• Analizza eventi recenti

Problemi con Excel


Messaggi consigliati

Chiedo soccorso ai più esperti: da qualche giorno, con frequenza sempre maggiore, soprattutto col copia/incolla, mi si impalla Excel. Oggi, non sono riuscito a compiere alcuna operazione; apro il foglio, e al primo click, non importa dove, appare l'orrido cerchietto rotante, e nella barra in alto la scritta tra parentesi "non risponde":

Questo è tutto, grazie ai soccorritori.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, gigijiji dice:

forse sono il meno adatto a darti una risposta ma quando mi accade un problema simile faccio un ripristino indicando una data in cui tutto funzionava ed ho sempre risolto.

Grazie per il suggerimento, preferirei una soluzione che risolvesse il problema, anziché aggirarlo.

E così attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El Burrito dice:

ma te lo fa aprendo un foglio di calcolo in particolare oppure con qualsiasi cosa, anche un file vuoto?

Grazie della risposta, El Burrito,

me lo fa quando apro un foglio con un sistema, ma che ho utilizzato senza problemi da tempo. Inoltre, delle volte, il foglio funziona senza problemi, per poi, bloccarsi senza apparente motivo. Come ho scritto, il problema si presenta prevalentemente quando copio e incollo delle permanenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero difficile capire perché, anche dato che non sono un tecnico - però visto che il problema sta nel foglio di calcolo potrebbero essere successe diverse cose - ti dico due robe che sono capitate a me, casomai ti fossero d'aiuto

- hai salvato per errore una formattazione o qualcosa di simile per un'intera riga o colonna, quindi tutte le righe fino alla 1048576 sono considerate "esistenti" da excel, e quindi il file è diventato troppo pesante e fa impallare il pc

- il file si è aggiornato ad una versione nuova (tipo da XLS a XLSX), e c'è qualche incompatibilità bizzarra con il tuo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, El Burrito dice:

è davvero difficile capire perché, anche dato che non sono un tecnico - però visto che il problema sta nel foglio di calcolo potrebbero essere successe diverse cose - ti dico due robe che sono capitate a me, casomai ti fossero d'aiuto

- hai salvato per errore una formattazione o qualcosa di simile per un'intera riga o colonna, quindi tutte le righe fino alla 1048576 sono considerate "esistenti" da excel, e quindi il file è diventato troppo pesante e fa impallare il pc

- il file si è aggiornato ad una versione nuova (tipo da XLS a XLSX), e c'è qualche incompatibilità bizzarra con il tuo pc

Grazie, El Burrito, ho cancellato la riga della permanenza fino alla casella 1048576 (perché proprio quel numero?), e vediamo che succede. Forse potrebbe aiutare sapere che mi sfunziona anche Word, come con Excel, a un certo punto, mentre scrivo, si blocca e mi appare l'orrido cerchietto rotante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento