• Analizza eventi recenti

Sempre A Bocca Aperta...


tonino

Messaggi consigliati

Un oggetto eccezionale! :)

Per la verità, manca la cosa più divertente: il momento in cui la paziente conficca le unghie nella poltrona, contorcendo un po' le gambe per cercare di controllare il dolore :)

Propongo il 30% di sconto per tutte le femminucce del forum...

Vediamo chi ha il coraggio...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Beh, Tonino, per una volta arrivi tardi rispetto al resto del mondo. In alcuni casi, si associa alla terapia del cavo orale, un po' di sesso orale.

Qualcuno del forum in passato mi aveva chiesto lumi a riguardo e purtroppo il punto debole di queste strutture rimane proprio la mancanza di controllo delle infezioni crociate.

Inoltre ormai cominciano ad arrivare in Italia pazienti con problemi creati là. Io e i miei amici li rispediamo molto volentieri al mittente per risolverli.

Però in un forum di giocatori d'azzardo, qualcuno potrebbe aver voglia di correre qualche rischio... :wnk:

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kratos

@theguru..ma sei odontotecnico o dentista di professione?se è così avrei una cosa da chiederti..ti stavo provando ad inviare un MP ma non sono riuscito...non so se tu riesci a contattarmi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Un oggetto eccezionale! :)

Per la verità, manca la cosa più divertente: il momento in cui la paziente conficca le unghie nella poltrona, contorcendo un po' le gambe per cercare di controllare il dolore :)

Propongo il 30% di sconto per tutte le femminucce del forum...

Vediamo chi ha il coraggio...

The Guru

ma lo sai che io , invece, sto calmissima? e te pareva....in pratica uso delle strategie, sono cose semplici. però inducono uno stato di rilassamento per cui il medico lavora in santa pace. L'unica controindicazione è la conseguente ipersalivazione che lo fa bestemmiare in turco e cambiare argini ogni 3 minuti...

Come per le doglie, non ci si deve opporre al dolore, altrimenti ci si irrigidisce,bisogna imparare ad accoglierlo, ad assecondarlo.

(Il dolore, ovvio.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Joia, io non ho amici sadici e non ho avuto un solo dentista- E poi sono la paziente ideale, mi rilasso, obbedisco, piango, ma non rompo i cocomeri (solo perchè non posso parlare)

Oltretutto in Psicologia Medica è stato studiato il perchè certi scelgono una specialità al posto di un'altra.

I dentisti sarebbero tra i meno sadici (e oltretutto tra coloro che temono di più il dolore), gli psichiatri vorrebbero curare se stessi in primis, i chirurghi sarebbero per la maggioranza sadici che avrebbero sublimato il loro sadismo in una professione socialmente accettabile e riverita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ma è normale che alla prima visita (quella dove ti fanno il preventivo lavori) uno venga bombardato da mezza dozzina di radiografie dentali? :question:

E se volessi farmi fare dieci preventivi? devo necessariamente assorbire dosi da reattore 4 di Fukushima? :ph34r:

basta una panoramica

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che alla prima visita (quella dove ti fanno il preventivo lavori) uno venga bombardato da mezza dozzina di radiografie dentali?

Effettuare molte rx endorali (le cosiddette "lastrine") è un approccio molto (seppur, non solo) USA, proprio perchè i pazienti italiani mal sopportano questa metodica. In Italia, è certamente preferita fare un'ortopantomografia delle arcate dentari (la famosa "panoramica"o "OPT") per cui ormai moltissimi studi sono attrezzati, eventualmente implementata da qualche rx endorale mirata.

Importantissimo sottolineare come oggi la stragrande maggioranza degli studi sia dotata di apparecchi che usano metodiche digitali (cioè le "lastrine" non sono più stampate su pelicola, ma c'è un sensore radiosensibile che "si impressiona"). L'immagine la vedi praticamente in tempo reale sul monitor ed è facilmente modificabile da dentista nelle zone di interesse (misurazioni, colorazioni, contrasti, effetti 3d...). Tale metodica richiede un'esposizione radiante di circa 1/15-1/20 rispetto alla metodica tradizionale, che tradotto significa che una "lastrina tradizionale" equivale come radiazioni a circa 15-20 "lastrine digitale" dette in gergo "RVG" . Idem per l'OPT con le due metodich.

Spero di essere stato chiaro.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo, grazie. Credo fossero rx digitali, si vedevano su un monitor. Quanto alla pericolosità, mi hanno fatto indossare un camice al piombo LOL

Avevo chiesto di pagare subito le lastre ma mi hanno detto che non era necessario (e nemmeno erano contabilizzate a preventivo). Per evitare ulteriori esposizioni inutili (per quanto blande) vorrei poterle acquistare ma temo non siano disposti a cederle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, il loro mi sembra un approccio corretto.

Per evitare ulteriori esposizioni inutili (per quanto blande) vorrei poterle acquistare ma temo non siano disposti a cederle.

E' possibile. Puoi provare a chiedere una stampata su fogli A4, dicendo che tu sei un paranoico che tiene un fascicolo con tutta la documentazione sanitaria...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento