• Analizza eventi recenti

Help Informatico


Stregatta

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti :ciao:

Mi sa che diventerò lo zimbello del forum, me ne capita sempre una ihihih

L'altro ieri, mentre cercavo un download per Platinum Play, ho scaricato un qualcosa dal sito Tucows, mi diceva che era il download del casinò, ma a quanto pare non era così!
Durante l'installazione mi chiede di installare alcune cose, ma tolgo la spunta a tutte (perchè sono praticamente toolbar e programmi che non mi interessano), non lo finisco nemmeno, cominciava ad essermi sospetto, così interrompo l'installazione e chiudo tutto.
Mi rimane però sul desktop una specie di barra, con varie icone, chiamata Bubble Dock... penso raggruppi i programmi e i siti che io uso di più.
Non mi interessa tenerla lì e quindi disinstallo.

Il problema: mi è rimasta memorizzata, come pagina iniziale, Yahoo Search! Ho fatto l'impossibile per toglierla, sia da Opzioni internet, sia dalle impostazioni di Chrome, andando a modificare la pagina iniziale, il motore di ricerca e cancellando Yahoo. Ma tutte le volte che riavvio Chrome, ecco che riappare!
Mi son beccata un virus? Cosa faccio?

Qualche anima pia capace al pc, può aiutarmi?

Grassie :btc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, perchè nel frattempo sto cercando l'impossibile nel mio pc.

Ho digitato "regedit" ed ho trovato, fra le tante cose, una cartella chiamata "Smartbar", aprendola, mi appare tutto questo:

(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)

downloadProvider REG_SZ YahooTR_PKR

publisher REG_SZ YahooTR

UU REG_SZ 2070260201461650581190129243181087078151018014147

Che faccio, elimino la cartella?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a rimuovere da "installazioni/applicazioni?"se è un programma (fake)lo potresti rimuovere da li.

Di solito le toolbar si rimuovono da li.

START/PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONI APPLICAZIONI/CLICK SUL PROGRAMMA/CAMBIA/RIMUOVI.

In bocca al lupo e cqe,scarica pure malwarebite e fai fare un bel giro al programmino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, per le risposte :)

Ho scaricato Malwarebytes, l'ho avviato e... mi ha trovato circa 170 elementi :/

Fra questi, 3 anche di Casinò Tropez, che non voglio cancellare perchè al momento, anche se non ci gioco spesso, mi ci trovo comunque bene.

Cosa dovrei fare ora? Io ho selezionato i 3 elementi di Tropez e selezionato "ignora questa volta", mentre in tutto il resto è selezionato "Quarantena", va bene così? Su cosa clicco ora, su "Applica Azioni" o su "Sposta tutto in Quarantena"?

Modificato: da Stregatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento