• Analizza eventi recenti

AAMS controlla davvero?


Messaggi consigliati

Dovrebbe .. dovrebbe, sono quei misteri gloriosi come quelli della fede Cristiana, e un pò come voler sapere dove veramente vanno a finire i soldi della SIAE o come funziona l'ufficio brevetti a Bruxell ( non c'è riuscita neanche la Gabanelli con Report ) , più che AAMS ogni tanto è l'intendenza di finanza che becca qualche taroccatore da slot nei Bar, sull'online come ripeto da anni non c'è bisogno di taroccare nulla , il giocatore alla lunga perde sempre. Non è che nessuno vinca mai,  chi  vince si rigioca la vincita per cercare di   vincere ancora di più o rifarsi delle perdite precedenti ed inesorabilmente perde.

Bisogna giocarsi i soldi che ci si può permettere di perdere, gli hobby costano , prendere il gioco come un hobby , ne più nè meno. se invece si pensa di poterci campare da quel momento iniziano i guai.

felicità 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe confrontarmi su questo aspetto visto e considerato che sono incappato in una disavventura su Lottomatica e ho inoltrato una segnalazione ad AAMS in pratica dopo 8 mesi sono arrivato al punto di denunciare direttamente AAMS per omissione di atti d'ufficio. Se lo ritenete opportuno posso illustrarvi la vicenda e fornire anche la documentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A gennaio su Lottomatica giocando a Jurassic Park durante i giri bonus che non erano ancora completati, la slot si è bloccata e ho dovuto riavviare, quando è ripartita ha aperto una nuova sessione di gioco senza giri bonus.

Ho scritto a lottomatica e mi hanno risposto che si trattava di uno stuck game del gioco e che i giri bonus si dovevano considerare persi.

Mi sono letto le Linee Guida AAMS ( che sono in pratica il disciplinare che regola ogni evento e a cui il concessionario deve attenersi) e le linee guida alla pag. 75 punto 6 prevedono espressamente che in caso di disconnessione durante i giri bonus non completati, il sistema deve riammettere il giocatore nella stessa sessione di gioco al fine di completare i giri bonus.

Visto che lottomatica ha fatto orecchie da mercante ho fatto la segnalazione ad AAMS.

Qui la sorpresa. AAMs non mi ha rispsoto fino a quando ad Aprile gli ho inviato una formale diffida.

Dopo questa mi rispondono e mi dicono udite udite: " Che hanno richiesto a febbraio chiarimenti a lottomatica ma che ancora non aveva risposto".

Settimana scorsa  non avendo ottenuto risposta ho inviato una comunicazione ad AAMS con la quale li difiddavo e contestualmente gli facevo presente che ho dato mandato ad un legale per sporgedere denuncia querela per abuso d'ufficio e omissione di atti di ufficio, essendo tenuta AAMS al controllo, alla verifica delle segnalazioni dei giocatori e soprattutto a porre in essere delle sanzioni al concessionario che non rispetta le linee guida. Queste sanzioni possono andare da una semplice multa sino alla revoca della licenza per le violazioni più gravi.

In pratica AAMS non controlla proprio niente!! 

L'unica verifica che fanno è quella iniziale della piattaforma di gioco, che deve avere determinati requisiti, ma successivamente se c'è una manipolazione del sistema o anche un semplice errore nel funzionamento  (le linee guida prevedono espressamente una revisione annuale perché il sistema RNG può avere dei problemi) AAMS non verifica alcunchè.

Quindi, quando capitano anomalie ( ad esempio per 800 battute consecutive una slot non rilasciava mai il gioco bonus) devono sicuramente essere segnalate.

Se siete interessati vi allego tutte le segnalazioni e le risposte, anche in chiaro non ho problemi a che vediate il mio nome e cognome.

Siccome ho letto che un'altro utente a gennaio ha avuto lo stesso problema e lo ha segnalato nel forum, io direi che se vogliano essere pratici e incisivi queste cose andrebbero segnalate ogni volta che si verificano.

Un'azione del genere posta in essere da diverse persone ( anche una denuncia penale fatta da diversi soggetti) ha certamente un peso non indifferente.

E' fondamentale che l'ambiente di gioco sia sicuro e trasparente.

Comunque il sito peggiore che mi sia capitato è senza ombra di dubbio Sisal.

Fatemi sapere se avete avuto esperienze del genere e s evi può essere di aiuto la mia documentazione

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la disavventura molti anni fà di portare in giudizio per una fornitura elettronica ( prime schede dei videogiochi da bar ) un cliente che non pagava accampando scuse.

Udienze infinite perizie , controperizie , analisi soft ecc risultato  dopo 8 anni  l'ultimo giudice ( se ne erano avvicendati 3 ) non riuscendo nemmeno con i periti a venirne a capo  diede torto 50% a testa, mazziato e cornuto, mi sono pagato tutte le spese e rimesso 20 milioni del 1980.

morale:

Sono troppo grossi , con molti interessi e con un esercito di avvocati, periti ecc, una cosa probabilmente faranno nel caso tu li portassi in giudizio , onde evitare una pubblicità negativa cercheranno una transazione con te.

dal mio punto di vista " è meglio una cattiva transazione che una giusta causa "

 

felicità 

Modificato: da emgus
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, emgus dice:

Ho avuto la disavventura molti anni fà di portare in giudizio per una fornitura elettronica ( prime schede dei videogiochi da bar ) un cliente che non pagava accampando scuse.

Udienze infinite perizie , controperizie , analisi soft ecc risultato  dopo 8 anni  l'ultimo giudice ( se ne erano avvicendati 3 ) non riuscendo nemmeno con i periti a venirne a capo  diede torto 50% a testa, mazziato e cornuto, mi sono pagato tutte le spese e rimesso 20 milioni del 1980.

morale:

Sono troppo grossi , con molti interessi e con un esercito di avvocati, periti ecc, una cosa probabilmente faranno nel caso tu li portassi in giudizio , onde evitare una pubblicità negativa cercheranno una transazione con te.

dal mio punto di vista " è meglio una cattiva transazione che una giusta causa "

 

felicità 

La peculiarità di questa vicenda è anzitutto la violazione palese di un disciplinare.

Non puoi dirmi che a causa dello stuck game del gioco i giri bonus vengono persi quando invece, le Linee Guida (i cui requisiti sono necessari perché la piattaforma di gioo venga omologata)affermano che il gioco deve consentire la ripresa dove si è interrotto.

Il bello è che loro mi hanno mandato una mail con cui mi dicevano questo.

C.d. prova provata

secondo io almeno non spendo nulla di avvocato....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, emgus dice:

Se sei avvocato ti puoi anche togliere lo sfizio di portare avanti una eventuale causa sino all'ultimo grado di giudizio, tienici informati 

 

felicità 

Esattamente.....

Ma ciò su cui punto di più è la denuncia penale contro AAMS, perché se è vero che i gestori fanno ciò che vogliono è perché chi è preposto al controllo omette di controllare ti allego la risposta di AAMS che mi hanno inviato dopo che li ho diffidati

Mi correggo non mi fa allegare il file ....

Modificato: da Ant70
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao sono in attesa di una risposta da AAMS e nel frattempo ho contattato il Codacons, Carlo Rienzi mi ha chiesto di inviargli la documentazione perché non si sono mai occupati di casinò on line, Purtroppo nell'ultimo mese ho avuto problemi in famiglia e sono stato assente.

Ma si ricomincia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 16/9/2016 at 15:06, Ant70 dice:

Salve sono nuovo del forum.

Volevo introdurre questo argomento.

Secondo voi AAMS controlla davvero i casinò on line?

Verifica se ad esempio sulle slot si possano verificare delle anomalie?

Controlla che i gestori non "trucchino" le slot?

Ciao Ant70, sono nuovissimo del Forum, ma due anni fa' ho provato a scaricare un exe di 888 (superpubblicizzato come sicurissimo, affidabilissimo ecc. ecc.), bene, ancora prima di azionarlo, mi aveva immesso un Hijack che mi apriva finestre di 888 sul browser, in continuazione, ogni 5 secondi.  Si era immesso nel Recycle ed operava da lì....  Solo Malwarebytes me lo ha potuto togliere. Tanto per dire come AAMS controlla la correttezza di queste genti qua...  Già da questo approccio iniziale una qualsiasi ditta si fa conoscere per quel che è, AAMS o no.  Quindi, purtroppo non mi stupisce che AAMS non controlli adeguatamente (<--- eufemismo) e si comporti invece tale da apparire più simile ad un consorzio monopolizzatore di comodo (leggi= sghei, bolivar, sterline, pesos..) piuttosto che ad un ente che ci garantisca.

Non sono per nulla nuovo, però, alla Ludologia, specificatamente la Roulette, e ti consiglio di studiare attentamente la questione "tassa" presente matematicamente nei vari giochi.  Le slot dei Casinò fisici partono da una tassa del 20% in su.  Fai te, io piuttosto mi fare una cultura su un gioco più equo, e metterei su un sistema sufficiente a non farti rovinare, ma a farti divertire.

Lo so che abbassare una leva è più semplice, costa meno anni di studio e creazione tentata e sviluppo; ma la differenza tra semplicità e olio di gomito e di cervello non è a caso.

Ti auguro maggiore fortuna di quella che hai incontrato in quei mascalzoni graduati.

Modificato: da Steftek
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento