• Analizza eventi recenti

Fino A Prova Contraria


sognatore

Messaggi consigliati

Roma ladrona, quante volte abbiamo sentito questo slogan da parte dei leghisti e del senatur, e ora si scopre che il tesoriere ex autista faceva i suoi porci comodi, che la famiglia bossi abbia usufruito dei soldi del partito ecc. ecc. ovviamente fino a prova contraria, esiste ancora la presunzione d'innocenza.

Il punto però non è l'appropriazione indebita dei soldi del partito, ma i soldi del partito, parliamo di 40 milioni di euro come fossero noccioline, e da dove provengono questi soldi?

da quella legge truffa dei rimborsi elettorali, dai finanziamenti ai partiti, insomma dallo schifo che i leghisti definivano roma ladrona.

Soldi presi dalla tasca del lavoratore italiano, soldi che andrebbero destinati per opere pubbliche, per il sociale ecc. non certo per arricchire un partito, chi ne muove le fila e i loro tesorieri, questa è la vera vergogna, non certo se si venisse a scoprire che il trota ha preso soldi, o lo stesso senatur, da che mondo e mondo, l'occasione fa l'uomo ladro, e tutti ne siamo soggetti.

Bisognerebbe muoversi per far abolire una legge del genere che costa cara al cittadino italiano, che esasperato, per soli 200 euro tolti dalla pensione mensile, decide di farla finita buttandosi da un balcone.

che schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il finanziamento pubblico ai partiti era stato già Abrogato con un referendum nell'aprile del 1993 e già nel dicembre dello stesso anno il parlamento ha modificato la legge Inventandosi il contributo per le spese elettorali, non aggiungo altro.

Se poi vogliamo anche considerare che continuano a spremere i lavoratori dipendenti con tasse su tasse e loro non si riducono lo stipendio di un centesimo si può ben capire la situazione o meglio chi ci governa di che pasta è fatto.

Ce ne sarebbe da parlare fino allo sfinimento di questa casta così vergognosa che da decenni fa il bello e cattivo tempo e vive nel lusso tutto a spese nostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli, ma che eravate tutti leghisti e ci siete rimasti male a sapere che rubavano anche loro? :hahaha::ris:

Premetto che non ho mai votato per la lega,sono sempre stata convinta che tutti questi schieramenti di giorno si azzuffano e di notte fanno baldoria insieme,quindi... :033:
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sapevo del referendum del '93, l'ho appreso ieri sentendolo al tg: un plebiscito di voti per dire no ai finanziamenti e in tutta risposta in questi anni non solo non sono stati aboliti, ma sono pure aumentati del 1100% rispetto al '93..

Certo che fa rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato suggerito, recentemente, di lasciare da parte la politica come argomento da sviluppare nel forum. Ho accettato il suggerimento; ma vedo che è di fatto impraticabile l’idea di lasciare da parte eventi così prossimi a ciascuno di noi, e che davvero sarebbe impossibile ignorare. Dunque, posterò.

Elemento fondante della civiltà giuridica, al pari dell’habeas corpus, è la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio. E’ una regola che non ammette eccezioni, e sulla quale non è dato discutere. Inoltre, nei Paesi di avanzata civiltà giuridica (l’Italia non ne fa parte, essendo considerata unanimemente, sotto questo rapporto, quasi allo stesso livello delle satrapie mediorientali), la pubblica accusa non ha la possibilità di riaprire un procedimento una volta che una giuria ha emanato una sentenza. In Italia si può. Questa è la premessa.

Noto un fatto: quando Primo Greganti - già membro della segreteria della Federazione del Partito Comunista Italiano di Torino, e poi alto funzionario del PDS di Occhetto – fu condannato ( non inquisito, ma condannato con sentenza definitiva) a 3 anni e 7 mesi di reclusione per finanziamento illecito al partito, non solo il partito di appartenenza non venne investito da alcuna campagna mediatica, ma Lo stesso Greganti venne presto innalzato al ruolo di eroe e di martire. Richiamo l’attenzione sul fatto che, malgrado preso letteralmente con le mani nella marmellata, il compagno G non confessò mai; giacché questo era il solo modo per non coinvolgere l’allora capo del partito. Insomma, in questo caso i mazzettisti sono martiri ed eroi. Oppure è la destinazione della mazzetta a determinare la differenza tra un corruttore martire e un corruttore delinquente? Se questa fosse un’obiezione, non potrei astenermi dal farmi soccorrere dal principe De Curtis, e dal suo “ Ma mi faccia il piacere!!”.

Noto un altro fatto: è circostanza nota a tutti coloro adusi a non conficcare la testa nel profondo della sabbia, che Armando Cossutta fu per almeno 20 anni l’uomo del KGB in Italia ( non è un’opinione, è un fatto assolutamente certo e provato), e proprio nel periodo in cui l’Unione Sovietica giocava le ultime carte per l’invasione dell’Europa, e aveva circa ( se non ricordo male) venticinque testare nucleari puntate contro il nostro Paese. Ebbene, proprio in quel periodo, Cossutta, oltre a essere l’agente di collegamento tra l’URRS e il PCI, e proprio mentre tuonava contro la corrutela del finanziamento occulto, incassava con burocratica regolarità denaro occulto da Mosca; una quantità enorme di denaro! Faccio notare di passata che il finanziamento occulto, in democrazia, stravolge gli equilibri di forza dei partiti; oltre a ciò, si noti ancora che questo signore prendeva soldi da una potenza considerata ostile in massimo grado, e in modo critico, dall’alleanza di cui l’Italia faceva parte. A qualcuno risulta che questo grigio funzionario di partito (che però mandò il figlio a studiare nelle migliori università americane) sia mai stato incriminato per alto tradimento ( oltre che per finanziamento illecito)?

Ora abbiamo questa storia della Lega. Bene; se i fatti posti all’attenzione nelle prime pagine dei “giornaloni”, con clamore che non ricordo in altre circostanze, dovessero rivelarsi provatamente veri, allora i responsabili di quei fatti dovranno subire, senza sconti e senza attenuanti, tutte le conseguenze delle loro azioni. Se queste accuse siano vere o false, non so; io mi esprimo solo su fatti e circostanza di cui ho conoscenza certa, non sono abituato a “pensar male”. Infatti, sono abituato a pensare bene, mi riesce benissimo, e ci provo davvero gusto.

Ancora un fatto; mentre i Greganti sono considerati eroi e martiri dalla loro base politica; e mentre il signor Cossutta sta trascorrendo le sue ultime primavere in fama di vecchio venerabile della Repubblica, sono certo che – ove le accuse mosse alla Lega fossero provate – gli attuali imputati dovrebbero emigrare in Antartide, perché l’aria della Padania diverrebbe loro irrespirabile.

Sta qui la differenza, Ladies and Gentlemen.

Se poi a qualcuno dovesse interessare perché tutto il meccanismo del finanziamento pubblico ai partiti deve quasi ineluttabilmente generare esiti nefasti, se ne può parlare.

p.s.

L’amnesia che mi aveva colpito è passata, e mi sono poi ricordato qual è l’ideale politico di riferimento dei maoisti; ma se ne parla un’altra volta.

p.s del p.s.

Chi dovesse pensare che m’importi qualcosa della Lega, meglio dirlo chiaro, non ha capito quello che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.