• Analizza eventi recenti

Ammazza Personal Videos


tonino

Messaggi consigliati

L'idea mi è venuta mentre rispondevo a Sognatore che chiedeva informazioni sull'editing dei video.

Invece di postare i soliti video altrui perché non mettere qui i nostri video auto-prodotti e messi su youtube?

Naturalmente va bene prendere anche video già esistenti e modificati, basta che si noti un pizzico del nostro tocco personale... che ne dite?

Argomenti: a piacere, non necessariamente casinò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appena acquistato il mio primo pc, mi ero semi-appassionato al video editing, proprio per la semplicità di movie maker.. poi ho riempito l'hd di tante altre cose e ora mi ritrovo che appena apro due file.txt il sistema mi avverte che la memoria è insufficiente.. mi contenterò di vedere i vostri lavori

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

io incontro i problemi in ogni cavolata che faccio :hahaha: poi se mi applico alla fine riesco, a me quello che piacerebbe fare è semplice, credo, inserire un testo mio su una canzone, solo che non riesco a portare il video su moviemaker, il video l'ho preso da youtube, evidentemente lo devo scaricare da qualche altra parte mi sa, Poi per quello che riguarda il caricarlo su youtube, nemmeno ci penso per adesso, nel senso che so che diventerò pazzo per farlo, poi quando mi accorgerò che era semplice, mi tiro la solita martellata sugli zebedei e mi do dell'imbecille da solo :ris: ho anche un altro programma, DVD slideshow GUI che ha un'icona che mi permette di caricare direttamente da li su youtube, ma avessi capito come caricare il video e inserire il testo, allora sarei a cavallo, per adesso manco sul triciclo invece :mii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per youtube, una volta registrato, una procedura guidata ti permette di caricare il video. Dovrebbe essere il classico cerca file sul pc, lui lo acquisisce e lo converte in .flv. Non uso windows e quindi non conosco moviemaker e non so che estensioni gestisce, ma casomai, puoi provare a scaricare il video in .mp4 invece che in flv. Io per scaricare i video da youtube e simili uso firefox con l'estensione unplug o DownloadHelper.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Moviemaker non riconosce i files .flv perciò vanno convertiti in altro formato o direttamente dal downloader oppure usando un altro software dedicato.

Consiglio la seconda opzione perché così potrai fare altre utili operazioni sul tuo video. Quali? Ad esempio qui sotto nel video della Fornero vorresti togliere il sottopancia e il logo di Repubblica in alto a sinistra.

faxv84.jpg

Il video in uscita cambia, passando da 4:3 a 16:9

Infine salvi in AVI usando un codec leggibile da moviemaker tipo XVid (mpeg4) o anche YUV, se hai spazio sufficiente sull'HD.

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore, certamente avrai già un programmino (o plugin del browser) che scarica da youtube in formato .flv

Un convertitore freeware da FLV ad AVI è Pazera

Se vuoi fare anche un po' di video editing (taglia e cuci, effetti speciali,...) c'è lo storico VirtualDub che legge i files AVI convertiti da Pazera o anche direttamente il formato flv scaricando il plugin da questo sito.

@Jack:

la riduzione funziona con i casinò successivi al primo, sfruttandone appunto la cartellona da 1 giga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il punto non è la lettura del video, il problema è che non riesco ad utilizzarlo con moviemaker, quando lo carico, come ho detto sopra mi dice che non ho caricato un codec e non me lo legge, ma perchè sono così imbranato?

ragazzi ci sono riuscito, come?

ho scaricato movavi video converter, poi ho messo fra le varie voci "wmv" e l'ho convertito, sono andato su movie maker e ho spuntato una cosa che non mi ricordo :hahaha: e poi ho caricato il video e finalmente sono usciti tutti i frame -si dice così?- del video in questione.

ora la fase successiva, inserire del testo dove mi serve, ci riuscirò?

ve lo dico dopo :ris:

Modificato: da sognatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei riuscito ad importarlo in moviemaker? ok

Io non uso mai wmv in entrata perchè quel formato mi dà l'impressione di un calo della qualità grafica rispetto all'avi (XVid o Mpeg4)

già per importare i codecs c'era da spuntare una cosa che non mi ricordo :hahaha:

Per i sottotitoli:

- trascina il video sulla sequenza temporale

- portati nel punto del video dove vuoi inserire i sottotitoli

- Strumenti --> Titoli e riconoscimenti --> aggiungi il titolo sul clip selezionato

oppure segui il tutorial:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento