• Analizza eventi recenti

trading e gioco d'azzardo


Messaggi consigliati

Grazie per l'idea Kalel, io però pensavo di cominciare dalle chance semplici in modo tale da avere solo 2 opzioni:  rosso segno un + nero segno un -
Il problema sorge nel momento in cui, volendo realizzare il grafico a candele, mi ritrovo a dover raggruppare le sortite (altrimenti verrebbe un grafico troppo dettagliato e quindi poco utile a studiare la varianza di una permanenza.. questa cosa nel trading corrisponde al time-frame, cioè alla scelta dell'intervallo temporale di riferimento), quindi pensavo di fare una cosa del genere, ogni tot sortite (undici per esempio) faccio la somma algebrica di rossi e neri (+1 - 1), e il risultato mi dirà lo spessore della candela (sarà il valore assoluto della somma algebrica), e il colore della candela (corrisponderà al segno della somma algebrica, negativo candela rossa, positivo candela verde). Boh.. devo vedere che salta fuori, per adesso ci sto lavorando.

Tonino, onestamente non è che le sappia usare tanto bene ste linee di Fibonacci, quindi non so rispondere precisamente alla tua richiesta (ammesso che sia possibile rispondere).. però ti posso dire che uno dei tuber che parlano di analisi tecnica (credo che sia il più seguito in Italia) la settimana scorsa aveva pubblicato un video in cui prevedeva, con le linee di Fibo, proprio questo ritracciamento del greggio.
Per quello che ho capito io queste linee vengono usate come supporto su cui il prezzo rimbalza, o resistenza che il prezzo ha difficoltà a superare, quindi cosa avrei fatto vedendo la correzione dell'ultima settimana , quando  il prezzo da 66,5$ ha cominciato a scendere?  io avrei acquistato qualche lotto a 58,6 dollari (cioè i corrispondenza della prima linea di Fibo.. ti allego una immagine) perché su questo livello il prezzo, come ho già detto, avrebbe potuto rimbalzare. Se invece questo livello fosse stato superato, e quindi il prezzo avesse continuato a ritracciare senza rimbalzi, un altro pacchetto di acquisti l'avrei fatto a 56,2 $ (cioè in corrispondenza dell'altra linea di Fibo).
Questa sarebbe stata la mia strategia di acquisti.. e in effetti sulla prima linea il rimbalzo (piccolo) oggi c'è stato e quindi ora sarei in attesa di chiudere la posizione.
Naturalmente non so esattamente tu a che cifra hai acquistato, ma se continuiamo a seguire la strategia che ti ho appena illustrato, ora ci troveremmo con una posizione aperta a 58,6 con stop win (basso) a 61,2 $ e stop win (alto)  a 62,2$. Anche questi importi sono ottenuti in corrispondenza dei livelli di Fibo (ti allego una seconda immagine). Parliamo di una manovra dal rendimento netto intorno al 5% (le fee sono molto basse).
Viceversa se il prezzo dovesse tornare a scendere, vale quello detto prima, cioè altro acquisto a 56,2

Immagine.jpg

Immagine2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non ho trovato il prodotto specifico, ma immagino che se si appoggia sul medesimo sottostante (il crude oil) il grafico dovrebbe rispettare più o meno lo stesso andamento.

Rispetto alla mia previsione, il target basso è stato raggiunto sta mattina quando ha di poco superato i 61,3 $
 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, ecco cosa mi ricordava! :P

Si, essenzialmente il gioco da fare sarebbe quello, con il vantaggio ( se fosse  dimostrato) di avere dei parametri di riferimento per il calcolo dello stop, che non sono soggettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ti piacciono le relazioni mordi e fuggi, io preferirei tenermi la ragassa almeno per qualche mese. 

Parlando di metodi fatti in casa, resto sempre affezionato alla solita idea primitiva della media mobile per sfruttare i trend di medio raggio.

Per es. entrata metà luglio (42,5) uscita inizio febbraio (57,2) gain 34%

 

mmbrent.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tonino dice:

Vedo che ti piacciono le relazioni mordi e fuggi, io preferirei tenermi la ragassa almeno per qualche mese. 

Au contraire
Io sono ancora impantanato con le posizioni aperte quattro anni fa.. e le prime Fibonacci che ho analizzato è stato l'estate scorsa  su un time-frame di un giorno. A proposito, proprio usando quel time frame a gennaio  avevano previsto il ritracciamento di febbraio, direi quasi alla perfezione  (praticamente il titolo ha rimbalzato sulla linea principale, ti posto un'immagine), e se riuscirà a rompere i massimi,  potrebbe arrivare a 90$
Quindi io per adesso tengo tutto.

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
Il 12/4/2018 at 23:57, jackjoliet dice:

Nooo
se rompe i massimi ce lo ritroviamo a 70 dollari

Immagine.jpg

Yeaah!!
quota 0,70 superata nella notte, adesso mi aspetto un ritracciamento  sotto i 0,69 ma la tendenza secondo me resta al rialzo.
Non so di preciso a quanto corrispondano questi valori nelle quotazioni del Wti boost 3x ma penso che un buon ordine di vendita possa essere programmato intorno a 1,50 per poi magari ricomprare sul ritracciamento e fare un po' di trading (durante le fasi a rialzo il trading rende bene)

 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 7/5/2018 at 08:56, jackjoliet dice:

quota 0,70 superata nella notte, adesso mi aspetto un ritracciamento  sotto i 0,69 ma la tendenza secondo me resta al rialzo.

Si conferma la tendenza al rialzo, poco fa eravamo intorno a 0,72 dollari.
Impostando intervalli di una settimana e partendo dal minimo storico toccato dal petrolio nel febbraio del 2016, esce fuori un grafico perfettamente incastrato tra i livelli di Fibonacci: in questo momento il prezzo oscilla intorno al livello 0% ma se si dovesse confermare la tendenza al rialzo, il prossimo livello, cioè quello del  38,2% si trova  esattamente a 90$... la mia previsione è che potremmo arrivarci entro il 2018

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 17/5/2018 in 16:07 , jackjoliet ha scritto:

la mia previsione è ...

Immagine.jpg

 

 

Dopo essere crollato di più di oltre il 10%, fino a scendere quasi a 63, il petrolio in questo momento è tornato a quota 70
Il primo dei ritracciamenti previsti un mese fa, è stato centrato in pieno!

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento