• Analizza eventi recenti

Tabelle


Sir IMOTEPH

Messaggi consigliati

Di fianco a ogni tabella per giocare al BJ c'è scritto che i numeri in verticale corrispondono alle mie 2 carte

e quelli in orizzontale corrispondono alla carta scoperta del banco

mettiamo che io abbia un 4 e un 5

e il banco abbia un 10

secondo la tabella io dovrei fare un Hit :D

Ok, lo faccio :D

Mi esce un 7

quindi totale mio 16 :D

ora ho 3 carte

se guardo ancora la tabella dovrei fare ancora un Hit

ma la tabella si riferisce alle prime 2 carte

e io ne ho 3 :o

quindi, cosa dovrei fare? :angry:

faccio un Hit come dice la tabella, o me ne sto buono ad vedere cosa fa il banco sperando che sballi??? :(:rolleyes:

in sintesi, quando ho 3 carte che faccio?

guardo ancora o no la tabella??? :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gianambro

Sulla linea verticale della tabella, i valori sono indipendenti dal numero delle carte che ti trovi in mano (esclusi ovviamente i casi in cui sono indicate due carte uguali: da 2,2 ad A,A). Devi sempre sommare il valore della carta che chiedi (HIT) a quelle già in tuo possesso.

Esempio: parti con 4 e 9 (somma 13) contro 7 e chiedi carta; ricevi un 3, che sommato a 13 dà 16; confrontando la tabella vedi che con 16 contro 7 devi ancora chiedere carta.

Esempio: parti con A e 2 contro 3; chiedi carta e ricevi un 2: la tua mano risulterà essere A e 4 contro 3, che ti obbliga a chiedere ancora carta. Ricevi quindi un 2, che ti porta ad A,6 (sempre contro 3): qui la tabella dice di raddoppiare (D), ma tu non puoi, perché non si tratta della prima carta che ricevi..... dovrai quindi chiedere ancora carta.

Esempio: parti con A e 3 contro 4; chiedi carta e ricevi un 4: la tua mano è quindi A,7. La tabella ti indica qui Ds, che significa che devi raddoppiare se puoi (e qui non puoi farlo), altrimenti devi stare (e tu starai).

Somma sempre il valore delle tue carte (a meno di non partire con due carte uguali, nei casi in cui è consigliato di splittare) indipendentemente da quante carte hai in mano. Tieni presente che quando la somma è 17 duro o 19 morbido (vedi la spiegazione a fianco della tabella) devi comunque stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gianambro
ahhhhhhhh bene, ho capito ora :rolleyes:

perché nell'ultmo esempio devo stare e non posso raddoppiare???

Perché hai già chiesto una carta! Puoi raddoppiare solo quando chiedi la prima carta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gianambro
ma infatti il 4 (come nel tuo ultimo esempio) è la prima carta che chiedo  :rolleyes:

perché ho ricevuto un A e un 3

da tabella faccio un Hit

e la prima carta che mi da è un 4.

quindi posso raddoppiare, no??? :angry:

Se parti con A,3 e il banco ha un 4 la tabella (RTG) ti dice di chiedere carta, non di raddoppiare!!!

Se fossi partito direttamente con A,7 contro un 4 del banco avresti dovuto raddoppiare!

Puoi raddoppiare solo se hai 2 carte in mano, non di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento