• Analizza eventi recenti

Chiarimento


uriah1970

Messaggi consigliati

se ci sono i coglioni che san solo urlare perché non hanno argomenti nè cultura per affrontare una discussione tanto vale non iniziarle nemmeno. parliamo di gioco va... che è meglio...

preso dallo shoutbox di oggi, scritto da Belfahgor ore 02.37 (immagino PM)

vorrei sapere per cortesia a chi si riferiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

a tutti quelli che si intromettono nelle discussioni (pacate):

1) gridando

2) con toni minacciosi e completamente fuori luogo

3) senza aver manco capito di che si parlava

se la discussione non vi interessa e se non avete argomenti, per cortesia, state zitti. io non vado ad imputtanare le discussioni degli altri. anche se leggo delle cazzate immani, passo oltre e vado a leggere qualcosa di più interessante.

mi hai deluso uriah. hai dato una bieca dimostrazione di enorme immaturità.

detto questo ti oscuro e di te non ne voglio proprio più sapere.

buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vado ad imputtanare le discussioni degli altri

Ma mica c'è un copyright! chiunque può partecipare a tutte le discussioni che vuole qui e ognuno merita rispetto anche se dice cose che non ci trovano d'accordo.

Anzi per come la vedo io più persone partecipano e più il forum diventa prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

ok JJ.

da domani entrerò in tutte le discussioni che trovo strillando come un demente in maiuscolo e stramaiuscolo sino a che non vengono chiuse.

così il forum diventa ancora più prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei preferito rimanerne fuori, ma alla fine della fiera sono moderatore e do il mio parere.

Su un forum pubblico, politica e religione sono temi scottanti, tanto più se è un forum trasversale e non specifico per materia come il nostro.

Personalmente, nonostante in questa fase della mia vita, mi senta davvero molto vicino alle posizioni religiose di Uriah o di Satori, non ero rimasto ferito dalle considerazioni/provocazioni di Belfa. Gli ammiccamenti o le battutine che riceve un cristiano quando sostiene in pubblico la propria fede sono di solito assai più sarcastiche e offensive. Ciò non toglie che qualcuno possa rimanere infastidito da considerazioni agnostiche e nichiliste come quelle di Belfa e reagisca, magari in maniera veemente. E' possibile che avvenga una reazione del genere. Se fossi stato in Belfa (pur rimanendo sulle mie posizioni) avrei chiesto scusa se qualcuno avesse potuto sentirsi offeso e sono certo che tutti coloro che "erano rimasti male", avrebbero chiarito. Dare epiteti offensivi in chat, non è un atteggiamento consono allo spirito di un forum.

Io avrei anche lasciato aperto il thread, sperando che il buon senso e la sensibilità delle persone intelligenti che frequentano questo forum potessero stemperare gli animi.

Mi auguro che questo topic possa servire per un vero chiarimento tra i contendenti, senza che diventi una prosecuzione scomposta e a catena di ciò che stava succedendo nell'altro thread.

Dai ragazzi mi raccomando...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo seguendo la discussione "incriminata" con interesse.Non ho voluto intervenire. Quando ho letto i commenti di Belf sulla Bibbia non ho pensato a blasfemìa.Ognuno ha la sua visione del mondo. Ma mi si è parata davanti una scritta chiara e luminosa "Quanta ignoranza!" Ho evitato di scriverlo. Ignorare significa anche non sapere bene di cosa si sta parlando, ma poteva venir frainteso.

Quando ho letto i commenti sulla chat, mi è venuto da pensare a qualche versetto ad hoc.Ma ho ancora evitato.

Leggendo quanto sopra non evito più: non aggiungiamo all'ignoranza "in materia" l'arroganza travestita da sarcasmo mal riuscito, condito con l'assoluto disprezzo della sensibilità altrui e dello spirito comunitario.

Da dove scaturisce tutta questa aggressività?

Guru siamo in sincrona!

Sono credente anch'io, non mi sento offesa in merito, ma nel modus.

Ti quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

et clamor meus ad Te veniat.

"la bibbia è il libro più idiota che abbia mai letto. inizia con la quiete, prosegue con l'azione e finisce nel bordello più totale, che manco il peggior film di Tarantino... eppure buona parte dell'umanità ha fondato su quel libro il proprio passato, presente e futuro.

l'uomo semplicemente esiste: nasce per caso, vive nel caso e casualmente muore. nessun segreto, nessuna etica, nessuna astrazione."

inutile aggiungere altro. chi non ha letto il rituale romano è lontano anni luce da ciò che egli stesso definisce fede.

non vi era nulla di offensivo nè di blasfemo.

Satori, uomo di grande intelligenza e probabilmente di grande fede, lo ha capito. il messaggio era rivolto a lui all'interno di una nostra discussione. e questo mi basta.

discorso chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

Sorga Dio, i suoi nemici si disperdano

e fuggano davanti a lui quelli che lo odiano.

Come si disperde il fumo, tu li disperdi;

come fonde la cera di fronte al fuoco,

periscano gli empi davanti a Dio.

Ecco la croce del Signore: fuggite, forze ostili.

Ha riportato vittoria il Leone di Giuda,

la radice di Davide.

Sia sempre con noi la tua misericordia.

In te abbiamo sempre sperato.

Ascolta, Signore, la mia preghiera.

E il mio grido giunga a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cercate dell’ironia o del sarcasmo nelle mie parole perché vi assicuro non ce ne sono.

Tristezza, quella sì, un bel po’.

Ieri qui nel forum mi sono beccato del coglione, dell’ignorante, del demente, del bieco immaturo.

Ci sono rimasto male.

Stanotte ero a letto ma non riuscivo a prender sonno. Ad un certo punto mi sono alzato e sono andato davanti ad uno specchio, a farmi un severo esame di coscienza.

Guardandomi negli occhi, mi sono chiesto:

Fabio, sei tu un ignorante ? Sicuramente SI’. Tanto. Tantissimo.

Fabio, sei tu un coglione ? Sicuramente SI’. Senza dubbio.

Fabio, sei tu un demente ? Ecco, su questo ci sono delle perplessità, ma molto probabilmente SI’, sono anche un demente.

Fabio, sei tu un bieco immaturo ? Mi verrebbe da rispondere di NO, ma considerando che sono ignorante, coglione e demente… SI’, ci sta benissimo che io sia anche immaturo e che non me ne sia mai reso conto.

Che dire… la disamina è spietata. E’ una situazione disastrosa.

Questi difetti sono GRAVI, direi quasi imperdonabili.

:aaah:

A questo punto urge trovare una soluzione, dei rimedi, insomma cercare di migliorare un po’ la situazione.

Mi rendo conto che è un’impresa quasi disperata, ma bisogna almeno tentare.

Quindi nei prossimi tempi cercherò di lavorare su queste mie mancanze, facendo ogni sforzo per migliorarmi.

Se prossimamente non mi vedrete spesso nel forum, non preoccupatevi, non significa che sarò nel mio angolino a covar rancore o cose di questo tipo. Semplicemente farò delle altre cose, atte a diventar migliore.

Beh… non so proprio che altro dire.

:aaah:

Buone spinnate a tutti.

:aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Uriah, c'è solo una soluzione per frequentare questo forum senza crearsi ansie e rovinarsi il fegato.

Sbattersene le palle!.

Dici la tua, senti le opinioni altrui e fine.

La superbia qui è sovrana per poi diventare la fiera dei luoghi comuni e della sdolcinatura.

Sbattitene le palle, Uriah!

La salute è più importante.

Sai quante belle cose si possono fare fuori da queste pagine!

:aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cercate dell'ironia o del sarcasmo nelle mie parole perché vi assicuro non ce ne sono.

Tristezza, quella sì, un bel po'. (...) Fabio, sei tu un demente ?

No, Fabio, l'unica cosa che credo è che il senso di giustizia che c'è dentro di te ti ha fatto salire il sangue

in testa e hai reagito al primo impulso! Io ti capisco perfettamente perché sento la stessa cosa (non mi

riferisco al thread, parlo cosi, in generale) e sono impulsivo ma ho imparato anche, col passaggio degli anni,

che bisogna, almeno ogni tanto, frenare l'impulso, mordere le labbra e con il massimo di compressione,

prima di lanciarci, fare una domanda all'interlocutore per essere sicuri di aver capito bene. Questo trucco

oltre a dare una chance al altro per spiegarsi meglio dà il tempo al sangue di "scendere".

:aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Uriah, c'è solo una soluzione per frequentare questo forum senza crearsi ansie e rovinarsi il fegato.

Sbattersene le palle!.

Dici la tua, senti le opinioni altrui e fine.

La superbia qui è sovrana per poi diventare la fiera dei luoghi comuni e della sdolcinatura.

Sbattitene le palle, Uriah!

La salute è più importante.

Sai quante belle cose si possono fare fuori da queste pagine!

Se con questo post Theg ha voluto suggerire un certo distacco, allora sono d'accordo.

Come avete già detto, spesso siamo vittime nel nostro quotidiano, di offese ben peggiori.. non serve a molto prendersela a male e lasciarsi coinvolgere emotivamente da queste discussioni.

Qui non dobbiamo convincere nessuno di qualcosa o del contrario di qualcosa, dobbiamo semplicemente prendere atto che siamo diversi e la pensiamo in maniera diversa, è possibile far questo senza litigare? io credo ancora di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non dobbiamo convincere nessuno di qualcosa o del contrario di qualcosa, dobbiamo semplicemente prendere atto che siamo diversi e la pensiamo in maniera diversa, è possibile far questo senza litigare? io credo ancora di si

Condivido pienamemente JJsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

Fabio ammetto di aver esagerato pure io, ma stavolta mi hai fatto veramente incazzare se non altro per il fatto che da te non me lo aspettavo.

ribadisco il concetto:

io scrissi:

"la bibbia è il libro più idiota che abbia mai letto... eppure buona parte dell'umanità ha fondato su quel libro il proprio passato, presente e futuro".

non vi è nulla di negativo in questa frase. leggo un libro che non capisco e che probabilmente non sarò mai in grado di capire, eppure su questo libro è fondata l'umanità. non è un'accusa nei confronti delle sacre scritture ma una riflessione personale di una persona che si pone di fronte ad esse. nessuna arroganza. nessun insulto. era una discussione sul male e sulla violenza. ne hai dato prova pratica. ricordati che a volte un comportamento può offendere più di mille parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

RISPETTA

per quanto riguarda questa tua affermazione gigantografata a dovere, ti ricordo che il contrario del rispetto è l'indifferenza. uno scrive, io rispondo, attendo la sua risposta. questo è già rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

fatta questa doverosa precisazione, non vedo proprio per quale motivo devo continuare a postare in un forum dove non vi è spazio nè per lo scambio di opinioni nè per il dialogo. speravo e mi ero illuso di avere a che fare con persone non solo amanti della sfida (perché il gioco è sfida, non sono solo le spinnate o le scommesse) ma anche disposte a discutere ed a mettersi in discussione.

evidentemente non è così.

buona vita a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con questo post Theg ha voluto suggerire un certo distacco, allora sono d'accordo.

Caro JJ, vedo che ormai riesci a mettere in bella copia quello che io scrivo in brutta copia. :aaah:

@Belfa: ieri in chat ti ho detto che spesso nei tuoi interventi sei crudo. 3 post indietro a questo, hai espresso in parole chiare, semplici e da tutti capibili il tuo pensiero sulla Bibbia. Non serve andarsene, basta sforzarsi di esporre in questo modo i propri concetti. Riducendo magari i post istintivi e criptati. Valido per tutti, ovviamente.

:aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Belfahgor , le frasi dette così non sempre vengono recepite come tu pensi , leggendo quella scritta in precedenza e dal significato da te attribuito in seguito.......non è proprio la stessa cosa .

Apprezzo il tuo chiarimento e invito tutti alla chiarezza , e soprattutto a non innervosirsi . piuttosto confrontiamoci educatamente .

......e le maiuscole non servono , come non serve urlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok JJ.

da domani entrerò in tutte le discussioni che trovo strillando come un demente in maiuscolo e stramaiuscolo sino a che non vengono chiuse.

così il forum diventa ancora più prezioso.

@Uriah.Questo intendevo per ironia e sarcasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Belfa: ieri in chat ti ho detto che spesso nei tuoi interventi sei crudo. 3 post indietro a questo, hai espresso in parole chiare, semplici e da tutti capibili il tuo pensiero sulla Bibbia. Non serve andarsene, basta sforzarsi di esporre in questo modo i propri concetti.

:ciao:

Est modus in rebus.Giusto?

Onestamente frequento questo forum da un bel po' e interventi di Uriah offensivi, maleducati o fuori delle righe, non me ne ricordo uno.Mentre questo modo di porsi è comune ad altri, pochi, ma ci sono.

Il fatto però che una persona pensi di me che sono così o cosà , non mi manda affatto in crisi.Guardo chi me lo dice,se stimo la persona, colgo la critica , se non la stimo, mi scivola via.Questa è una buona regola anche nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io scrissi:

"la bibbia è il libro più idiota che abbia mai letto... eppure buona parte dell'umanità ha fondato su quel libro il proprio passato, presente e futuro".

non vi è nulla di negativo in questa frase.

solo un'osservazione, spero sia utile

forse la frase "la bibbia è il libro più idiota che abbia mai letto" ferisce/offende/indigna/... qualcuno più di quanto tu possa immaginare

esempio:

se uno dice "tua madre è idiota" ad un altro le reazioni possono essere le più diverse, a seconda del carattere/storia/indole del destinatario della frase, agli estremi:

- c'è chi reagisce con noncuranza (e magari pensa: "ma questo che ne sa? manco la conosce...")

- c'è chi si imbestialisce e ti ammazza (e magari pensa: "ma questo imbecille come si permette? manco la conosce!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo chi me lo dice,se stimo la persona, colgo la critica , se non la stimo, mi scivola via.Questa è una buona regola anche nella vita.

Esatto! Da noi si dice che la bocca della gente solo la Terra la copre! :ciao:

Certo che bisogna guardare da chi arriva il parere per capire quanto vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento