• Analizza eventi recenti

Addio Bearzot!


paolino73

Messaggi consigliati

http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2010/12/21/news/morto_enzo_bearzot-10446187

Grande uomo, grande allenatore. Avevo 9 anni nel 1982 ma per assurdo ricordo più cose di quel trionfo rispetto a quello del 2006.

Come dimenticare poi la mitica partita a scopone scientifico sull'aereo che riportava in Italia la Nazionale campione del mondo tra lui, il Presidente Pertini, Zoff e Causio...

Ritroverà il grande Pertini in paradiso, saranno una coppia invincibile a carte :angelo: .

Addio mister.

Modificato: da paolino73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ricordo personale legato al fatto che abitava la casa sopra i giardinetti dove sono cresciuto da bambino.

Lo incontro pochi mesi dopo la vittoria del Mondiale (che non sapevo bene cosa rappresentasse, ma che per un bambino milanista era una delle poche "gioie di piazza") e con il coraggio tra le mani, mi avvicino e gli dico una cosa banale, ma per me difficilissima "Grazie Mister per avermi fatto diventare campione del mondo!".

Mi ha restituito in silenzio un sorriso e una carezza.

Negli anni, mia madre l'ha rivisto (anche poco tempo fa) e l'impressione era di avere davanti un vero signore, un uomo d'altri tempi!

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2010/12/21/news/morto_enzo_bearzot-10446187

Grande uomo, grande allenatore. Avevo 9 anni nel 1982 ma per assurdo ricordo più cose di quel trionfo rispetto a quello del 2006.

Come dimenticare poi la mitica partita a scopone scientifico sull'aereo che riportava in Italia la Nazionale campione del mondo tra lui, il Presidente Pertini, Zoff e Causio...

Ritroverà il grande Pertini in paradiso, saranno una coppia invincibile a carte :angelo: .

Addio mister.

Pertini fu un ateo militante. Se è andato in Paradiso ( come tu affermi ed io spero), pagherei qualsiasi cifra per guardare la sua faccia nell'istante in cui - con apocalittica smentita al credo ( ateo) di una vita - si trovò faccia a faccia con...

Comunque sia, pace ai morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era davvero un grand'Uomo!

Nell'82 l'Italia era davvero un unico paese e sotto quella bandiera l'inno lo cantavamo tutti. Per questo non ritornerà più una vittoria come quella...

ps: Satori, tutti nasciamo atei e restiamo tali fino al momento in cui non cominciamo a credere in qualcosa

:angelo:

Link al commento
Condividi su altri siti

nell 82 avevo 7 anni e in occasione della partita Italia-Brasile ero a pescara da parenti e ho fatto una scommessa di 5 mila lire con un bambino vicino di casa che diceva che vinceva il brasile..a 7 anni insomma già scommettevo! :hahaha:

grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato,un uomo che sicuramente ha lasciato un segno indelebile nei cuori degli italiani.Ciao Enzo! :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento