello che realmente pensate(magari non tutti,ma una buona parte di voi),sennò non si spiegherebbe questo tentativo di aumentare le entrate attraverso il gioco,ci si limiterebbe semplicemente a utilizzare il proprio stipendio per vivere e qualche volta purtroppo per sopravvivere.

P.S. non me ne vogliate male per le mie parole dure,sapete che un po a tutti voi voglio bene e vi rispetto,ma io non ho peli sulla lingua e dico quello che penso anche se dovesse fare male e a costo di passare per antipatico etc.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto problemi a dire che parlo solo da invidioso :app:

Una curiosità qualcuno di voi pensa sul serio che Moratti (e tanti altri come lui...sia chiaro) ci guadagni (parlo di soldi) con l'inter?

Credete che ci sia una società GROSSA di calcio che sia in attivo?

In attivo sono solo i giocatori.Soldi e gnocche....e qui l'invidia subentra ancora (Viky....cerca di non leggere :ciao: )

Poi penso...penso.... ed esce la mia filosofia spiccia (che mia moglie odia) da profondo frustato

Signore ti ringrazio che c'è il grande RESET

Un bacio senza limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

e se avete delle capacità professionali molto elevate non è ragionevole che vogliate essere pagati per quello che valete e per quello che date in termini di professionalità alla vostra azienda?

non saprei.. da disoccupato quale sono la mia massima ambizione in questo momento sarebbe un posto fisso

già solo il fatto che giocate la dice lunga,voi giocate perché tentate di migliorare la vostra condizione economica ...non certo per il gusto di giocare(a parte qualche eccezione),giocate perché giocando se guadagnate qualche soldino in più potete comperarvi il vostro beneamato lcd 42" dove vedere meglio la partita di calcio ..

vero, gioco perché ho capito che realisticamente con questo metodo si può metter da parte qualche soldino.. del televisore non me ne può fregà de meno, del calcio poi non ne parliamo, è uno schifo. Ovviamente non i giocatori che sono professionisti nel loro campo e maritano quanto la società dà loro.. è uno schifo che esista una società che copra di mln chi gioca al calcio.

questi falsi moralismi non mi piacciono nemmeno un po,non li ritengo accettabili perché annuso a un chilometro di distanza che non rispecchiano quello che realmente pensate(magari non tutti,ma una buona parte di voi),sennò non si spiegherebbe questo tentativo di aumentare le entrate attraverso il gioco,ci si limiterebbe semplicemente a utilizzare il proprio stipendio per vivere e qualche volta purtroppo per sopravvivere.

Il mio è un moralismo autentico e rispecchia quello che penso, evidentemente mi trovo nella "piccola parte di noi"

P.S. non me ne vogliate male per le mie parole dure,sapete che un po a tutti voi voglio bene e vi rispetto,ma io non ho peli sulla lingua e dico quello che penso anche se dovesse fare male e a costo di passare per antipatico etc.

Idem

ti voglio bene anch'io

:ciao:

Modificato: da jackjoliet
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo onesti ragazzi e soprattutto diciamo quello che pensiamo,la realtà è questa,i beni materiali piacciono a tutti,poi si può anche fare volontariato,beneficenza etc. senza però farsi mancare nulla,già solo il fatto che giocate la dice lunga,voi giocate perché tentate di migliorare la vostra condizione economica per potervi permettere di fare un salto di qualità,non certo per il gusto di giocare(a parte qualche eccezione)

Felicissima di essere l'eccezione, l'ho detto centinaia di volte, gioco per divertirmi e, se non mi va, non gioco.

Per vivere lavoro!

Noi ci siamo visti per settimane a S. Vincent (ero in un periodo "gioco"), da più di un anno non ci metto piede perché non mi appassiona più, magari domani ci torno ma non certo per comprarmi qualcosa.

ve lo ripeto siate onesti con gli altri e soprattutto con voi stessi e non dite che schifo solo perché una persona che guadagna molto decide di comperare una casa da 17 milioni di euro e farsi costruire una piscina sul terrazzo

ciao ciao

Infatti non c'è niente di male, io ho solo detto che è una "cafonata" tremenda, ma tremenda-tremenda. Cosa comune ai cafoni arricchiti vedi Nicolas Cage che si è fatto costruire una villa sì da milioni di dollari ma così di cattivo gusto che adesso che è fallito (??) non riescono neppure a venderla!

P.S. non me ne vogliate male per le mie parole dure,sapete che un po a tutti voi voglio bene e vi rispetto,ma io non ho peli sulla lingua e dico quello che penso anche se dovesse fare male e a costo di passare per antipatico etc.

ciao ciao

Anche noi ti vogliamo bene :hug:

Per il resto quoto JJ

Modificato: da viky
Link al commento
Condividi su altri siti

io a saint vincent ci vado una volta al mese, devo dire che non ho mai vinto un'accidente,le persone che ci lavorano dovrebbero fare un corso per imparare a essere educate.detto questo io gioco non per migliorare economicamente(sarei completamente matta) ma per passare qualche ora dopo il lavoro. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non sono mai stato invidioso e non ho mai pensato ai soldi (altrimenti con la mia professione avrei fatto altre scelte e sarei seduto anch'io su una Porsche), ma non capisco se l'imbarazzo è per

1) i guadagni dei calciatori.

2) l'importo per un unico acquisto

3) il costo al metro/quadrato della case a Milano centro.

Personalmente Eto'o mi sta più sulle balle quando non vuole costruire uno straccio di rapporto con suo figlio (avuto occasionalmente).

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una legge di mercato

Purtroppo hai ragione.

Basterebbe che ciascuno facesse la sua parte per "sgonfiare" il pallone.

Lamentarsi ma poi scoprire di essere abbonato a sky calcio, mediaset premium calcio, abbonarsi alla squadra del cuore, comprare la gazzetta e mille altre cose simili fa si che si alimenti questo mondo esageratamente ricco e viziato.

Io non faccio nulla di ciò e ho titolo di dire che i calciatori comprano gli attici, le fuoriserie etc. solo divertendosi a giocare a pallone mentre i ricercatori, i medici, gli insegnanti e molte altre categorie fondamentali nella società vivacchiano a borse di studio, contrattini sottopagati e quan'altro.

Un calciatore se guadagnasse 100.000€ l'anno sarebbero più che sufficienti a vivere benissimo .... visto che non lavorano. :app:

Comunque le mie sono parole al vento e come tali prendetele :app:

:app:

Modificato: da arimax
Link al commento
Condividi su altri siti

Lamentarsi ma poi scoprire di essere abbonato a sky calcio, mediaset premium calcio, abbonarsi alla squadra del cuore, comprare la gazzetta e mille altre cose simili fa si che si alimenti questo mondo esageratamente ricco e viziato.

Io non faccio nulla di ciò e ho titolo di dire che i calciatori comprano gli attici, le fuoriserie etc. solo divertendosi a giocare a pallone mentre i ricercatori, i medici, gli insegnanti e molte altre categorie fondamentali nella società vivacchiano a borse di studio, contrattini sottopagati e quan'altro.

Ari quoto quanto hai detto..

purtroppo mi ricorda tanto il ragionamento che fanno molti miei concittadini che si lamentano di quanto sia sporca e invivibile la città.. e poi buttan le cicche (e tutto il pacchetto) delle sigarette per terra perché tanto "una più o una meno non fa differenza.."

e difficile entrare nell'ottica di idee che la "società", questa cosa impalpabile e lontana in realtà siamo ognuno di noi!

:app:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi siete fuori strada completamente,la vita del calciatore non è come la pensate voi e se mi permettete dico ancora una volta la mia senza voler difendere la categoria e ribadendo che alcuni di loro sarebbero buoni per lavorare nei campi...di carciofi:

normalmente quello che poi diventa un campione o comunque un giocatore di serie A non è che arriva inizia a giocare e lo pagano fior di soldi,fa una gavetta sin da ragazzino,praticamente tutti i giocatori di grande livello a 12,13 anni si ritrovano catapultati in una realtà che non è la loro,studio,allenamenti,lontananza dalla famiglia etc.

tutti i giorni sono sacrifici per poi arrivare dove sono,non credo che ci siano molti ragazzi in giro in grado di sopportare tutto questo a 13 anni, a quell'età si pensa ancora a tutt'altro,si comincia ad essere adolescenti con tutte le conseguenze del caso etc. difatti molti di loro non arriveranno alla massima serie,ma i più tenaci e quelli con doti particolari sicuramente si,ma sono sacrifici e grossi e questi continueranno fino alla fine della carriera,mica ci si alza la mattina e si fa una passegiata e poi si è pronti per correre più di 90 minuti in campo,se non c'è sacrificio,dedizione e voglia non si corre nemmeno 10 secondi e non si va da nessuna parte e ci sono molti casi di giocatori bravi,ma svogliati che sono finiti dove? nel dimenticatoio.

vogliamo parlare degli stipendi?

penso che il guru abbia detto tutto,sono le leggi del mercato,loro con le loro prestazioni danno una certa resa alle società e di conseguenza vengono pagati,se moratti si sveglia e dice che offrirà un premio partita di 600mila euro a ogni giocatore se vincono scudetto e coppa campioni non lo fa perch'è deficente o per chissà quale motivo,sa che ci sarà un ritorno economico importante per lui,dai soldi per la coppa che prenderà a tutto il marketing etc.etc.

se poi ci vuole mettere del suo perché ama la sua squadra non c'è nulla di male,mi pare che anche i dipendenti di una normale azienda usufruiscano dei premi di produzione quando le cose vanno bene,c'è differenza nelle cifre?

del resto tutto è rapportato in base a quello che si produce e al tipo di lavoro che si svolge.

a una persona che non vorrebbe ci fossero questi stipendi per i giocatori e evita di abbonarsi alle tv a pagamento e non compra i giornali ce ne sono 10 che lo fanno,è uno sport che piace e smuove centinaia di milioni di euro per cui tutto credo sia normale,in america piace tanto il basket,vi ricordate cosa guadagnavano giordan,shakil onill magic gionson,insomma i più grandi atleti?(i nomi così come si pronunciano per semplicità)

giordan ancora oggi guadagna milioni di dollari l'anno,ma è arrivato quando giocava a guadagnarne 150 milioni all'anno e di taigher vuds che possiamo dire?

minkia quello si limita a tirare una bastonata a una pallina,manco deve correre e sudare eppure quanto diavolo guadagna l'anno se si è potuto permettere 894 amanti la volta?

non possiamo scandalizzarci per queste cose non ha senso,ognuno guadagna per quello che offre in termini di professionalità e se lo pagano lui se li prende e se poi ci compra cose di buon gusto o cattivo gusto sono fatti suoi,a noi che ce ne importa?

sarebbe più giusto parlare dei mancati rapporti con i figli nati da relazioni di una notte o di poco tempo come detto guardacaso di nuovo dal guru(grande),da maradona ad eto'ò passando per qualche altro centinaio di atleti con lo stesso problema,quella è vergogna non certo acquistare auto e case di lusso o guadagnare tanto,li vi darei ragione se diceste che schifo,ma sui guadagni e su come li usano non sono e non sarò mai daccordo con voi,ne che ne facciate una questione di invidia,di etica o di qualsiasi altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente daccordo. Anche per quanto riguarda la vita dei calciatori: sembra che sia tutto rose e fiori ma vi assicuro che per arrivarci devi faticare tantissimo e poi magari trovi il coglione di allenatore che non ti fa giocare nel tuo ruolo o che non ti fa giocare proprio perché non gli piaci e ti rovina del tutto. Ho un amico che ha giocato solo 2 partite in serie A: non l'hanno saputo gestire perché era un pò ribelle ed ora è la fortuna delle squadre dei campionati minori. Ha iniziato nelle giovanili del Napoli e Maradona, che in quel periodo giocava in Italia, lo indicava come il suo erede. Su di lui hanno fatto anche una puntata di "sfide". Se avessero creduto di più in lui sarebbe diventato uno dei più forti giocatori d'Italia. E c'è nè sono molti che come lui non hanno l'occasione giusta. Ora mi dite perché uno che è riuscito a fare fortuna non dovrebbe sfruttarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh forse non era chiaro quello che ho voluto dire.. comunque io non ho nulla contro i calciatori, come non ho nulla contro i chiromanti e gli astrologi.. se c'è gente che li paga che colpa ne hanno loro? :app:

DACORDOOO??

:app:

Modificato: da jackjoliet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Felicissima di essere l'eccezione, l'ho detto centinaia di volte, gioco per divertirmi e, se non mi va, non gioco.

Io invece gioco per ragioni di puro profitto _lol_

ci sono giorni che non ho voglia di giocare e mi viene da vomitare

però alla fine incasso... e solo in quel preciso momento mi diverto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento