• Analizza eventi recenti

Individuazione di ripetizioni, figure, ecc.


Messaggi consigliati

Ad una roulette live online la bella Natalia fa girare la solita pallina sempre in senso antiorario, fa girare il disco centrale a velocità costante e ad ogni lancio rilascia la pallina sempre da sopra la casella dell'ultimo numero uscito.

I risultati sono questi: 

8 - 2 - 6 - 0 - 24 - 34 - 27 - 29 - 5 - 34 - 2 - 32 - 22 - 22 - 10 - 19 - 25 - 12 - 25 - 28 - 1 - 0 - 18 - 30 - 23 - 17 - 3 - 4 - 33 - 22 - 23 - 16 - 13 - 12 - 35 - 20 - 36 - 9 - 26 - 31 - ....?

Su che numero o numeri puntereste al prossimo lancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la sento a quest'ora, e dopo tutte le formule excel che ho dovuto inventare nel pomeriggio, di fare la conta. Ti rispondo così: calcolerei la distanza (in posizioni) del numero uscito dal numero precedente (ovviamente sulla ruota). Se individuo una o più "tendenze", allora escludo i valori fuori tendenza (che dovrebbero essere pochi, altrimenti non c'era/erano tendenza/e) e mi gioco i valori "medi" di queste tendenze, con tanti più vicini quanti saranno i numeri che vorrò mettere in gioco.

Esempio: se la tendenza media è una sola ed è +20, cioè 20 posizioni dopo il colpo precedente, mi gioco il numero che si trova 20 posizioni dopo il colpo appena uscito. Se ne voglio giocare 3 insieme, allora mi gioco pure il 19esimo e il 21esimo. Se ci sono due tendenze medie, una a +20 e una a +32, allora mi gioco il +20 e il +32, con i vicini se voglio giocare più pieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'esempio con il quale è partita la discussione rivelava abbastanza facilmente come procedere verso la soluzione. Tonino ha contato le caselle e ha visto che Natalia tendeva a lanciare la pallina molto più spesso verso il settore che aveva come centro la casella a dieci posti di distanza da quella di lancio.

Quello che vorrei chiedere adesso è il seguente. Supponiamo che un'altra croupier abbia dei lanci abbastanza costanti ma che questa volta alterni lanci in senso antiorario a lanci in senso orario. Quali misure, in caselle, potrebbero dare delle configurazioni dei risultati che siano percepibili facilmente anche a prima vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ammettendo che la signorina sia la campionessa mondiale di regolarità, nei due lanci il movimento esercitato dalle dita e dal polso è completamente diverso (una sorta di dritto e rovescio) e così pure all'atto di invertire il moto del rotore.

Non resta che considerare disgiuntamente le serie numeriche sortite come se appartenessero a due tavoli diversi, tenendo conto dello shift del punto di lancio.

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

tonino, vedo che la pensiamo allo stesso modo su molti concetti. Anch'io ho sempre pensato ai lanci della pallina come a dritti e a rovesci. Ed è anche vero che per fare un'osservazione precisa bisognerebbe considerarli disgiuntamente. Comunque ci sono delle configurazioni che a mio parere salterebbero più facilmente all'occhio anche senza un'osservazione precisa, come quelle ottenibili ad esempio con il colpire molto spesso il settore diametricalmente opposto o il settore intorno alla casella di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento