• Analizza eventi recenti

Casinò Playtech Su Sito Italiano (Sisal)


Dstrange

Messaggi consigliati

Tanto tuonò che piovve, infatti mi sono appena accorto che hanno aggiunto la sezione casinò sul sito Sisal.it dove è scaricabile il softawe playtech che gia' forniva quello per il poker. Per ora si gioca solo in modalità fun ma ormai è questione di giorni. L'ho scaricato , ci sono solo una 20ina di giochi tra cui wild spirit slot e alien hunter, ma anche roulette blachjack e videopoker.

Questa è una novità assoluta per l'Italia , anche se ampiamente prevista.

Altrimenti a cosa serviva il blocco aams?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: per caso la slot del Dr.Lovemore si chiama Doctor Love?

lovemore2.jpg

Dovrebbero essere delle slots speciali solo per l'Italia a payout ribassato.

Ci sono solo 3 slot quella al momento non c'è,e non ho notato modifiche, ma pian piano le metteranno tutte credo. Poi non credo che per abbassare il payout si prendono la briga di cambiare il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita tonino, sul sito che mi hai fatto notare (videobet)si parla proprio di giochi appositi per l'italia, che rispettano un certo comma 6a.

Quindi non saranno le stesse, sono anche elencate le differenze, tra cui :

Fixed RTP of 75% with a cycle of 50,000 games (cioè payout al 75%) che schifo!!

http://www.videobet.com/page/games/italy-comma-6a

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che la provvigione dell'Aams debbano pagarla i giocatori! Ma come contropartita volete mettere l'affidabilità di questi siti? :hahaha:

Su Lottomatica, dove ogni tanto gioco le skill games, per farmi accreditare il primo posto in un Torneo di Solitario (JJ fai silenzio!) ben 8,75€ ho dovuto mandare una mail e aspettare 15 giorni :ciao: senza contare che il mio antivirus impazzisce per il super-lavoro!

Bella porcheria! Mooolto meglio quelli oscurati! Pagano di più e più in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Lottomatica, dove ogni tanto gioco le skill games, per farmi accreditare il primo posto in un Torneo di Solitario (JJ fai silenzio!)

Fai le skill games su lottomatica per farti accreditare il primo posto in un Torneo di Solitario.. hai già detto tutto, cosa potrei aggiungere di più crudele?? :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti!

Lavoro per Sisal Casinò e sono a disposizione per qualsiasi domanda o curiosità, ovviamente vi terrò anche aggiornati sul lancio a denaro reale e sulle promozioni che faremo.

Volevo solo fare una precisazione perché nei post precedenti ho letto delle inesattezze: la legislazione italiana sui casinò online non è quella citata sul comma6a, che riguarda le videolotteries nei punti fisici; la normativa verrà pubblicata proprio in questi giorni in Gazzetta ufficiale ed è comunemente chiamata "decreto poker cash e casinò", perché regolamenterà anche il poker in versione cash game (non a torneo com'è ora). Vi anticipo che comunque la legislazione richiede che tutti i giochi chiamati "di sorte a quota fissa", ovvero quelli di Casinò, debbano avere un payout almeno al 90%, quindi sarà molto piu vantaggioso di quanto possiate pensare.

Aggiungo anche che nel primo periodo purtroppo non potremo offrire a denaro reale le slot machines, dovrebbero partire qualche mese in ritardo rispetto al resto (giochi di carte, roulette, ecc), anche questa è una decisione di AAMS.

Come già detto da qualcuno, noi siamo partner di Playtech che ben conoscete, quindi sui giochi ne saprete più di me!

Naturalmente i siti regolamentati da AAMS non andranno mai a sostituire i siti internazionali dove voi già giocate (come succede anche nel poker) ed è vero che noi abbiamo le tasse e quindi abbiamo uno svantaggio competitivo, però non potete certo dire che l'affidabilità di aziende come Sisal e Lottomatica sia peggiore di quella di siti stranieri, visto che sono presenti da decenni in Italia e gestiscono tantissimi giochi. @viky: sarai stata sfortunata, tutti i concessionari italiani sono obbligati a pagare immediatamente tutte le vincite altrimenti rischiano sanzioni.

Speriamo di offrire un prodotto interessante anche per voi e se avete suggerimenti fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Sisal e grazie per le precisazioni.

Putroppo il problema della normativa italiana sta proprio in questo ovvero la decisione di voler imporre una tassa sul volume di gioco sviluppato e non sulle vincite nette. In realtà qualsiasi payout inferiore al 98% è uno sproposito, i giochi potrebbero avere tranquillamente un payout del 100% come su BetVoyager.

Esempio banale per chiarire:

stasera mi collego al casinò online, vado al tavolo del blackjack e gioco 10.000 euro complessivi.

Caso AAMS: di quei 10.000 euro lo Stato se ne trattiene in media 1.000 (payout 90%). Significa che se uno vince 300, quei 300+1000=1300 non intascati dall'erario devono essere rastrellati in qualche modo rifacendosi sugli altri giocatori (es. grossolano: 100 giocatori perderanno 13€ in più del normale quindi lasceranno all'erario in media 1013€ cadauno sul solito volume di 10000) :ciao:

Caso Betvoyager/Betfair: alla fine della serata ho vinto 300 euro, la Casa si trattiene 30 euro e io incasso 270. Se invece ho perso tutto il mio deposito, non pago alcuna tassa.

Tra i due casi, il primo non è certo quello più ragionevole, eppure sarà quello che verrà applicato dalla vampiresca normativa italica in uscita. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tonino,

quello che dici non è corretto perché AAMS (a meno di aggiornamenti dell'ultim'ora) applicherà la tassazione sulla raccolta meno il payout, ovvero per dirla in maniera chiara sulle perdite del giocatore.

Questo vuol dire che sarà la "Casa" a dover dividere, per così dire, i suoi guadagni con AAMS facendo così meno ricavi.

Chiaramente essendoci questo aspetto, i Casinò italiani non potranno offrire solo giochi con payout del 99,5% perché altrimenti lo farebbero per beneficenza! Quindi è comunque probabile che a livello matematico i siti stranieri continueranno ad essere più convenienti dei siti italiani, per fare un esempio anche nel poker i siti italiani applicano delle tasse d'iscrizione piu alte visto che appunto devono pagare le tasse, quindi ci sono giocatori che hanno preferito passare sui siti italiani per vari motivi e chi invece è rimasto a giocare all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho usato dei termini inappropriati, quando parlavo dello Stato/erario in realtà intendevo "la Casa" (cioè voi) comunque il concetto rimane quello:

se vado su un gioco con payout 90% e sviluppo 10.000 euro in volume, voi vi trattenete 1.000 euro di media.

In realtà io vorrei poter giocare al 100% (esempio classico: roulette senza lo zero) e solo all'incasso pagare alla Casa una percentuale (10%-20%) sui profitti. A sua volta questa percentuale andrebbe spartita fra la Casa e l'Aams.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se ho capito bene, noi giocatori dovremmo pagare la tassa sia che vinciamo sia che perdiamo.

In realtà noi lo stiamo già facendo. Tutti i giochi da casinò per loro natura sono "a tassa incorporata" perché si viene pagati meno di quanto siano le probabilità teoriche dell'evento scommesso (il rosso alla roulette europea dovrebbe pagare 2,05 e non 2).

In vista dell'introduzione dei casinò italiani online sarebbe bello che venissero ridefinite le regole di tutti i giochi rimuovendo il pesante fardello della tassa incorporata ed offrendo il payout 100% come avviene su BetVoyager.

edit:

se i casinò terrestri "sopravvivono" con un payout 99,5% al blackjack

altrettanto possono fare i casinò online che hanno certamente meno spese gestionali.

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda le tasse per voi non cambia nulla rispetto ai siti stranieri, le dinamiche sono esattamente le stesse, l'unica differenza è nella struttura dei costi della Casa che sostanzialmente dovrà dividere i suoi profit con lo Stato.

Se tutti i giochi dessero un payout del 100% (come la Roulette di Betvoyager) la Casa non avrebbe senso di esistere, perché con le perdite incassate dovrebbe pagare le vincite degli altri e quindi non avrebbe alcun margine.

E' vero che Casinò fisici (come quelli online) offrono il Blackjack al 99,5% perché quelle sono le regole del gioco, però allo stesso tempo hanno il bar, hanno le mance, hanno le slot con payout molto inferiori per cui alla fine hanno un margine complessivo dall'attività.

@jackjoliet, i motivi principali sono:

- l'affidabilità: parlo sia del pagare le vincite, sia di dare il proprio numero di carta di credito a un ente conosciuto (come saprai gli italiani sono il popolo piu diffidente da questo punto di vista infatti molti continuano a non comprare nulla online!), sia della presenza di clausole vessatorie per il giocatore; per esempio ho visto che su alcuni siti a proposito dei bonus ci sono frasi del tipo: il casinò può cambiare il regolamento in qualsiasi momento. Questo è un esempio di frase che noi non potremo mai inserire perché siamo obbligati alla trasparenza e a rispettare le regole su promozioni e operazioni a premio

- la legalità anche a livello fiscale (non so quanto possa impattare sui Casinò, sul Poker è rilevante perche ci sono giocatori professionisti che vivono di quello): banalmente se hai 200 mila euro di reddito derivante dal gioco illegale la finanza potrebbe farti storie, se giochi su un sito italiano lo puoi dichiarare tranquillamente

- ti aggiungo un motivo che vale solo per i giochi a torneo: i giocatori in media sono meno bravi (nei siti italiani sono tantissimi i principianti) per cui un giocatore bravo ne trae grande beneficio economico

Considera anche che molti siti internazionali tipo PokerStars.com hanno chiuso completamente agli italiani l'accesso al sito straniero una volta aperta la versione .it, probabilmente sui Casinò questo non avverrà dato che ci sono tantissimi siti di tantissime proprietà diverse, al contrario del Poker dove gli operatori principali sono pochi, però è probabile che se operatori tipo Titan o 888 entreranno nel mercato italiano faranno la stessa cosa.

In Europa si sta andando nella direzione della legalizzazione in diversi paesi (Francia, Spagna) per cui è probabile che le multinazionali seguiranno la strada di aprire le versioni locali legali mentre altri siti piu piccoli e con sede nei paradisi fiscali manterranno le versioni attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti i giochi dessero un payout del 100% (come la Roulette di Betvoyager) la Casa non avrebbe senso di esistere, perché con le perdite incassate dovrebbe pagare le vincite degli altri e quindi non avrebbe alcun margine.

Mi pare di averlo detto, il margine deriva dal 10%-20% trattenuto sui prelievi dei giocatori.

Esempio elementare per chiarire:

Pierino e Luigino versano entrambi 100€ su Gascasinò.it

Pierino punta 100€ sul rosso alla roulette senza zero

Luigino punta 100€ sul nero alla roulette senza zero

esce rosso

Luigino perde 100€

Pierino preleva 200-40=160€

Ora guardiamolo dal punto di vista della Casa:

Depositi Luigino & Pierino: +200

Prelievo Pierino: -160

Netto: +40€

Su questo profitto dovrà pagare le tasse all'Aams ad es. il 50% quindi 20€

Alla Casa restano +20€ di guadagno netto ovvero 10€ medi a giocatore.

Il problema dell'Aams (e Lottomatica e altri) sta nel voler lucrare sul volume delle giocate piuttosto che sui profitti netti ottenuti dai giocatori e dai licenziatari.

Con l'esoso payout al 90% se io gioco 100€ vengo spennato in media di 10€ e ci può stare.

Ma se gioco 5.000€ in una sera (cosa possibilissima) vengo spennato in media di 500€ e questo non ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tonino,

sì hai ragione l'avevi scritto in un post precedente ma non avevo collegato la cosa comunque ora mi è chiaro, credo che il motivo per cui in Italia sarebbe difficilmente applicabile è che il conto di gioco e quindi i prelievi sono comuni a tutti i giochi, ovvero tu hai 10€ e puoi decidere di spenderli sul Casinò, ne vinci 20€ e li giochi a scommesse. Per cui bisognerebbe prima detassare tutti gli altri giochi e poi poter applicare una tassazione sul prelievo. Può anche darsi che in futuro ci si orienti verso questa soluzione ma ad oggi credo sia impraticabile.

In ogni caso da quello che ho visto finora, molti siti anche stranieri utilizzano il modello di business che sarà applicato in Italia (ovvero la tassa, come dici tu, incorporata nei giochi e nessuna tassa sui prelievi), credo che Aams abbia semplicemente guardato il modello usato all'estero e ripreso quello.

P.S. Solo una precisazione, Aams sono i monopoli di stato e sono quelli che decidono, mentre noi, Lottomatica, gioco digitale e tutti gli altri siamo autorizzati dallo stato a vendere i giochi e dobbiamo fare quello che ci viene detto da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento