• Analizza eventi recenti

Quali Sono I Migliori E-Wallet Con Carta Prepagata?


Messaggi consigliati

Che io sappia trasferimenti da un ewallet all'altro non sono possibili.

Io mi trovo bene con skrill (ex moneybookers) che rompe un pochino i primi tempi per le verifiche di routine, ma poi lavora discretamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ad esempio se uno vuole fare un trasferimento da un e-wallet ad un altro bisogna farlo passare tramite carta di credito/debito (oppure direttamente dal conto gioco)?

In che senso direttamente dal conto gioco? :question:

per esempio BetFair non ti permette di depositare con NETeller e ritirare con Moneybookers finchè il saldo dare/avere del primo ewallet rimane negativo.

Soluzione più semplice:

bonifichi su c/c e ribonifichi sull'altro ewallet

se sei NETeller VIP e usi c/c a zero spese dovrebbe essere tutto gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, fatemi capire: se si usa la carta di NETeller per versare su skrill non lo prende (probabilmente perchè è un concorrente...). Però se uno da un conto gioco fa un prelievo anzichè sul solito e-wallet/carta prepagata lo fa su un altro e-wallet nuovo (skrill) perchè non dovrebbe fartelo fare considerando che l'intestatario risulterebbe lo stesso? Quale potrebbe essere la soluzione migliore senza fare bonifici da conti o pagamenti con carte di credito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal wallet di destinazione... la scelta del quale dipende dall'utilizzo che vorrai fare del tuo denaro.

Cioè non avrebbe molto senso spostarti su Moneybookers se il casinò/bookmaker dove scommetti abitualmente non supporta tale metodo.

In pratica dove intendi spendere quei soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbero 2 e-wallet con 2 carte prepagate differenti. Tipo una si potrebbe usare per fare i pagamenti (spesa, viaggi ecc..) mentre l'altra per fare i prelievi bancomat. In questo modo si hanno sempre 2 carte e se una viene bloccata/clonata si ha sempre l'altra (visto che sti e-wallet spesso hanno procedure macchinose e ti bloccano i conti molto facilmente). Tra l'altro ho chiesto ai rispettivi e-wallet nel servizio clienti e mi hanno risposto da NETeller che loro non consentono il trasferimento di fondi, ma non è da escludere che si possa versare tramite la loro carta prepagata. Adesso, un utente ha detto che il pagamento su skrill è stato rifiutato, magari si potrebbe chiedere il motivo e intanto provare a chiedere ad altri utenti se hanno provato a ricaricare con la prepagata NETeller su click2pay! Così cerchiamo di stringere il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parlando di e-wallet come i vari NETeller, click2pay o skrill, fanno parte di società della comunità europea giusto? Quindi saranno controllate come un conto corrente normale anche dallo stato italiano che dovrebbe verificare se viene movimentato per oltre 10.000 euro all'anno che uno poi lo debba mettere in dichiarazione? Come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossomodo il limite dei 10.000 sarebbe per gli importi già contabilizzati e tassati cioè se tu bonifichi dal tuo c/c italiano 8000 euro su NETeller non sei tenuto a metterli nell'Unico. Esistono particolari categorie di spesa (tipo le spese mediche e diplomatiche) che godono di limiti più larghi.

Va dichiarato fino all'ultimo centesimo se il denaro è frutto di vincite da gioco, guadagni da affliazioni, prestazioni erotiche in live cam e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono esperto però è facile rispondere alla domanda:

certo che esistono le leggi che disciplinano gli ewallets e gli altri strumenti di moneta elettronica

per scoprire quali basta rivolgersi ad uno studio legale.

Il mio parere è che va dichiarata nel quadro RW qualunque consistenza detenuta all'estero superiore ai 10mila euro, ovunque essa sia collocata dentro una banca norvegese oppure sepolta sotto ad un ciliegio della Kamchatka. E vanno conteggiate non solo le consistenze liquide ma pure quelle solide: oro, diamanti, gioielli e naturalmente case, baite, maneggi, castelli, panfili, elicotteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento