• Analizza eventi recenti

Stanleybet non paga giocata vincente


betman

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi segnalo questo problema che ho avuto con Stanleybet nei giorni scorsi.

Giro di Svizzera 2017, tappa 7, con alcuni colleghi appassionati di ciclismo, come spesso facciamo, decidiamo di fare una giocata sul piazzato nei primi 3 nella tappa in una agenzia fisica Stanleybet, in questo caso il ciclista Ion Izaguirre quotato a 20,00.

In agenzia, essendo in 4 spezziamo le giocate in più schedine in modo che ognuno conservi la sua. Chi voleva farla da 10, chi da 15, chi da 20.

La prima schedina da 10 euro va in accettazione dall'operatore, dopo circa 40-50 secondi l'operatore accetta e viene stampata la schedina da 10 euro per 200 di vincita.

Successivamente, visto l'incombente partenza da lì a pochi minuti, il gestore suggerisce di fare le altre schedine da 5 euro per fare più velocemente.

Totale: 9 schedine da 5 euro per 100 euro di vincita ciascuna, 1 schedina da 10 euro per 200 euro di vincita.

Questa operazione specifico che l'abbiamo fatta più volte e non ci sono mai stati problemi, hanno sempre pagato la vincita e nessuno ha mai detto nulla.

Come sapete sicuramente le schedine sopra i 5 euro vengono processate da un operatore, mentre quelle sotto ai 5 euro passano in automatico fino a un certo importo di vincita.

La corsa si svolge, il corridore arriva secondo e dunque la schedina è vincente.

2 dei miei amici vanno a ritirare il giorno dopo per un totale di 600 euro e lì già qualcosa non va. Le schedine risultano vincenti ma non pagabili.

Il titolare dell'agenzia dice che spesso succede perciò verifica con un operatore di Stanleybet il quale gli dice che la giocata è comunque vincente, perciò lui in fiducia con Stanleybet, sicuro che poi avrebbero aggiornato i dati, decide di pagare i 600 euro ai giocatori che vanno a casa felici e contenti.

Il giorno dopo io e l'altro giocatore andiamo a ritirare e in agenzia ci dicono che le schedine sono andate a rimborso e che devo chiamare gli altri miei amici affinchè restituiscano la somma a loro già consegnata il giorno prima?!?!?!?!?!?!? Ora immaginate voi un giocatore che ha i soldi in mano al quale viene detto di tornare in agenzia a restituirli...

Capirete il mio disappunto...così l'agenzia chiama il suo responsabile commerciale e me lo passa. Questo al telefono mi dice:

''lei con me non dovrebbe neanche parlare ma in ogni caso l'aiuto...le schedine sono andate VOID perché la quota a 20,00 era sbagliata in quanto doveva essere 5,00 e poi perché si ritiene che dietro a quelle giocate ci sia una sola persona, se ha qualcosa in contrario invii una copia delle schedine e dei documenti a Stanleybet per il tramite dell'agenzia''.

Così facciamo e dopo ben 3 settimane e un sollecito abbastanza pesante all'agenzia che nel frattempo se ne stava fregando, mi chiama Stanleybet da Liverpool che mi spiega di pazientare ancora qualche giorno e che la pratica sarà sbrigata al più presto dall'ufficio legale. Mi mette in guardia dicendo che comunque c'è un regolamento e su quello sono state fatte delle specifiche valutazioni, già mi avvisa che se voglio poi in seguito posso prendere provvedimenti nei confronti di Stanleybet...

Ora i punti chiave sono i seguenti:

1) QUOTA SBAGLIATA: secondo loro la quota giusta era 5,00 e non 20,00. Per questo motivo le scommesse sono considerate VOID. Ora, un conto è trovare la Juventus in casa con il Crotone a 120 quando magari era 1,20 ma si son dimenticati la virgola...errore molto evidente e palese...di fronte a una cosa del genere un giocatore non può che ammettere di aver approfittato di un errore. Ma io sono andato a giocare su una corsa ciclistica in cui partono 200 corridori e sulla quale ogni agenzia fa valutazioni e quote diverse. Gioco spesso il ciclismo, non è raro vedere un'agenzia che paga a 20 un corridore, un'altra a 40, un'altra ancora a 50. Potrei portare 1000 esempi di questo tipo. Anche l'altro giorno al campionato italiano Bet365 quotava Brambilla a 13,00 mentre Matchpoint a 50,00, Tour de France solo 2 giorni fa alla Snai Thomas pagava 20,00, alla Bet365 era a 51,00...diverse valutazioni dei quotisti, non mi sembra nulla di sconvolgente! Ammesso che la quota fosse sbagliata, non mi pare un errore così evidente o grossolano, di sicuro non si è trattato neanche di un errore di trascrizione altrimenti sarebbe stato 50,00!

2) RIPETIZIONE SCHEDINE: secondo loro le schedine sono state fatte tutte dalla stessa persona e questo va contro al regolamento sui massimali di vincita. Sul ciclismo faccio presente che il massimale è 10.000 euro. La ripetizione diventa irregolare se si oltrepassa questo limite. Giusto? Il totale delle nostre vincite arriva a solo 1.100 euro!! La prova che sono coinvolte più persone è che metà delle schedine emesse sono già state ritirate dai diretti interessati quindi come mi possono accusare di una cosa del genere? Ma soprattutto, se i limiti non sono stati superati dove sta il problema di fare più schedine?

3) GIOCATE DA 5 EURO: sono stato accusato di aver giocato tutte schedine da 5 euro per eludere il controllo da parte dell'operatore che si sarebbe sicuramente accorto dell'errore secondo loro e avrebbe bloccato le giocate successive. Ma questo discorso non può reggere perché la prima schedina da 10 euro è andata in accettazione e l'operatore dopo aver verificato tutto quanto ha accettato! Quindi l'operatore stesso riteneva quella quota a 20,00 giusta...non vedo perché le giocate successive debbano essere annullate!

Preciso che i 600 euro già pagati ai miei amici sono andati sul groppone dell'agenzia che continua a dirmi che ci ha rimesso! Questo non è di certo un problema mio però è vergognoso.

Io al momento ho in mano le schedine e il gestore si rifiuta di pagarmi sia il rimborso, sia la quota 5,00, sia la quota 20,00!!

Un colosso come Stanleybet che per soli 1.100 euro fa una figuraccia con giocatori che sono 6-7 anni che vanno a giocare lì ma soprattutto che lascia un suo punto vendita in braghe di tela...VERGOGNOSO.

A me sembra che si stiano arrampicando sugli specchi, stanno cercando di trovare magagne che non ci sono...

La mia domanda è: come devo agire in un caso come questo? Il mio ricorso ha qualche chance di essere accolto?

Grazie a tutti per il vostro tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo aggiungere una considerazione sul tema delle quote sbagliate.

Ho letto di alcuni precedenti del tipo Crotone che era a 193 invece che a 1,93 o di partite a quota invertita tipo 1,20-4,50-9,00 con quote 9,00-4,50-1,20.

SI parla sempre di eventualità di annullare il ''contratto'' in caso di errore evidente e facilmente rilevabile, che porti a un esborso considerevole

Ora...qui ammesso che ci sia l'errore parliamo di una quota a 20,00 che secondo loro doveva essere a 5,00 su una corsa in cui partecipano 200 corridori...a voi pare così evidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Stanleybet questa mattina mi ha inviato la seguente email:

 

In merito alla Sua segnalazione per le schedine piazzate il giorno 16/06/2017 su l'evento Tour de Suisse, La informiamo che sono state settlate a quota 1 in quanto appartengono ad un gruppo di mandati duplicati. Come dal Regolamento Stanleybet:

"Ogni scommessa è sottoposta da STANLEYBET ad una specifica procedura di valutazione del rischio, le cui modalità
attuative dipendono dall’ammontare della puntata, nonché dal tipo e dal numero di selezioni giocate. In qualunque
momento, anche successivamente allo svolgimento degli eventi pronosticati, Stanleybet si riserva il diritto di
considerare void un gruppo di scommesse che, dall’analisi delle circostanze oggettive del caso (ad es.: anomala
suddivisione della medesima scommessa in molteplici giocate), si rivelino preordinate al fine di eludere i vigenti sistemi di controllo del rischio."

La ringraziamo per averci contattato e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,
Stanleybet

 

 

Poi l'agenzia mi ha informato che tra tutte le schedine, solo 2 di queste sono state riconosciute come valide, la prima da 10 euro per 200 e la seconda da 5 euro per 100! Quindi parte delle schedine sono state pagate, altre invece no perché considerate ripetizioni. Ma essendo le schedine in mano a persone diverse, alcuni hanno regolarmente incassato mentre altri l'han presa in quel posto!

In sostanza tutte le varie problematiche sembrano passate in secondo piano, la strada più semplice per loro sembra dunque non pagare per ripetizione schedine e stop.

Ora immaginate voi quante volte ci si trova in agenzia con gli amici, si discute di sport e poi tutti quanti si decide di fare la giocata...sarà capitato anche a voi 1000 volte!

Altra cosa...molte volte il personale dell'agenzia ha consigliato di spezzare le giocate e di farle da 5 euro invece che per intero. 

Nell'aver seguito il loro consiglio ora ci troviamo in questa situazione di essere accusati da Stanleybet di ripetizioni!

Assurdo!!!!!

Qualcuno di voi conosce un buon avvocato a cui mi posso rivolgere per temi riguardanti controversie sulle scommesse?

 

Il 9/7/2017 at 15:37, theguru dice:

Ho letto con attenzione. Non so aiutarti purtroppo, ma mi interesserebbe sapere l'evoluzione.

Come mai non avete giocato online?

The Guru

 

Non abbiamo giocato online perché non abbiamo il conto online! Siamo un gruppo di amici che si ritrovano come tanti altri in agenzia e spesso giochiamo tutti la stessa cosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Avendo ricevuto una risposta ''copia e incolla'' non mi sento assistito come merito.

Ho mandato quindi delle mail di risposta sottolineando alcuni punti che sembrano oscuri, ho chiesto delle delucidazioni...

Passata una settimana, nè una telefonata, nè una mail, nè un interesse da parte del gestore che se ne lava mani e piedi.

Come posso agire? Il fatto che sia stato il gestore stesso a suggerirci di giocare in quel modo diciamo ''contro regolamento'', mi dà qualche carta in più da giocarmi? Certo che se non mi rispondono nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento