• Analizza eventi recenti

  • 0

Idee Per Foglio Excel Per Scommettere Con Picchetto Tecnico


Guymond

Domande

Ciao Maurizio.

Se cerchi sul web "picchetto tecnico" ti rendi conto dei metodi e dei calcoli statistici che ci sono per calcolare il picchetto tecnico (insieme di probabilità e quote). Come dice theguru ci sono programmi o siti che lo fanno per noi, ma un sano foglio di calcolo fatto in casa può dare una certa soddisfazione personale, anche perchè lo setti con i tuoi parametri, secondo il tuo stile di gioco e lo migliori col tempo.

Ho trovato sul web alcuni metodi più o meno fantasiosi per la creazione del picchetto tecnico, ma due sono quelli più "gettonati": quello che si basa sul rendimento delle partite (vinte, pareggiate e perse) e quello che si basa sui gol fatti (distribuzione di poisson).

Non sto qui a dirti dei calcoli da fare per brevità (sono semplici e puoi trovarli facilmente con una ricerca), ma si mettono in relazione i dati delle due squadre che si affrontano e da queste si ricava una percentuale (la probabilità che l'evento si verifichi, ovvero il tuo 97%).

Facendo l'inverso di questa percentuale ottieni la quota più equa per quel tipo di scommessa (il tuo 1.03).

La quota del book di solito è più bassa per un paio di motivi: aggio (la parte che loro si trattengono) o per l'andamento del mercato (se una squadra è fortemente giocata la quota viene abbassata per evitare al book di rimetterci troppo).

Questi calcoli si fanno solo per avere un'idea di come potrebbe andare una partita, ma sappiamo tutti che il pallone è rotondo e una partita è fatta da una miriade di variabili.

Però, questi sono i calcoli di base che anche il book fa per dare una prima stesura delle quote, poi le livella a seconda del mercato e delle informazioni che riesce ad avere (espulsi, malati, cambio allenatore, stanchezza...)

Spero di esserti stato utile.

Benedizioni

P.s. Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo (Oscar Wilde). Per chi non conosce una cosa certe domande non sono sciocche, ma aiutano a comprenderla. :ciao:

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

Ok facciamo finta di niente e riproviamoci

Lazio - Milan 1 @2,05

e nella stessa partita U 2,5 @1,80

Sperem

Edit:

Vorrei specificare il criterio che sto seguendo.

Sto scegliendo le quote che sono più alte rispetto alla probabilità calcolata da soccerstat evolution (il programmino di shadow).

Ad esempio il software mi indica una probabilità di vittoria per la Lazio pari al 65% quindi al netto dell'agio dovremmo trovare quote intorno al @1,50 invece io l'ho trovata a @2,05

post-6664-0-56209800-1446401490_thumb.jp

Modificato: da jackjoliet
aggiungo la foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io vedo che il link che aveva messo shadow è ancora valido, non riesci a scaricarlo da lì?

Mi sa che non posso metterlo come allegato perchè non è tra i tipi di file consentiti.. te lo invio in qualche modo in privato?


Ecco, il tiro a "casaccio" già mi da più soddisfazioni...

Dopo 7 scommesse basate su pronostico, sta notte ho giocato a caso sui calci d'angolo

post-6664-0-41784000-1446462026_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

E questo è il resoconto di queste due ultime giornate di scommesse a scelta random.

Sono sempre più in dubbio sulla validità di un pronostico, a maggior ragione quelli forniti dal tipster "esperto" di turno (e che magari si fa pagare invece di giocarseli lui..)

post-6664-0-67732200-1446799503_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Domanda da non utilizzatore...

Ma alla fine il programmino di shadow (che io se non erro non posso utilizzare perchè tutte le sue creazioni scaricate fin'ora girano solo su Windows) usa gli stessi criteri di calcolo del foglio excell che avevamo creato tempo fa?

Se usa qualche altro criterio di calcolo, sarebbe bello (almeno per me) conoscerlo, così da migliorare gli "algoritmi" in mio possesso e ampliare le metodologie di calcolo.

P.s. Io riprenderei a scommettere più che volentieri, ma fino a quando il mio book non si decide a darmi qualche bonus sul deposito... non verso.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si Guy, per quello che mi ricordo del tuo mitico foglio e per quello che ci ho capito di questo software, i parametri sono quasi uguali (nel software si può decidere se tenere in considerazione la forma fisica della squadra riferita a 4\5 o 6 incontri precedenti, e valutare le prestazioni in casa\fuoricasa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao,

Questa estate ho realizzato una nuova applicazione per le statistiche riguardanti

il calcio. Il programma si chiama BetProjectPro, vi allego alcune immagini poi

eventualmente spiegherò meglio il tutto. Scrivo qui perché non ho capito se

in questa sezione è possibile aprire una nuova discussione.

BPP1.jpg

BPP2.jpg

BPP3.jpg

 

Modificato: da shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Certo , vorrei precisare che

il programma richiede un attivazione che rilascio io, ho dovuto

inserire un codice attivazione perché purtroppo a qualcuno è

venuta la bella idea di vendere tramite facebook il mio programma.

Per il codice basta cliccare sul lucchetto in alto a destra, copiare il

codice relativo al proprio pc ed inviarmelo tramite anche mp, tramite

quello genererò la chiave per attivarlo e la invierò sempre tramite mp

volendo nell'intestazione del programma è presente anche una mia

email. Il programma allo stesso modo di SoccerStat Evolution importa

i dati da un sito web, questa nuova versione crea dei database di

ogni singolo campionato, quindi una volta aggiornato agli ultimi

incontri e possibile seguire le statistiche anche off-line.

All'interno del file .rar sono presenti 3 file, BetProjectPro.exe è

l'applicazione, Updater.exe deve trovarsi nella stessa posizione

perché permette gli aggiornamenti futuri direttamente dal programma.

In ultimo il file Campionati.txt che contiene solo il link al campionato

Italiano di serie A, si possono aggiungere altri campionati seguendo

il link di quello già presente. Anche questo file deve trovarsi sempre

nella stessa posizione di BetProjectPro.exe.

Link: http://dl.orangedox.com/3ajUNArqeuXBayyaDr/BetProjectPro.rar

 

 

Modificato: da shadow
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao,

Si per ricevere il codice che attiva tutte le funzioni mi occorre il codice che il programma ha generato per il tuo pc.

 

Modificato: da shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

 BetProject4A è un applicazione per dispositivi con sistema operativo Android. Questa versione contiene un numero limitato di campionati, che sono:
Belgio Jupiler Legague
Francia Legue 1
Germania Bundesliga
Inghilterra Premier League
Italia serie A
Olanda Eredivisie
Portogallo P. Liga
Spagna Liga
Link Download: http://bit.ly/2yHXwAh

Per calcolar ele statistiche bisogna prima cliccare su l'icona 3:0 che importerà tutti i match dei cari campionati, poi sulla seconda icona che importerà dal web il palinsesto dei prossimi incontri.

 

Modificato: da shadow
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 29/10/2017 at 14:39, shadow dice:

Aggiunta l'icona pronostici, aggiornato file su dropbox e su Aptoide...

B4_Ahttp://s1.postimg.org/3z2vofjiq3/B4_A.png[/IMG]

 

Il 8/9/2017 at 22:05, shadow dice:

Ciao,

Si per ricevere il codice che attiva tutte le funzioni mi occorre il codice che il programma ha generato per il tuo pc.

 

Ciao, ti ho lasciato un messaggio in privato a proposito del programma pronostici ☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento