• Analizza eventi recenti

Biblioteca Di Ac


Jolly28

Messaggi consigliati

Bella proposta ;)

Sto leggendo di Cheiro "Cheiro's book of numbers" (in inglese perchè mai pubblicato in italiano) e di J.V.Andreae "Le nozze chimiche di Christian Rosenkreutz", entrambi molto interessanti.

A proposito di Cheiro, è stato un sensitivo e un chiromante famoso nel secolo scorso, si è interessato anche di roulette e ha dato consigli a molti giocatori, oltre ad aver lui stesso sperimentato le proprie teorie. In italiano c'è un bel libro con la sua autobiografia, scritto molto bene (il titolo è "Cheiro, memorie di un grande veggente"). Racconta persino la leggenda che sta dietro l'origine del casinò di Montecarlo, molto suggestiva (riguarda dei monaci). ^_^

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@bmare, m'interessa come scrittore "esoterico", mo' lo cerco

Io con la scusa del kindle e della gestazione sto leggendo un sacco.Molti ebook, anche di self, di cui vi consiglio "Io sto con Marta", esilarante, 0,99 cent.

Ho finito E l'eco rispose, perchè me l'han regalato, ho iniziato e mi son detta la solita solfa, cioè l'autore che sfrutta il suo filone, invece Hosseini poi mi ha ri-conquistato.

Chissà poi come mai, vado in cerca di scritti di palestinesi (Ogni mattina a Jenin) ed "ebraici" (Noi che non abbiamo paura")

Modificato: da jackjoliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Nagarjuna, logica dialettica e soterilogia", di Emanuela Magno. Credo sia l'argomento più complesso in cui mi sia imbattuto. La Magno è molto intelligente, preparata, e competente; ma (tragico avversativo) Nagarjuna è un tale fuoriclasse che farci un saggio sopra è cosa temeraria.

Sto ri-leggendo "Lo zen e la Bibbia", di J. Kakichi Kadowaki; testo, anche questo veramente prezioso, di una profondità vertiginosa.

Sto ultimando "I demoni di Godel", di Pierre Cassou-Noguès. Godel è uno dei miei punti di riferimento, difficile quanto Nagarjuna; l'orizzonte sull'incomplezza che egli apre, ha frantumato l'ingenua e titanica pretesa dello scientismo. Riposi in pace; grazie, Kurt.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto' rileggendo "I grandi iniziati" di Schurè

"In The Great Initiates, Schuré attacked the old idea of an esoteric tradition, the original wisdom of the initiated. Specifically, he suspected some kind of traditional secret ongoing behind the philosophies and religions founded by those he described the life and teachings of in the book (Rama, Krishna, Hermes Trismegistus, Moses, Orpheus, Pythagoras, Plato, and Jesus). Unlike older, going back to Plato variants of this idea Schuré moved the beginning of the chain of transmission from Persia to India (Rama), like other mystics of the late 19th Century did (the most significant Madame H. P. Blavatsky)." Wikipedia (solo in inglese).

Davvero interessante, sto facendo la medesima scoperta. Ho letto tutto Trismegisto e sto leggendo Iside Svelata e la Dottrina Segreta della Blavatsky oltre ad approfondire studi della Bibbia ebraica (4 dvd Esegesi di Igor Sibaldi) per avvicinarmi alla kabbalah.

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima, o almeno contemporaneamente, a letture teosofiche, mi permetto di suggerire un attento studio di una delle più illuminate opere di René Guènon, ossia: "Teosofismo, storia di una pseudoreligione". Per il resto, ognuno si sceglie gli amici che fanno al caso suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bmare, m'interessa come scrittore "esoterico", mo' lo cerco

http://www.magia-rituale.com/nozzechimiche.htm

Per farmi un'idea lo sto leggendo.

Per chi ha un kindle, suggerimento tecnico per non leggere a video.

Creare un doc, copiaincollare il testo, inviare il testo in allegato al proprio kindle :xxxxx(at)kindle.com , te lo ritrovi nei documenti e te lo leggi comodamente.

Ps Impegnativo il tipo, però...

Ma voi siete troppo avanti!!!

Io consiglio i sermoni tedeschi di Meister Eckhart, ma vanno letti con assoluta concentrazione-Sono rivoluzionari-

Modificato: da Jolly28
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha un kindle, suggerimento tecnico per non leggere a video.

Creare un doc, copiaincollare il testo, inviare il testo in allegato al proprio kindle :xxxxx(at)kindle.com , te lo ritrovi nei documenti e te lo leggi comodamente.

Ps Impegnativo il tipo, però...

In realtà il libro è impegnativo solo per la mente razionale, l'inconscio (o puoi chiamarlo anche spirito/sè/cervello-destro/l'io femminile/coscienza=parte-della-coscienza-collettiva/Cristo=se si armonizza con la mente) capisce perfettamente perchè è scritto nel linguaggio archetipico suo proprio. Linguaggio che produce una particolare vibrazione che all'inizio solo lui può interpretare. Infatti a più letture il messaggio è sempre più compreso (dalla mente). Succede anche con altri testi, uno fra tutti la Pistis Sophia (moooolto impegnativo per la mente, ma tanto poetico per l'io inconscio). Quando la mente razionale inizia a impadronirsi del linguaggio dell'io inconscio allora comprende anche i sogni e il significato sottostante (Jung ci aveva provato, ma era un pioniere), gli alchimisti dell'epoca medioevale ci erano riusciti, ma lo hanno sbandierato poco (la chiesa non voleva gente "risvegliata" che mettesse in dubbio lo "status quo" e quando ne beccava uno lo mandava al rogo).

Per il Kindle si può fare anche l'inverso? Tipo se acquisto un file kindle lo posso portare in pdf per stamparlo?

Modificato: da bmare
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento