• Analizza eventi recenti

Origini Dell'uomo - Teorie "impossibili" A Confronto


bmare

Messaggi consigliati

Parecchia carne al fuoco che mi riprometto di leggere.

Dalla beata ingenuità degli anni 70: Pinocchio e la balena, Iside velata con croce simil-templare e il solito simbolo massonico

spcc172s.jpgspcc249s.jpgspcc2671s.jpg

Anche questa immagine di Zoref (in ebraico: orafo, fonditore) dentro un triangolo...

spfol1045.jpg

Modificato: da tonino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bmare, dieci anni fa sul forum di Spazio 1999 c'era un appassionato che aveva scovato elementi alchemico-esoterici praticamente in ogni episodio della prima serie.

Secondo lui non potevano essere coincidenze, chi ha scritto le storie sapeva...

Se vuoi dare un'occhiata il forum è quello di Marco Vittorini.

Mi sono appena guardato con calma il primo episodio. Bellissimo. Le scorie nucleari stranamente preoccupavano più negli anni 70 che adesso (dopo Chernobyl e Fukushima). Piccola parentesi, moooolto interessante il museo su Chernobyl a Kiev (è stata una reazione termica a innescare il processo di fusione e non un'improvvisa esplosione nucleare come solitamente si sente dire, proprio come nell'episodio). Molto suggestivo quando interrogano il computer per ipotizzare un esodo sulla terra dopo l'uscita dall'orbita e quando vedono Marte che si avvicina e la Terra (Nibiru?) che si allontana in direzione di Meta (la Terra).

E la coppia Anderson (quasi come Adamo ed Eva, o Enki e Ishtar o Koenig e la dott.ssa Russell) non potevano aver letto il primo libro di Sitchin ("Il 12°pianeta) in quanto pubblicato nel 1976, mentre il primo episodio è del 4.9.1975 (la serie ideata nel 1973).

Guardando il sito di Vittorini mi copiscono questi bloopers:

- Nella versione inglese, la scritta della prima scena dice "The dark side (faccia oscura) of the moon", anziché "The far side" (faccia lontana, cioè nascosta). Nella versione italiana l'errore scompare.

- Nella versione italiana, Paul dice "Guardi, ci stiamo avvicinando a Marte", mentre sul video si vede solo la Luna che si sta allontanando dalla Terra. Nella versione originale, invece, Paul dice (senza quindi commettere errori): "Sto ricevendo un'immagine video a lungo raggio dal satellite di Marte".

Che sia un riferimento a Phobos? Si pensa infatti che sia "artificiale" una sorta di "morte nera" di George Lucas.

Molto anticipatori gli Anderson! La sonda russa (lanciata in cooperazione con gli USA, Francia, Austria, Germania ovest, Svizzera ) Phobos1 è stata "persa" (o neutralizzata?) il 29.8.1988, mentre Phobos2 che riuscì a entrare nell'orbita di Marte il 29.1.1989 viene "distrutta" da un missile alieno (base Anunnaki in attesa del passaggio di Nibiru?) il 28.3.1989.

http://www.copernicus2.org/_photos/mars/Phobos%20something%20that%20should%20not%20be%20there1.JPG

http://scwaring.typepad.com/blog/2011/04/phobos-is-spaceship-says-buzz-aldrin-astrophysicist-dr-shklovsky-ufo-sighting-news.html

Per approfondimenti : capitolo XII de: "L'altra Genesi" di Z.Sitchin.

- La Luna viene scagliata fuori dall'orbita terrestre a causa di un'apocalittica esplosione sulla faccia nascosta del satellite, che agisce da razzo vettore: tralasciando questioni puramente scientifiche sulla plausibilità di questo fatto, il buon senso suggerisce che, essendo lo scoppio avvenuto sulla faccia nascosta della Luna, questa sarebbe dovuta piombare sulla Terra e non in direzione opposta. In effetti è poco credibile, anche se una possibile spiegazione c'è: e se il deposito di scorie n° 2 si fosse trovato sì sulla faccia nascosta, ma vicino a quella visibile? La Luna si sarebbe prima avvicinata alla Terra per poi allontanarsi (supponendo che riesca a sfuggire all'attrazione terrestre o che si verifichi una specie di effetto fionda come quello sfruttato dalle nostre sonde di esplorazione del sistema solare).

Guarda caso la foto del primo post è proprio in prossimità della zona d'ombra :-)

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Rendez-Vous Apollo-Soyuz 1975 (come una stretta di mano nello spazio).
Se non è una distensione sospetta questa (per far fronte a un nemico comune?).
http://en.wikipedia.org/wiki/Apollo%E2%80%93Soyuz_Test_Project

Ricorda anche 007 Si vive solo due volte (1967) quando la capsula americana viene "mangiata". Da chi?
(SPECTRE is extorting the government of an unnamed Asian power (magari Korea del NORD???), implied to be the People's Republic of China, in order to provoke war between the superpowers).
E' tutta una manipolazione (tanto le bond girl e il mega borazzo distraggono da ogni collegamento).



A allora 007 Operazione Moonraker?

La trama è agghiacciante: sterminare la popolazione terrestre dallo spazio con un virus.

Chissà perchè mi fa pensare alle tanto discusse scie chimiche degli aerei..

La Spectre? mi ero sempre domandato cosa fosse.. comincio a fare delle congetture.
Che sia la base Anunnaki gestita dagli ibridi umani nazisti scampati duranti la ratlines al polo sud (o con gli U-boat).


http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Highjump
http://it.wikipedia.org/wiki/Base_211

Gli 007 sono agenti inglesi, Space1999 è una serie inglese. Icke è inglese. Allora Socrate è mortale? <_<
Allora gli inglesi (forse con i nordici vichinghi) sono un'altra razza ibrida forse rettiliana (lo so Icke è duro da digerire).
"Per uccidere il drago, Reginn gli consigliò di scavare una fossa, mettervisi dentro, e aspettare che il mostro si collocasse sopra, per poi trafiggerlo. Un vecchio, sotto le cui spoglie si celava Odino, consigliò al giovane di scavare molte buche per far defluire il sangue e farci il bagno dopo aver ucciso il Fáfnir; infatti immergersi nel suo sangue avrebbe conferito al giovane il dono dell'invulnerabilità. "
http://it.wikipedia.org/wiki/Sigfrido
http://www.youtube.com/watch?v=u8M0B_iBpwk
Ne è uscito anche uno interessante del National Geografic in edicola sui miti nordici e i draghi.

post-7196-0-02915500-1392835446_thumb.jp

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti i video della presunta missione apollo 20 (non li avevo mai visti).

...mi viene più da pensare che quelli che hanno trovato non fossero gli alieni, ma cavie (magari prese dalla terra o da altri mondi in epoche remote per fare esperimenti di ibridazione per creare la razza umana). Me lo fanno supporre quelle strumentazioni simili a divaricatori da film horror.

Ho appena riguardato i tre filmati sul tv da 37 pollici (anzichè sul portatile da 14) con mia madre, e riguardandoli a 4 occhi ho maturato un'ipotesi migliore. Mia mamma è appassionata d'arte e di archeologia da tanto tempo ed è moooolto scettica (io sono più credulone e mi entusiasmo in fretta). Ritiene i documentari reali dopo attenta analisi. Secondo lei (e concordo) gli astronauti hanno trovato un corpo "mummificato" come lo era stato quello trovato dentro il mausoleo di Cecilia Metella che dalle descrizioni dell'epoca (dobbiamo ritrovare il libro dove ne parla) la pelle era ancora rosa e ben conservata come fosse morta da poco. Una sorta di mummificazione molto ben riuscita. Quindi questi Anunnaki (o chi per loro) avrebbe conservato il corpo (mia mamma dice come in una tomba per conservarne la bellezza). Gli attrezzi chirurgici sono degli astronauti che staccano i campioni (ciglia, bulbi oculari, denti...) da riportare sulla terra. Il corpo a mano a mano che procedono perde il suo "strato protettivo" che lo aveva conservato e si decompone rapidamente. Hanno "il terzo" occhio visibile (o una specie di segno a indicarlo). La razza umana che sembra andarci più vicina è quella Olmeca (i labbroni somigliano a quelli delle teste giganti olmeche). Sui segni nella parte esterna dell'astronave non si espone, io penso a disegni maya o egizi (come stile più somigliane a quello che ho visto) e la forma a quella dell'obelisco (mia madre su questo non si pronuncia, ritiene che sia solo un pezzo dell'"astronave" o di qualcos'altro e sia poco chiaro per dire di più).

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno nel 1976 ha mai visto questa mini serie RAI : Extra di Daniele D'Anza ?

http://youtu.be/QGJFW4IXQa8

Pare non sia mai stato ritrasmesso o editato in dvd perchè troppo "reale".

Non era abbastanza "edulcorato" con t... e c.... :P

...D'Anza tace improvvisamente, consapevole che quanto mi ha detto non spiega il 'perché' del suo convincimento. Ma poi decide di mantenere la promessa e dirmi almeno qualcosa di più.

"Ho sempre toccato argomenti interessanti ed i miei lavori televisivi hanno appassionato il pubblico... Il segno del comando, La baronessa di Carini, ESP, per citarne solo alcuni e logicamente i telespettatori mi manifestavano la loro simpatia scrivendomi e raccontandomi episodi analoghi, esperienze dirette o indirette. Per Extra è stato lo stesso, e quando ho ricevuto la prima telefonata non mi sono sorpreso. La voce pacata, serena, era la voce di un uomo in pace con se stesso e con gli altri. Credevo volesse notizie sullo sceneggiato, credevo avesse telefonato per curiosità, ma già dalle prime parole la mia attenzione era tesissima. "Loro la ringraziano per quanto sta facendo - disse - ma attenzione, gli esseri che hanno rapito gli operai non sono extraterrestri, sono solo dei robot. Gli extraterrestri sono fisiologicamente e fisicamente uguali a noi": questa, in sintesi, la prima telefonata. Da quell'istante, e quasi ogni giorno, le telefonate si sono ripetute. Sempre voci di uomini, cinque o sei, uguali e ricorrenti, che mi illustravano esaurientemente i 'perché' di tanti fenomeni, che mi toglievano dubbi scientificamente, che mi promettevano segni tangibili per convincermi. Si proclamavano intermediari fra me e loro, questi esseri misteriosi erano venuti sulla terra in missione militare non per combattere, ma solo per mettere pace in questo nostro mondo travagliato".

"Lei ha creduto subito alle loro affermazioni, oppure ha pensato ad uno scherzo? E quali segni tangibili ha avuto?", dico, e probabilmente il mio tono è scettico, perché D'Anza mi guarda pensoso.

"È logico che inizialmente ho pensato allo scherzo di un mitomane, di un pazzo fanatico. Ma quando le telefonate sono state due, tre, quattro, e via di seguito, quando le voci si ripetevano con esasperante consuetudine, beh, allora ho incominciato a capire che non era uno scherzo. Che motivo c'era? Perché telefonarmi? Per esibizionismo? Se fosse stata una sola persona forse, ma erano in parecchi. Solo pochi giorni fa ho realmente scoperto il loro scopo: organizzare un incontro tra me e loro. Vede, gli intermediari non usano mai la parola extraterrestri, dicono loro. Mi hanno rivelato nomi e luoghi dove vivono alcuni extraterrestri sul nostro pianeta. Nomi e luoghi che io ho scoperto esistere veramente. No, non posso dirle di più, non mi chieda altro. Ho promesso".

"Ha intenzione di accettare l'incontro? E dopo, cosa farà dopo? Manterrà ancora il segreto o ci metterà a parte della sua esperienza?", gli domando, ormai conquistata dalla prospettiva di svelare un mistero così esaltante.

"Mi hanno posto come ultimo termine per l'incontro la fine dello sceneggiato. Vogliono che quando racconterò la verità, l'attenzione del pubblico, sensibilizzata per aver visto in televisione un episodio così allucinante, sia pronta a recepire ogni minimo particolare con cognizione di causa. Accetterò l'incontro? Non so. Da una parte vi è la curiosità, dall'altra la paura di cosa accadrà quando questa mia curiosità sarà esaudita".

http://www.vicolostretto.net/extra.html

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

In quegli anni il fantastico era di moda alla tv però quella serie lì non l'avevo mai sentita.

"Sto ricevendo un'immagine video a lungo raggio dal satellite di Marte".

Che sia un riferimento a Phobos? Si pensa infatti che sia "artificiale" una sorta di "morte nera" di George Lucas.

per il finto satellite cavo: guarda Fine dell'immortalità

per la Base 211: guarda Il Pianeta di ghiaccio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tonino :-)

Da pochi giorni c'è in edicola la rivista X-Times n°64 (la prima volta che la prendo) e c'è proprio un bell'articolo di 5 pagine.

E' anche programmata per il 22 agosto ore 22 la proiezione gratuita di entrambi gli episodi in zona Pescara.

Potrebbe essere uno spunto per una gita AC.

http://www.xpublishing.it/index.php?page=dettagli.php&from=riviste&tipo=2&idr=120

C'è anche la versione della rivista con il libro (l'ho presa per quello) "Vymaanika Shaastra" a cura di Corrado Malanga e Stefano Salvatici. Bellissimo, l'ho appena iniziato. Si tratta di un "Pratiche Astronautiche" iniziato a scrivere in sanscrito da Pandit Subbaraya Sastry sulla base di conoscenze orali tramandate oralmente di generazione in generazione. Il manoscritto arriva di dominio pubblico nel 1959. Questa è la prima traduzione italiana e il primo approccio scientifico al testo. Pare risalga a 12.000 anni fa.

http://www.xpublishing.it/public/eventi/Pub-libro-Vimana.jpg

http://www.cieliparalleli.com/Costume/il-culto-al-cargo.html

http://theplan9.net/?page_id=44

(basta scrivere su google "vimana" e c'è solo l'imbarazzo della scelta)

Modificato: da bmare
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fake ?

ma voi lo vedete un astronauta che senza casco di protezione e a mani nude tocca un corpo alieno?

Se pur di donna. Avete visto la bocca a canotto? Altro che chirurgia estetica moderna.

Le stesse considerazioni che ho fatto io assieme ad altre due:

1- quella Mona è più umana(bona) di tante terrestri e ciò è consolante e promettente allo stesso tempo

2- la bandiera mista russo/americana è la cosa più improbabile di tutto il video

Adesso che mi ricordo la storia della "bella Mona extraterrestre" è roba già vista nella serie tv citata:

nel secondo episodio si assiste al primo incontro con degli alieni, tutti dotati di notevole statura e bellezza

suspendedanimation75.jpg

E' in edicola.

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

« ...Era il mostro di origine divina,
leone la testa, il petto capra, e drago
la coda; e dalla bocca orrende vampe
vomitava di foco: e nondimeno,
col favor degli Dei, l'eroe la spense... »
(Iliade, VI, 180-184, trad. V. Monti)
671px-Chimera_di_Arezzo.jpg
Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però non stavano in cielo ma nell'interno, quasi sicuramente angeli ribelli che si sono allontanati dal creatore

Hai fatto una sintesi perfetta.

Ora si tratta solo di dimostrarla, ci vorrà un pò.

Comincio da qui:

versione italiana:

Gli Anunnaki (anno 10191 a.C.).
Shaddam IV (Anu re degli Anunnaki?)
Principessa Irulan (Inanna/Ishtar, figlia di Anu e per Sitchin creatrice del primo uomo - voce narrante)
Arrakis: Tiamat? (da cui si origina Terra-Luna e fascia di Asteroidi) o Nibiru? o la Terra stessa.
Il deserto di Dune: il Sahara o il Gobi.
La spezia (melange): l'oro? ("droga" che allunga la vita, aumenta la conoscenza, essenziale per piegare lo spazio - "fold space") - [un pò troppi 'sti "compro oro" ultimamente, no?] da cui si estrae un succo rosso [mi ricorda il melograno=albero della vita sumero tenuto in mano da Gilgamesh] con cui la Gilda Spaziale (il cosmocratore di Rocco B., il Demiurgo di Platone, l'Uomo Primo di Malanga, l'Architetto di Matrix) dopo 4000 anni di consumo ne ha mutato la natura permettendogli di far viaggiare i suoi piloti (robot automaticii o "computer umani") in qualsiasi parte dell'Universo senza muoversi (gli Ufo). I computer sono stati dichiarati fuorilegge (thinking machine has been outlawed=Tet-raedro di Oblivion, programma Smith di Matrix = l'Ego della mente).
La Gilda Spaziale controlla tutti i viaggi interplanetari, sono il potere più grande nell'Universo.
La spezia gioca un ruolo segretissimo anche nella Sorellanza delle Bene Gesserit (Portatrici di bene) di cui la Principessa Irulan fa parte.
La Sorellanza ha interferito nei matrimoni e nella discendenza della Grande Casa dell'Universo (famiglia reale di Nibiru?) mescolando una linea di sangue con l'altra a partire dal Kwisatz Haderach (essere supremo = la coscienza umana annichilita dall'Ego) per controllarne il potere per i propri fini. Il progetto di indottrinamento della stirpe è stato seguito con molta cura per 90 generazioni (1 anno su Nibiru = 3600 anni terrestri). Il traguardo dell'essere supremo è imminente.
Ma a un passo dalla realizzazione una donna della Sorellanza, Jessica, la concubina del Duca Leto Atreides (?) a cui era stato ordinato di generare solo figlie femmine ha generato un figlio maschio (messia) (?)
Fremen: gli ebrei, precedenti abitanti della terra? (in attesa del messia) spodestati dagli Anunnaki?
Un bel puzzle da mettere a posto, ma piano piano ce si può fare :P
I film di De Laurentis come anche Flash Gordon (che a breve tenterò di "tradurre") sono sempre stati boicottati, di quest'ultimo in italiano non è mai uscita un versione in DVD. Ming? sempre Anu.
Albero della vita sumero : melograno (guarda caso Israele ne è il massimo produttore). In Ucraina ne vanno ghiotti.
1779790_10202550597838902_2047869142_n.j
Anche per gli spagnoli di qualche secolo fa in Emilia (Non Plus Ultra)
1959662_10202550609079183_2029118070_n.j
Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Il monolite di 2001 (che guida Hal), il tet(raedro) di Oblivion (che guida i droni e i cloni umani di cui controlla la mente).

Toth (da tetraedro?) > ibrido/clone Anunnaki (Alfani)

Sally (la Scilla omerica? la bestia=civiltà)

Il triangolo con l'occhio degli Illuminati è rivolto verso l'alto (il bene? o all'opposto quello che vogliono far credere) quello del film oblivion verso il basso (il male? o all'opposto quello che vogliono far credere)

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Sulle altre lune dei pianeti del sistema solare sembra sia lo stesso:

Phobos per Marte

Callisto per Giova

Proteo per Nettuno

http://www.menphis75.com/messaggio_crop_circle.htm

Se Oblivion si dovesse rivelare profetico (come temo) è su una luna di Saturno il server (Tet-raedro) che controlla gli altri sotto server (compreso quello sulla Luna). Nel film si parla di inizio della distruzione nel 2017 (fino al 2077).

Zeus è il Tet-raedro/Monolite:

Saremo in grado di cambiare per tempo il nostro futuro?

Ulisse che torna da Penelope (Tom cruise che salva la donna che ricordava) non è la morte dell'Ego (non può essere eliminato) ma ne è la disidentificazione che porta all'autocoscienza (infinita ragion pura) in cui, come per la carta del matto dei tarocchi, il vuoto viene riempito dal sacro e e dal divino.

Modificato: da bmare
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Ciao Tonino e bmare , volevo dire solo questo io 7 anni fa ho utilizzato gogles moon e ho percorso giorni e giorni ad altitudine 50 km dalla superficie un enormità della superficie lunare, modificando il contrasto e la gamma e la luminosità e amplificando i colori ho rilevato più o meno 250 (anomalie) che davano la forte impressione d essere perimetri

di fondamenta oggetti e strutture semi interrati anfratti brillare di luce propia e cose simili a componenti agregati angoli oscurati molte volte traccie di congiunzione tra di essi a volte molto marcati a volte appena percettibili molte volte impressionava la disposizione geometrica di alcuni punti precisi a dispetto delle zone circostanti .

In ognuno di essi ho piazzato un segnalino e gli ho dato un nome e ho registrato un tour che durava una decina di minuti , l ho mostrato a varie persone che conosco e sono rimasti tutti sbalorditi e mi stavo attivando sempre più per rendere di tutti quello che avevo scoperto ,adesso arriviamo al dunque una mattina

mi si blocca il pc da qualcosa di indefinito io me la cavicchiavo mi sono sempre istallato e arrangiato da me avendo una conoscenza discreta dei sistemi operativi

sono venuto fuori in passato da situazioni difficilissime e ho salvato i dati a furia di tentativi e di tenacia e quindi ho una buona esperienza ma in quel caso non ci fu nulla da fare dovetti perdere completamente tutto quello che era nel pc purtroppo qualche hanno fa i sistemi non erano come adesso erano pieni di crepe.

In definitiva reistallo ricostituisco il sistema identico a prima e giorni dopo torno ad occuparmi delle mie ricerche torno sulla superficie lunare medesima altezza

modifica gamma luminosità colore e cosa vedo li dove sapevo esserci questo e quello...... era diverso non era più quello da me rilevato in precedenza modificati totalmente i 250 elementi ..........

Adesso io penso che le immagini originali erano piene di anomalie e cè stata una prima scrematura delle piu evidenti e date alla gente "filtrate" e mano mano che qualcuno rilevava qualcosa veniva cancellata in una maniera o l altra.

Mi e rimasta la forte sensazione che il pc mi è saltato totalmente non per caso......

Mi fa piacere che abbiate aperto qusto argomento non l avevo visto prime sono 2 mesetti che non tornavo al forum perchè preso da altre cose

chiunque ha qualcosa da mettere lo metta noto che è un anno che non mettete più niente

Cordiali Saluti

Modificato: da jak6969
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gastardo, si sono al corrente anche sul discorso del collage ma li c era un po di tutto ...... svariate cose molto differenti fra loro ...

Mi spiace che dalla terra per via dell atmosfera non si possa zummare in maniera efficace :nonci:

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento