• Analizza eventi recenti

Domanda imbarazzante: ho la febbre e sto dando i numeri


Messaggi consigliati

Ragazzi vi chiedo scusa in anticipo e so che questa richiesta è banale, ma vuoi la febbre ( ho iniziato presto quest'anno), vuoi le notti insonne, in questo momento non riesco a capire il calcolo giusto.

Vi spiego subito: tutti conoscono la montante D'Alembert, stavo tentando di attuarla su un gioco con vincita inferiore rispetto alla perdita.

Esempio per chiarire: ogni colpo vinco 3 e perdo 4. 

Bene volevo sapere come devo comportarmi con quel punto a sfavore, se volessi recuperarlo con un solo colpo.

Esempio montante:

3  6  9  12  15  18......

Parto da 3, perdo 4, tengo conto solo di quel -1 in surplus, quindi al secondo colpo gioco 6+1=7.  Se vinco ritorno al primo punto. Se perdo sarà - 9,33, quindi avrò una perdita di -2,3.

Come devo comportarmi al terzo colpo se volessi eliminare tutto il surplus negativo? 

Dovrei giocare 9 + 3,33 ? Oppure 9 + 1 +1 +2,33 

E se dovessi perdere ancora al prossimo da 12? 

Ps tenendo sempre conto che voglio recuperare la perdita extra in un colpo solo 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Desisti. quando ti và bene in un colpo recuperi, se ti và male si somma alla perdita il prossimo recupero si somma alle perdite e così via,  è un suicidio.

 

felicità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dirò stupidaggini, ma... per quel che ho letto in giro, e per l'idea che ho io di montante, in una montante solo al primo gradino (la prima puntata) considero la vincita, tutte le altre puntate mi servono per recuperare la perdita, per esporre il meno possibile la cassa e raggiungere più tardi possibile il limite del tavolo.

Quindi, nel tuo esempio, alla prima puntata a tappeto punto 3. Se vinco incamero 3 e ricomincio.

Se perdo punto in modo da recuperare solo di quanto sono sotto. E così via.

Questo se intendi recuperare in un sol colpo. Se invece statisticamente hai più colpi vincenti in un numero di colpi predefinito, puoi dilazionare la perdita totale per recuperarla in più colpi.

Almeno, io cercherei di costruirla così.

Benedizioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, versoilsuccesso dice:

Allora riformulo la domanda : quale montante o progressione è valida per il gioco "vincita +3 perdita -4"?

Così non si capisce molto bene.. mi spiego: se tu punti 3 pezzi alla roulette sul qualsiasi cosa tu voglia, non può succedere mai che ne perdi 4, la massimo puoi perdere i 3 che hai puntato.
Semmai potrebbe succedere il contrario (vinci più di quello che punti, ma non succederà sulle chance e la D'Alambert era pensata per le chance semplici )
Se invece ti trovi nella situazione di dover recuperare delle perdite, anche in questo caso non saranno sempre 4 pezzi da recuperare.. ma progressivamente il capitale da recuperare sarà - 4, -7, -10, etcc.. fin quando non arriva il colpo vincente che ti riporta a +3.
Il mio consiglio è simile a quello che ti ha dato Guy, e cioè poniti un obiettivo che renda il recupero meno rischioso possibile e su quello costruisci la tua montante.

Ad esempio se il tuo obiettivo è quello di vincere 1 euro e punti sulle dozzine che pagano @3 volte la posta, la montante fino al decimo colpo, che ti permette di raggiungere il tuo target in qualsiasi step,  diventa questa:

 

€ 1,00
€ 1,00
€ 1,50
€ 2,25
€ 3,38
€ 5,08
€ 7,63
€ 11,45
€ 17,18
€ 25,78


c
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento