• Analizza eventi recenti

Algoritmo per le statistiche in live


Messaggio aggiunto da jackjoliet

a questi link potrete scaricare il software realizzato da Shadow nella versione 1:
link non non più disponibile
e nella versione pro2.
link non più disponibile

Messaggi consigliati

Ciao, 

E da un po di tempo che il software con l'argoritmo di jj ha cominciato di funzionare si nuovo, e per questo sono molto contento ☺️

L'unico problema e che posso visualizzare solo 6 partite in Realtime, e se volessi provare altre 6 partite a volto non funziona, bisogna chiudere e aprire di nuovo, aggiornare e selezionare altre 6 partite, a volto IE usa troppo cpu e devo fare una taskkill per interrompere IE😞

Questa naturalmente non e una critica al Shadow, che ringrazio moltissimo!!!

Adesso sto usando solo in nuovo "LiveStat" che e molto lento e veloce ma senza il algoritmo, mostra solo le statistiche dei i campionati maggiori ma a me basta. 

Aspetto il ritorno di jackjoliet per aver notizie del suo algoritmo che ha modificato, per poter usare con il nuovo software. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, labirynth ha scritto:

Ciao, 

E da un po di tempo che il software con l'argoritmo di jj ha cominciato di funzionare si nuovo, e per questo sono molto contento ☺️

L'unico problema e che posso visualizzare solo 6 partite in Realtime, e se volessi provare altre 6 partite a volto non funziona, bisogna chiudere e aprire di nuovo, aggiornare e selezionare altre 6 partite, a volto IE usa troppo cpu e devo fare una taskkill per interrompere IE😞

Questa naturalmente non e una critica al Shadow, che ringrazio moltissimo!!!

Adesso sto usando solo in nuovo "LiveStat" che e molto lento e veloce ma senza il algoritmo, mostra solo le statistiche dei i campionati maggiori ma a me basta. 

Aspetto il ritorno di jackjoliet per aver notizie del suo algoritmo che ha modificato, per poter usare con il nuovo software. 

Saluti

Ciao, sono nuovo e leggendo questa discussione sono rimasto molto colpito da questo software per scommesse live!!! Come si può fare per averlo?? Mi piacerebbe provarlo anche a me. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se saltuariamente, sto continuando a seguire questa discussione. 

11 ore fa, labirynth ha scritto:

E da un po di tempo che il software con l'argoritmo di jj ha cominciato di funzionare si nuovo

Sono contento che abbia ripreso a funzionare, io ho una versione che più di 6 incontri per volta non riesce a scaricare ma risolvo aprendo più maschere del programma simultaneamente (selezionando incontri diversi).
Se serve attivare il programma, provate a inviarmi il numero di controllo in mp, io dovrei riuscire a collegarmi un paio di volte a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere in upload la tua versione, già ho scritto che per errore ho dato ad un programma lo stesso nome di quello che avevo realizzato con i tuoi calcoli, e messo su dropbox... quindi il file è stato sostituito e questo nuovo non contiene il tuo algoritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shadow, bello risentirti! Come stai? Ultimamente ho deciso di scollegarmi da tutti i social, ma magari in questi giorni riapro Skype e ci facciamo una chiacchierata.

Quindi in pratica adesso  su dropbox a quel link c'e solo un programma di statistica live?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JJ, tutto bene grazie tu?

Si, dal link a dropbox presente in questa discussione si può scaricare un programma simile a quello fatto con te, però manca il tuo algoritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2017 in 16:44 , jackjoliet ha scritto:

Da qualche giorno sto provando un po' per gioco un po' per sfida, a capire se in qualche modo sia possibile trarre vantaggio da una analisi accurata delle statistiche live che possiamo ottenere durante la partita.
Prendendo spunto dall'idea di altri utenti e sfruttando un sw di Shadow, ho selezionato i seguenti parametri: Attacchi pericolosi, Tiri in porta, e Corner e ho cercato di combinarli tra loro per ottenere alla fine quelli che io ho chiamato scherzosamente "PUNTI PARTITA".
Vi espongo le mie considerazioni.
Da una prima elaborazione si potrebbe pensare che sommare questi valori tra loro e confrontare squadra A e squadra B, possa portarci ad una idea precisa di quello che sia l'andamento della partita fino a quel momento.. 
La prima osservazione da fare però, è che i tiri in porta e i calci d'angolo sono sempre molto meno numerosi degli attacchi pericolosi, quindi è giusto bilanciare le tre grandezze prima di sommarle.
Iniziamo col mettere un moltiplicatore ai tiri in porta.. ma per quanto moltiplicarli? la soluzione che ho trovato è stata quella di mettere a rapporto Attacchi/Tiri, quindi per ogni partita viene fuori un "peso" diverso dei tiri in porta: se ci sono molti attacchi e pochi tiri in porta ad esempio 50 e 2,  il rapporto è grande (25) e quindi il "peso" dei tiri deve essere piccolo perché vuol dire che servono 25 attacchi per "produrre" un tiro in porta. Se invece abbiamo ad esempio 10 attacchi e 5 tiri, il rapporto è piccolo (2) e il valore dei tiri deve essere molto maggiore perché significa che ogni due attacchi quella squadra è in grado di produrre un tiro in porta e quindi una chance in più di segnare.
In matematica per ottenere questo effetto è sufficiente fare una frazione e mettere al denominatore questo rapporto.. così quando il denominatore è grande il moltiplicatore sarà piccolo e viceversa.
Per comodità di calcolo ho deciso di mettere al numeratore della frazione il numero di attacchi pericolosi, così che sviluppando la moltiplicazione e semplificando  numeratori e denominatori ottengo il quadrato dei tiri.

Fin qui l'algoritmo è così:

Attacchi pericolosi + Tiri^2

Adesso dobbiamo occuparci dei corner.. qui dobbiamo partire da una domanda: un corner rappresenta una chance in più o in meno di far goal? una squadra che sta realizzando tanti corner in quella partita, si sta avvicinando al goal di più di quella che ne realizza pochi?
Insomma, questo valore che stiamo cercando di ottenere, aggiunge o sottrae punti partita? ecco da qui in poi sto seguendo due strade.
La prima strada nasce dalla considerazione che un corner realizzato è un tiro mancato, quindi in ogni caso SOTTRAGGO pt partita. Ad una squadra che ha totalizzato 10 corner e solo 2 tiri (perché magari si è imbattuta in una difesa fortissima) verranno sottratti parecchi punti partita, invece a una squadra che ha fatto 10 tiri in porta e 2 corner e che quindi si è avvicinata al goal di certo di più della precedente, gliene verranno sottratti pochi.
Anche qui i corner vanno moltiplicati per un numero che cambia da partita a partita, e questa volta per ottenere il nuovo moltiplicatore,  metteremo a rapporto Tiri/Corner. Se questo valore sarà alto sottraiamo pochi punti partita, viceversa ne sottraiamo di più. Quindi al solito realizzo la mia frazione che avrà per denominatore Tiri/Corner e al numeratore ho deciso di mettere la somma Tiri + Coner.

A questo punto, fatte le dovute semplificazioni, l'algoritmo diventa così:

Attacchi pericolosi + Tiri^2 - Corner*(1 + Corner/Tiri)

La seconda strada che ho seguito nasce dalla considerazione che i corner AGGIUNGONO chance di segnare se sono minori dei tiri in porta, viceversa SOTTRAGGONO chance di segnare se sono maggiori dei tiri. Quindi devo moltiplicare i corner per differenza Tiri- coner.
Se una squadra ha fatto 10 tiri in porta e 2 corner, devo sommare 2* 8 = 16 pt partita.
Se una squdra ha fatto 2 tiri in porta e 10 corner, devo sommare 10*(-8)= - 80 pt partita... cioè praticamente tolgo 80 pt perché verosimilmente la difesa avversaria è fortissima.

In questo ultimo caso l'algoritmo diventa questo:

Attacchi pericolosi + Tiri^2 + Corner*(Tiri- corner)

Riassumendo in breve quest'ultimo aspetto, la domanda è: i corner SOTTRAGGONO in ogni caso punti partita (tanti o pochi a seconda del rapporto coi tiri), oppure i coner SOTTRAGGONO O AGGIUGNONO punti partita (a seconda sempre del confronto coi tiri in porta)?

Ci sto lavorando su.


Infine manca un pezzo.. :)
Si perché tutto questo algoritmo fino ad ora serve a quantificare qual è la vera potenza di attacco di una squadra, ma non tiene conto in nessun modo di quanto sia valida la difesa. Vorrei inserire questo parametro e ho in cantiere un paio di idee (combinando tiri e corner dell'altra squadra) , ma per adesso ci sto lavorando su.

Ciao

 

Il 7/4/2017 in 19:32 , jackjoliet ha scritto:

A titolo di esempio metto l'andamento live di questo momento:

Nell'immagine vedrete tante colonne, dovete guardare solo la colonna RIS e confrontare il risultato con le due ultime colonne Home e Away

Ris
ovviamente è il risultato attuale

Le colonne home e away invece calcolano il risultato in "punti partita" secondo l'algoritmo che vi ho postato.

come potrete notare c'è una certa corrispondenza, ovviamente non in tutte le partite, ma in buona parte di esse.

Immagine.jpg

Ciao !   scusami ma questo screen come hai fatto a tirarlo giu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Molto semplicemente ho usato una delle prime versioni del programma di Shadow che mi è servita per testare la validità dell'algoritmo. Infatti come vedi il risultato che il software otteneva facendo i calcoli, ricalcava con discreta precisione il punteggio reale dell'incontro 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovo Semplicemente fantastico.

Sto cercando una cosa del genere in giro su internet dove mi faccia vedere tutte le statistiche dei match live Ma l'unico che ho trovato in modo gratuito e totalcorner.

Il tuo è più completo perché determina anche la quantità di tiri in porta è fuori porta. Potrebbe essere possibile avere una copia di questa versione solo per visualizzare in tempo reale i dati statistici dei match?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2018 in 19:24 , jackjoliet ha scritto:

Ciao Damiano, sono contento che ti piaccia ma il merito della realizzazione è solo di Shadow
Per sfruttarlo al meglio ti consiglierei di iniziare monitorando non più di 6 o 12 partite per volta (il programma riesce a monitorarne 6 per volta, quindi per averne sott'occhio 12 devi aprire due volte l'applicazione), poi dovresti metterle in ordine decrescente secondo l'indice di "ip" che si trova nell'ultima colonna a destra (ti basterà cliccare sulla casella in alto per ordinare crescente o decrescente).
A questo punto  si va a confrontare il punteggio reale con quello previsto dal software e  comincia il monitoraggio dell'incontro. In teoria se c'è una forte discrepanza si può già scommettere, ma io preferisco fare un paio di aggiornamenti per capire come si sta evolvendo la situazione. Io normalmente scommetto sull'over,
ti faccio un esempio:
In questo momento il flora tallin pareggia 0-0 contro il kalju ma il programma mi da un punteggio di 0 - 2,8 a favore della squadra ospite
L'indice ip è di 14,3 che è abbastanza buono (per mia esperienza tra 15 e 20 è l'ideale)
quindi potrei già puntare su un over 0,5 o se voglio azzardare, puntare su "squadra ospite segna il prossimo goal"


edit: ho segnato nel cerchio verde un'altra partita con un buon indice ip, ma su questa a differenza della prima,  il software non prevede una differenza di valori in campo tale da giustificare un imminente goal, quindi non scommetto

Immagine.jpg

Ciao jj mi sono accorto che il file che avevo differenzia soprattutto nei punti in quanto nel mio i punteggi sono disposti nella penultima riga accanto all'ip e il punteggio raggiunge picchi molto più alti.Se non chiedo troppo potresti condividere il tuo file. Grazie e scusa il disturbo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, arvaton ha scritto:

Se non chiedo troppo potresti condividere il tuo file.

Non ho problemi a condividere il file, datemi soltanto qualche giorno che magari chiedo a Shadow qual'è il modo migliore.

In ogni caso ricordo a tutti i partecipanti di questa discussione, che il lavoro era tutt'altro che finito, quindi la vostra partecipazione attiva al progetto sarebbe più che gradita. In particolar modo ricordo (sono passati mesi ormai) che mi ero sbattuto parecchio per trovare un parametro che tenesse conto del tempo di gioco trascorso, cosa che attualmente non viene tenuta in debita considerazione dalla formula dell'algoritmo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jj il “ vecchio” algoritmo monitorandolo avevo notato che il punteggio con parecchio discrepanza dei numeri es. 100 uno e 20 l’altro il goal era molto probabile questo sia nel 1 tempo che nel secondo tempo, la differenza nell’ip nel Primo tempo già a più 7 era buono nel secondo tempo doveva superare i 14. Se i punti e l’ip era concomitante il goal era molto molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per quello che ho notato il tempo di gioco per gli eventuali goal sono gli ultimi 25 minuti sia nel primo che secondo tempo.Sempre che le squadre o la squadra sviluppi un' intensità di gioco tale da presumere un goal imminente,ecco perché l'importanza del software per monitorare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/18/2018 at 9:39 PM, jackjoliet said:

Non ho problemi a condividere il file, datemi soltanto qualche giorno che magari chiedo a Shadow qual'è il modo migliore.

In ogni caso ricordo a tutti i partecipanti di questa discussione, che il lavoro era tutt'altro che finito, quindi la vostra partecipazione attiva al progetto sarebbe più che gradita. In particolar modo ricordo (sono passati mesi ormai) che mi ero sbattuto parecchio per trovare un parametro che tenesse conto del tempo di gioco trascorso, cosa che attualmente non viene tenuta in debita considerazione dalla formula dell'algoritmo

JJ, il tuo algoritmo si comporta molto bene se il risultato e ancora 0-0, non so se questa era il motivo principale per creare questo software. 

Hai dato un sguardo anche i statistiche che mostra sofascore.com?

Mostra solo i campionati principali e ha un sacco di statistiche, tipo tiri bloccati, big chances, Salvataggi, Salvataggi del portiere etc. 

Non so se sarebbe possibile aggiungere anche qualche statistiche come questa nel tuo algoritmo. 

Caro Shadow, hai per caso trovato il source code per fare qualche modifica tipo mostrare piu di 6 partite? Sarebbe grande avere questa possibilità, please :)

Saluti

Modificato: da labirynth
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, labirynth ha scritto:

JJ, il tuo algoritmo si comporta molto bene se il risultato e ancora 0-0,

Da quello che ho potuto notare, l'algoritmo così per com'è  strutturato adesso, ha soltanto un gravissimo bug: in pratica ricalca bene i valori in campo, cioè la bravura dimostrata dalle due squadre, ma NON  cancella la "cronologia", faccio un esempio: se la squadra di casa comincia la partita  dimostrando di valere "il triplo" della squadra ospite, l'algo mi indicherà un punteggio virtuale del 3-1, cioè vuol dire che fino a quel momento una squadra ha dimostrato di valere 3 e l'altra 1. Poi magari succede che dopo mezz'ora di gioco la squadra di casa si stanca e gli ospiti cominciano a spingere il "doppio", risultato l'algoritmo mi indicherà 3-2. In pratica tutto il buono che ha prodotto la squadra di casa nei primi minuti di gioco,  rimane impresso in quel 3 (risultato virtuale). Se io apro il programma a quel punto della partita, vedendo il 3-2 sarei portato a puntare sulla squadra di casa, e ovviamente sarei sviato dalla realtà dei fatti perché in quel preciso momento gli ospiti valgono di più
Non sono se mi sono spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, jackjoliet said:

Da quello che ho potuto notare, l'algoritmo così per com'è  strutturato adesso, ha soltanto un gravissimo bug: in pratica ricalca bene i valori in campo, cioè la bravura dimostrata dalle due squadre, ma NON  cancella la "cronologia", faccio un esempio: se la squadra di casa comincia la partita  dimostrando di valere "il triplo" della squadra ospite, l'algo mi indicherà un punteggio virtuale del 3-1, cioè vuol dire che fino a quel momento una squadra ha dimostrato di valere 3 e l'altra 1. Poi magari succede che dopo mezz'ora di gioco la squadra di casa si stanca e gli ospiti cominciano a spingere il "doppio", risultato l'algoritmo mi indicherà 3-2. In pratica tutto il buono che ha prodotto la squadra di casa nei primi minuti di gioco,  rimane impresso in quel 3 (risultato virtuale). Se io apro il programma a quel punto della partita, vedendo il 3-2 sarei portato a puntare sulla squadra di casa, e ovviamente sarei sviato dalla realtà dei fatti perché in quel preciso momento gli ospiti valgono di più
Non sono se mi sono spiegato bene.

Si, avevo notato anche io, per questo dico che per poter utilizzare al meglio il software vale puntare solo su OVER, orse tu per caso volevi puntare a la squadra che segna il prossimo gol, a quel punto forse bisogna modificare il algoritmo. Ho notato le statistiche di SofaScore, se una squadra ha molto tiri Fermati, sta attaccando molto e spesso sono quelli che segnano primo gol, e se una squadra a molto Salvataggi, portiere oppure tutta la squadra allora la squadra a una alta motivazione di vincere, oppure almeno non perdere la partita. E se sono tutti questi tre paletti significativo molto alti dell avversario allora la squadra vince quasi spesso. 

Potresti mandarmela a me la tua versione di LiveStat, poi lo carico io sull mio Dropbox e lo metto per tutti qua. Non mandare a Shadow, perche lui lo sostituisce di nuovo :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'avevo usato anch'io per gli over.

Però tenete conto che vale lo stesso bug di cui sopra: se ipotizziamo che una partita sia già a metà del secondo tempo e voi vedete uno sbilanciamento importante a favore di una squadra sull'altra (ad esempio un 9-1), tenete presente che quel punteggio potrebbe essere maturato magari già nei primi 45' e che possibilmente le squadre nel momento in cui voi vi collegate non stanno producendo attacchi o tiri.. ecco in quel caso il risultato dell'algoritmo vi trae in inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti dò pienamente ragione. Infatti quelle che monitorizzo le seguo sia nel primo che nel secondo tempo., anche perché non avrei dati validi su cui basarmi. Monitorando le varie partite capita che il primo tempo sia pieno di azioni e il secondo tempo è scarno, ecco perché guardo sempre tutte e due i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno volevo chiedere se nel monitoraggio tra i due software di livestat c’era parecchia differenza nella valutazione delle medesime partite. Per intenderci l’ip e i punti (anche se questi hanno valori più alti) si possono considerare allineati nella scelta della partita. Grazie 

Modificato: da arvaton
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà non lo so e ti spiego perché: dall'inizio dell'idea questo algoritmo ha subito almeno una decina di modifiche nel tentativo di renderlo migliore e più affidabile, le ultime versioni quelle secondo me più affidabili, le ho pubblicate in questa discussione. Comunque di ogni versione Shadow (con tanta pazienza) realizzava un software e quindi io non so adesso quale coppia di questi livestat tu stai mettendo a confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento