• Analizza eventi recenti

Non So Dove Metterlo


Jolly28

Messaggi consigliati

Insomma, leggendo qui in giro, ho trovato un post che non so se ironico o meno, ma io l'ho voluto leggere come sincero.E mi è piaciuto molto,avrei voluto scrivere le mie considerazioni.

Non c'entra nulla,ma fatto sta che mi è nata un'associazione di idee xx xx xxx xxxxxx----->xxxxxxx---> e da questa mi è scaturita questa domanda: la morte di Socrates detto il Dottore della mitica "selesao".Vabbè che eravamo pischelli, ma c'è qualcuno che se lo ricorda?

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi non se lo ricorda? Io lo vidi giocare anche a S. Siro...

L'altro giorno ho fatto vedere questo video al piccolo:

Credo che sia stato un bel modo per ricordare uno dei principali artefici della "democrazia corinthiana" :ciao: Κορινθιακό Δημοκρατία :ciao: ...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

dev'esser stato bello vivere quegli anni consapevolmente....

:ciao:

Sì, purtroppo quando si è giovani si vivono più intensamente che consapevolemente è questo uno dei limiti della natura umana, ma forse se si vivessere consapevolmente probabilmente sarebbero più " ragionati " e questo toglierebbe loro la frenesia di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

bei tempi quelli, me li ricordo perfettamente, così come ricordo quelle mitiche partite dell'82, su tutte quel 3-2 contro i brasiliani e quindi anche socrates, non dimentico che mi trovavo in ospedale nella prima parte del campionato, a causa di un incidente con la mitica vespa 50, per mia fortuna sono uscito subito dopo la partita con la polonia ed ho potuto seguire il resto del campionato fino alla conclusione che ci vide, campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo, e chi se li dimenticherà mai quei bei tempi spensierati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1982 l'inflazione era 16,5% e la pressione fiscale 34%

Oggi inflazione 3,4% e pressione fiscale 44%

per il 2014 prevista al 47% o anche maggiore perché nella formuletta il PIL comprende anche una stima dell'economia sommersa, in parole povere il "nero" che non paga mai. Se si considera il solo PIL legale oggi subiamo una pressione fiscale molto superiore al 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ricordo bene l'82...avevo 13 anni...come mi ricordo bene Italia Brasile con Socrates...e mi ricordo pure che avevo la bandiera tricolore e me la rubarono (c'ero rimasto malissimo)...a quel punto siamo usciti con mio padre in macchina e siamo andati a rubarne una mauauauauauauauauaauau

http://www.youtube.com/watch?v=lkLK25Re1Ok

Che bellissimi ricordi...;)

Modificato: da JoeStrummer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Socrates.. ossia tre decenni fa.

Ricordo quei mondiali; sebbene non sia mai stato un tifoso, li seguii in un appartamento di via Meda, a Milano, dove abitava l'unica donna che abbia mai amato in tutta la mia vita. Ricordo come fosse proprio adesso.

Si pensa, generalmente, quanto sarebbe stato bello possedere da giovani la saggezza e l'esperienza che si acquisisce ( o che si presume si acquisisca) mano mano che i capelli si fanno grigi; e che cosa fantastica sarebbe poi mantere, verso il tramonto, il vigore e la lucentezza del mezzodì della vita.

Ma si pensa male. E' giusto e bello essere sventati da giovani. Giusto e bello è però anche il distacco che ti consente di gioire la luce sfinita del tramonto, e ardere con essa. La vita è meravigliosa in ciascuno dei suoi istanti.

E poi magari, ancora fra trenta anni da ora, altri saranno qui a ricordare, e forse a chiedersi se ci sia stata per loro almeno una sola cosa capace di resistere all'usura del tempo.

Per me c'è stata. Quell'appartamento di via Meda, dove trent'anni fa vidi giocare Socrates, assieme all'unica donna che abbia mai amato.

Così era allora, così e adesso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto questo film.

A questo punto voto Sacramento.

Esatto, e allora chi czz è Sacramento? il nome compare in due film usciti nel 1972:

  • I bandoleros della dodicesima ora vers. inglese: Now They Call Him Sacramento, interpretato da Michael Forest
  • Sei Iellato amico, hai incontrato Sacramento vers. inglese: 'You're Jinxed, Friend You've Met Sacramento', interpretato da TY Hardin

Forse avrete notato il barbuto TY Hardin in altri due film del 1971: Acquasanta Joe e Il suo nome è qualcuno (titolo dal quale probab. discende Il mio nome è nessuno che è del 1973).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento