• Analizza eventi recenti

Nel Poker Texas Hold’Em È Davvero Possibile Vincere Nel Lungo Periodo?


PaoloRed

Messaggi consigliati

Salve a Tutti,

dopo un brutto periodo mi sono preso un po’ di tempo per riflettere sulle caratteristiche, in termini probabilistici, del poker texas hold’em ed ho un quesito da porvi.

E’ risaputo che per chiunque giochi a poker soprattutto online tutti gli altri giocatori sono l’equivalente di un unico giocatore con credito infinito.

Detto questo nei tavoli da 6 giocatori con coppia d’assi servita la probabilità di vittoria risulta del 49% circa, mentre nei tavoli da 9 giocatori tale probabilità di vittoria, sempre con coppia d’assi servita, scende al 31% circa.

Se le cose stanno così, come oggettivamente sono, allora nel lungo periodo nei tavoli da 6 giocatori ed anche in quelli da 9 si sarà in perdita anche ipotizzando di avere sempre una coppia d’assi servita.

A maggior ragione con qualsiasi altra coppia di carte di valore ovviamente inferiore.

Sin qui siete d’accordo con me?

Questo ragionamento comincia a non valere più nei tavoli con 5 giocatori o meno.

In rete alcune poker room mettono a disposizione tavoli da 4 giocatori nei quali la probabilità di vittoria con coppia d’assi servita risulta quindi del 64% circa.

In heads up tale percentuale sale all’85% circa, sempre ovviamente con coppia d’assi servita.

In breve voglio dire che secondo me nei diffusissimi tavoli da 6 o da 9 giocatori alla lunga, nonostante la propria bravura, si è destinati sempre e comunque ad essere in perdita.

Dicendo “alla lunga” mi riferisco a milioni o persino miliardi di mani.

Così invece non sembra essere nei tavoli da 4 giocatori o ancora meglio in heads up.

Il sunto di tutto questo è dunque: conviene giocare solo in tavoli da 4 giocatori e in heads up?

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Pao

P.S. Purtroppo nell’heads up non me la cavo per niente bene ! ! ! Uff ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baro Supremo,

lasciamo da parte i bonus che quantomeno nelle poker room .it che conosco io non è che siano il massimo ...

Cerchiamo di ragionare soltanto in termini di probabilità ...

Comunque grazie mille per la risposta ...

Ciaoooo

Modificato: da PaoloRed
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm devo contraddirti perchè anche sul .it ho trovato bonus di tutto rispetto(a volte no, ci sono quelli sbloccabili coi punti che non mi piacciono molto e ho preso pochissime volte ma ci sonoa cnhe bonus cash e anche diversi no deposit ho avuto)

Inoltre.. c'è una poker room straniera che ho trovato che non sono sicuro al 100% che si possano vincere e incassare soldi(seconod una cosa che ho letto mi sembra di no ma dall'ultima cosa che ho letto sulal sua pagina di facebook pare invece di si) , ma se si puo fare vacci perchè danno dei bonus strepitosi(si tratta di pure play poker ed è strettamente legato a facebook e danno bonus anche tramite facebook)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento