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Soluzione definitiva?


il Prof.

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Il 5/3/2017 at 19:26, A.P.Heat dice:

Allora, avevi detto che i 59172 spins erano quelli che escludevano gli zero. Gli zeri su quel campione, in media, sarebbero stati circa 1643. Quei 1643 zeri sono puntate perse, giusto? Anche moltiplicandole solo per 4,36 ti fanno andare un perdita.

 

Heat, non è come dici. Se introduci gli Zeri, ovviamente, la progressione non seguirà più lo stesso andamento, perché gli Zeri, essendo colpi persi, non faranno chiudere l'attacco e quindi l'attacco procederà ancora e sarà un'altra storia. Da una parte, ovviamente, è uno svantaggio, perché è un colpo perso, ma dall'altra potrebbe addirittura far guadagnare di più perché tutti i colpi vinti da 1 dopo una chiusura, sarebbero potuti essere colpi vinti da più pezzi, proprio perché l'attacco rimane aperto. Cambia completamente tutto, e dipende dalla posizione dello Zero all'interno dell'attacco, non puoi fare la sola sommatoria, non ha senso.

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9 ore fa, Kalel dice:

Si certo, quello era un esempio troncato a 32 colpi solo per controllare il funzionamento.

Considerando che una "partita" finisce appena la cassa supera il valore iniziale, ho provato a impostare la vincita di 5 partite (quindi almeno 5 pezzi). La maggior parte delle partite si vincono con poca esposizione di cassa e puntata non troppo alta ma ogni tanto (circa 1 su 20 provando manualmente) arriva una cosa tipo: cassa +109 (all'ultimo colpo), puntata max 124, esposizione -5766.

Comunque se hai apportato modifiche, posso provare a inserirle e vediamo se cambia qualcosa.

Un miglioramento (forse, non l'ho ancora testato) potrebbe essere quello della progressione nei primi colpi. Giocando 1,2,3,4,5,6,ecc. e ipotizzando di perdere al colpo successivo, occorre arrivare al 4° colpo per iniziare a conservare 1 pezzo mentre se ad es. si inizia con 1,1,1,2,3,4,ecc. si inizia a incamerare al 3° colpo anche se poi si vince meno (ma si vince) sulle puntate più alte:

 1  2  3  4  5  6
-1 -1  0  2  5  9

 1  1  1  2  3  4
-1  0  1  1  2  4

In questo modo, quando ci sono le sequenze di R e N alternate, dovresti perdere meno.

Non so cosa sia successo nella permanenza che hai testato, ma, pur riconoscendo che il sistema è solo una base di studio che sto (anzi, stiamo) migliorando, l'andamento non mi risulta essere comunque quello mostrato dal tuo grafico. Il grafico deve sempre andare verso l'alto, è soltanto nei momenti di mancata chiusura che la linea scenderà, per poi, eventualmente, tornare su quando gli scarti aumentano a tal punto da recuperare tutto lo scoperto. Nel grafico che hai ottenuto tu è tutto a scendere, quello non succede mai. Ti direi che l'andamento che solitamente fa registrare è l'esatto speculare di quello che hai allegato. Non è che hai i valori di cassa invertiti?

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26 minutes ago, il Prof. said:

Heat, non è come dici. Se introduci gli Zeri, ovviamente, la progressione non seguirà più lo stesso andamento, perché gli Zeri, essendo colpi persi, non faranno chiudere l'attacco e quindi l'attacco procederà ancora e sarà un'altra storia. Da una parte, ovviamente, è uno svantaggio, perché è un colpo perso, ma dall'altra potrebbe addirittura far guadagnare di più perché tutti i colpi vinti da 1 dopo una chiusura, sarebbero potuti essere colpi vinti da più pezzi, proprio perché l'attacco rimane aperto. Cambia completamente tutto, e dipende dalla posizione dello Zero all'interno dell'attacco, non puoi fare la sola sommatoria, non ha senso.

Eh già, è proprio questo l'effetto degli zeri sulle outside bets, sono colpi persi e l'attacco continua... Come in tanti altri sistemi,

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2 ore fa, il Prof. dice:

Nel grafico che hai ottenuto tu è tutto a scendere, quello non succede mai.

Qui: http://we.tl/cvcFpzjMQ9 puoi scaricare il file di testo con i 15.419 colpi.
La cassa sale di 3 pezzi nei primi 6 colpi e poi precipita come puoi vedere nel grafico. Alla fine con puntate da oltre 100 pezzi alla volta risale fino a passare da -15 a +109 all'ultimo colpo (puntando 124). Prova ad applicare il sistema a questi numeri così controlliamo che stiamo giocando allo stesso modo.

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Il 6/3/2017 at 23:28, A.P.Heat dice:

Eh già, è proprio questo l'effetto degli zeri sulle outside bets, sono colpi persi e l'attacco continua... Come in tanti altri sistemi,

Certo, quindi, come spero tu abbia capito, non puoi banalmente prendere il valore medio di puntata e moltiplicarlo per quanti Zeri sono usciti, perché non ha senso.

Mettiamo che un sistema di gioco chiuda 30 volte in 100 colpi. Tre zeri in più farebbero cambiare qualcosa? Porterebbero quel 30 magari a 28, il che sarebbe del tutto identico.

 

Il 7/3/2017 at 01:57, Kalel dice:

Qui: http://we.tl/cvcFpzjMQ9 puoi scaricare il file di testo con i 15.419 colpi.
La cassa sale di 3 pezzi nei primi 6 colpi e poi precipita come puoi vedere nel grafico. Alla fine con puntate da oltre 100 pezzi alla volta risale fino a passare da -15 a +109 all'ultimo colpo (puntando 124). Prova ad applicare il sistema a questi numeri così controlliamo che stiamo giocando allo stesso modo.

Appena fatto e mi risulta tutto il contrario di quello che hai mostrato tu. Questo è il grafico finale.

Soluzione-definitiva-test-Kalel.jpg

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Il 13/3/2017 at 12:20, il Prof. dice:

Appena fatto e mi risulta tutto il contrario di quello che hai mostrato tu

Ho controllato il tuo file e c'è la differenza che il mio test è stato fatto giocando rosso e nero mentre il tuo manque e passe.

Con quella serie di numeri, giocando R/N la cassa si comporta come avevo indicato nel mio grafico, mentre giocando M/P la cassa arriva a +5 (obiettivo del test) in 36 colpi. Comunque confermo che giochiamo allo stesso modo.

Ovviamente non fa differenza se si gioca R/N o M/P e infatti ho trovato un'altra serie killer, dopo circa 20 serie vincenti, che termina a +237 ma dopo 71900 colpi con cassa minima -26657 con puntate da oltre 260 pezzi:

test2.png.5d68a676230f39561c4f8be51601eb4f.png

 

Ho allegato la serie così mi puoi fare conferma.

serie2.zip

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Kalel, la formula su Excel io l'ho fatta con Manque e Passe. Quest'ultimo test è così o è sempre su Rosso e Nero? Perché su Rosso e Nero non saprei come impostare la formula e quindi non saprei come verificare.

Comunque, se hai visto che il gioco è fatto bene, allora mi fido di quanto dici.

Se riesci, adesso inizia ad inserire tante matrici diverse (a base 4, per esempio), ovvero 8 matrici sul Passe/Manque, 8 matrici sul Rosso/Nero e 8 matrici sul Pari/Dispari e gioca sempre in favore dello scarto, come stai facendo adesso. Chiaramente usa il differenziale sulle chance opposte.

Le 8 matrici sono: AAAA ABAB ABBA ABBB AAAB AABB ABAA AABA. Le sviluppi su tutte e 3 le chance, creando 24 giocatori fittizi che giocano con lo stesso obiettivo (puoi provare sia con cassi separate che con cassa unica comune, così vedi le differenze). Ovviamente A e B stanno per le due chance opposte. Se esce la cosa che hai nella matrice segni +1, se esce l'opposto segni -1, al che se ti trovi sul positivo allora giochi la matrice, se ti trovi in negativo invece giochi l'opposto della matrice. Quindi in pratica giochi per lo scarto. Ovviamente le matrici sono 8 perché lo scarto rappresenta 2 possibilità, altrimenti sarebbero 16, ma come avrai capito AAAA e BBBB (che infatti non ti ho messo) sarebbero la stessa cosa.

Dopo che avrai fatto questo, possiamo passare alla mutualità vera e propria. Un passo alla volta.

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Sì, ti confermo l'andamento praticamente del tutto negativo, anche se non ho potuto verificare graficamente più di 32.000 spin alla volta.

A questo punto ti dico: prova le matrici su quella stessa permanenza e ti accorgerai della differenza.

Poi si penserà anche alla mutualità.

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