• Analizza eventi recenti

Spam


uriah1970

Messaggi consigliati

@ gastardo + moderatori

vedo che recentemente ci sono parecchi spammers che riescono a registrarsi al forum.

io mi sono iscritto anni fa e quindi non ricordo se al momento dell'iscrizione ci sia un questionario cui rispondere (il questionario non serve al webmaster a farsi gli affari nostri, serve a discriminare un essere umano da un bot)

se il questionario ci fosse, mi risulta che i bot di ultima generazione sono capaci di aggirarlo, apportando risposte in ogni campo e quindi apparendo come normali utenti.

Il difetto di questi bot è che riempiono tutti i campi del questionario in meno di 2 o 3 secondi.

Quindi li si elimina semplicemente impostando il filtro sul tempo di risposta alle domande, se inferiore a "x" secondi è sicuramente un bot.

Se ho detto delle cose che già sapevate, portate pazienza e cancellate tranquillamente il post.

:ciao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si era già detto di porre dei quesiti a cui solo un italiano sa rispondere:

Ci narrano le istorie che Romolo Quirino
dopo fondata Roma ci aprisse un bel ______;
poichè le bolognesi non erano vicine
dovette accontentarsi di vergini ______.
Ma tutto questo avvenne in tempo assai lontano:
adesso, in quei locali, ci han fatto il ________.
E come disse Enea al figlioletto Iulo
anche questa volta ce l'hanno messo in ___

.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che un russo medio sappia rispondere subito a quelle domande... però con traduttori e googlate le risposte si trovano.

Se invece si tratta di una macchina, forse non si iscrive attraverso la pagina normale, deve esserci qualche specie di cavallo di troja fumante. Dovresti guardare quale url è stato chiamato al momento dell'entrata nel forum.

Proprio adesso è loggato al forum l'utente n. 13955 però risulta account eliminato, come fa a figurare nella lista degli utenti connessi?

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento