• Analizza eventi recenti

Algoritmo per le statistiche in live


Messaggio aggiunto da jackjoliet

a questi link potrete scaricare il software realizzato da Shadow nella versione 1:
link non non più disponibile
e nella versione pro2.
link non più disponibile

Messaggi consigliati

Ciao, guarda lo spirito con cui abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, è stato sempre quello del condividere quindi per me non ci sarebbero problemi.. l'unica cosa che mi aspetto di vedere in cambio, è un po' di partecipazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, io non essendo grande esperto in statistica, matematica, algoritmi ..etc... Potrei partecipare puntando e condividendo i vari risultati in questa discussione...Provare i settaggi del software sotto vostra sorveglianza @shadow e @jackjoliet da cui trarne varie conclusioni.

Fate Vobis, io sono pronto a tutto :) 

Grazie e ottimo lavoro ragazzi

Attendo vostre informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima serata di prova del software:

489483443_Schermata2018-05-31alle00_17_10.png.917399659f99d7624bbec14b386fec50.png

5 vinte e 4 perse, l'importante in fase di test è non andarci sotto :)

Alcune considerazioni:

- Se cambio il refresh da 3 minuti a 1 minuto, spesso si pianta il contatore automatico

- Gli Ip tra un refresh e l'altro cambiano spesso, quindi mi chiedo quando è meglio piazzare una scommessa? Che metro utilizzate voi?

- Ho ripetuto la scommessa dello sport Huancayo 2 volte perché l'ip era a 39...ne è valsa la pena... Allo stesso tempo però ho perso la prima scommessa dove l'Internacional aveva 160 di IP (la palla è sempre rotonda)

- Considerate dunque sempre i fattori extra-statistici: il software e molto bello e utile, sicuramente con il passare dei giorni riuscirò a vincere di più e ad essere più preciso...ma stanchezza, temperatura, manto erboso, infortuni, stato d'animo dei calciatori etc. non sono calcolabili, anche le partite più semplici possono risultare molto difficili.

- Infine credo che un minimo il palinsesto va studiato... non credo sia fruttuoso giocarsi tutte le partite indiscriminatamente ed accettare a caso quello che dice il software... Secondo me una strategia utile potrebbe essere:

apertura e monitoraggio di tutti i palinsesti disponibili ad una N ora

Studiarsi gli andamenti dal 1 fino al 60 esimo minuto

Puntare solo sulle squadre che hanno mantenuto più o meno lo stesso "risultato" e "ip" fino a quel momento.

Ad esempio 80 minuti fa puntai sul goal del Guaranai...ha mantenuto per 75 minuti più o meno sempre lo stesso punteggio (tra7/8) e IP (30/35)..All'80 esimo gol del Guaranai...cassaaaaaa

764193762_Schermata2018-05-31alle00_46_09.png.bdce706422c9257b1c04a3e50e8f5a3a.png

 

Attendo ora le vostre di considerazioni

grazie a tutti

a domani per un altro resoconto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono contento che il file ti funzioni, ma per l'aspetto tecnico del contatore automatico che si pianta solo Shadow ti potrà rispondere.

Sul come utilizzare il software, ti dico subito che l'idea nasce proprio per essere svincolati totalmente dalla previsione del pre-gara, altrimenti diventa una cosa che ci porterà inevitabilmente a puntare su quelle quote già "telefonate" dai bookmakers e sulle  quali sulla lunga distanza non si avrà nessun vantaggio. Il bello della statistic live invece è proprio quando contraddice i pronostici..
Veniamo all'ip: è l'abbreviazione di Indice di Precisione per cui è normalissimo che vari da minuto a minuto della partita ma non è quello che devi guardare come primo riferimento
 

14 ore fa, Albiol ha scritto:

Puntare solo sulle squadre che hanno mantenuto più o meno lo stesso "risultato" e "ip" fino a quel momento.

Ecco la prima cosa da guardare non è l'ip ma la colonna "punti"e vedere se c'è discrepanza con la colonna "risultato". In pratica la previsione live nasce proprio dal confronto di queste due colonne.. poi infine, per capire quanto sia precisa questa previsione, andremo a guardare la colonna Ip. Ti faccio un esempio:
Se il risultato è di 2-0 e la colonna "punti" segna 1-3 , allora c'è discrepanza (cioè vuol dire che in teoria dovrebbe essere in vantaggio la squadra ospite, ma in pratica stanno vincendo i padroni di casa). A quel punto controllo l'indice ip, se è abbastanza alto (questo parametro è soggettivo, servirebbero dei dati che non ho.. diciamo che per me alto vuol dire più di 15) allora è probabile che si andrà over.
Viceversa se il risultato è di 1-1 e la colonna "punti" segna 1-1,4  con un indice ip diciamo a 50... qui non si punta niente, perché il software ci dice che (con molta precisione) in teoria dovrebbero essere in parità e in pratica lo sono.

spero di essere stato chiaro, ma qualsiasi nuovo dato che tu riesca a reperire, sarà senz'altro utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì molto chiaro, ora hanno più senso i vari indici.

Una domanda nel caso di risultato 0-0 e punti 1-1,4 è  discrepanza e punto in base all’ip, o il software mi sta indicano un pareggio che effettivamente si sta verificando e magari è meglio non puntare?  

Inoltre nel tuo primo esempio dunque sarebbe anche interessante (più rischioso?) puntare su prossimo goal avversario, dato che il software mi da un 1-3 conto un 2-0 effettivo, corretto? 

 

Appena arrivo mi rimetto subito al lavoro

sono sicuro che otterrò risultati migliori ...perlomeno spero :)

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che questa discussione sia di nuovo attiva, per il refresh di preciso adesso non saprei dirti quale possa essere il problema. Valuta che molto dipende dalla connessione e dal numero di match che vai ad analizzare... jj aveva problemi e non riusciva a caricarne più di 6 per volta, mentre é possibile scaricare i dati di tutti i match presenti nel palinsesto.

Modificato: da shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Albiol ha scritto:

Una domanda nel caso di risultato 0-0 e punti 1-1,4 è  discrepanza e punto in base all’ip, o il software mi sta indicano un pareggio che effettivamente si sta verificando e magari è meglio non puntare?  

Nessuna discrepanza, ma ripeto che sono regole arbitrarie, cioè io faccio così ma non è detto che sia il modo migliore di usare il software. Nel tuo esempio l'algoritmo mi dice che la differenza tra le due squadre è di soli 0,4 goal, cioè neanche un goal di differenza.. se stanno davvero in parità vuol dire che la previsione è allineata alla realtà dei fatti.
 

 

31 minuti fa, Albiol ha scritto:

Inoltre nel tuo primo esempio dunque sarebbe anche interessante (più rischioso?) puntare su prossimo goal avversario, dato che il software mi da un 1-3 conto un 2-0 effettivo, corretto? 

Io ho notato che molto spesso la squadra che secondo l'algoritmo dovrebbe essere in vantaggio, invece continua a prendere goal.. questo probabilmente perché è sbilanciata in attacco, non riesce a segnare (come hai detto tu la palla è rotonda e imprevedibile) e poi subisce il classico contropiede un tiro un goal.. quindi io mi difendo puntando l'over

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora più di quattro partite alla volta non mi carica cliccando su seleziona tutto.

E se ne spunto più di 4 dalla 5 in poi non ne carica

Esempi di adesso:

TpK Turku - Pallo Lirot 0-0 al 60 esimo punti "5,3 -1" ip "37,7" ho puntato su over 0,5

Sovo - Aifk 1-0 al 76 esimo punti "7,3-1" ip al "66,3" lascio stare come spiegato nell'esempio di jack...ma non vedo perché non dovrei pensare che questi possano fare 1 altro goal prima del 90 esimo visto lo strapotere nella partita...? Bisogna essere cauti su questa tipologia di statistiche?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Albiol ha scritto:

Sovo - Aifk 1-0 al 76 esimo punti "7,3-1" ip al "66,3" lascio stare come spiegato nell'esempio di jack...ma non vedo perché non dovrei pensare che questi possano fare 1 altro goal prima del 90 esimo visto lo strapotere nella partita...?

Si in effetti avresti preso anche questa, ma questo rientra nell'impostazione che vuoi dare al gioco: conservativo io avrei lasciato perdere, aggressivo magari ci stava che puntavi sull'over o addirittura sul secondo goal della squadra di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

ce qualcosa che non torna, praticamente perse 

all'80esimo

1.jpg

tra 85 e 90 esimo

2.jpg

lussemburgo

marocco

Hafna...gia dissi che era inutile per loro altro goal

Ma su lussemburgo e marocco qualcosa non è andato, sarà perché sono amichevoli inutili...

Pareri??

Modificato: da Albiol
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Albiol ha scritto:

lussemburgo

marocco

Hafna

Io personalmente su queste statistiche avrei puntato solo su Lussemburgo e Marocco, puntando a massa pari intorno all'80esimo quando la quota si aggira intorno a @,3,00
Certo in cima alle mie partite da giocare ci sono quelle a maggiore capitalizzazione di mercato (tu usi un exchenge, vero?) non fosse altro perché lì trovi la lavagna di quote più favorevole, e di sicuro tra queste non compaiono mai le amichevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, shadow ha scritto:

Mi fa piacere che questa discussione sia di nuovo attiva, per il refresh di preciso adesso non saprei dirti quale possa essere il problema. Valuta che molto dipende dalla connessione e dal numero di match che vai ad analizzare... jj aveva problemi e non riusciva a caricarne più di 6 per volta, mentre é possibile scaricare i dati di tutti i match presenti nel palinsesto.

Dopo molto tempo, ho riprovato.

A me scarica solo le statistiche delle prime sei e solo  la prima volta che apro il programma.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Resoconto di stasera 6 su 9 ... poco guadagno ma si migliora

A parte le 3 cavolo di amichevoli mondiali (non giocatele mai)

Una grande risposta l'ho avuta giocandomi i goal per squadra...3 su 3, sono quotati meglio degli over e il software risponde più che bene..

243690580_Schermata2018-05-31alle23_55_58.png.bad2d4361872a1adb009f96c809777e4.png 

Credo che una migliore risposta la avremo con palinsesti più interessanti, magari con i mondiali, oppure questo weekend quando potrò puntare anche alla mattina. Testando solo di sera/notte...le partite sono quelle che sono....

A domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi il 100% delle giocate nel weekend mi hanno portato un utile mentre quelle del lunedì mi hanno regalato batoste.. occorre puntare sugli incontri che ricevono maggiori attenzioni dai mercati

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo...vediamo già da stasera se ci sta qualcosa si più interessante.

10 ore fa, jackjoliet ha scritto:

...puntare sugli incontri che ricevono maggiori attenzioni dai mercati

Come quantifichi l'attenzione verso i vari match? Con le quote?

 

Modificato: da Albiol
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento