• Analizza eventi recenti

Consigli per i neofiti


Mauriz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, è da qualche settimana che seguo il vostro sito e leggo il forum e, sulla base della mia esperienza maturata in oltre 15 anni di gioco in vari casinò  (Venezia, Saint-Vincent e Campione , quando era ancora aperto) e on-line, vorrei portare il mio contributo a chi si è da poco avvicinato al gioco d'azzardo. Nella mia esperienza sono riuscito a vincere e a perdere in una serata somme molto importanti, spesso paragonabili a uno stipendio medio annuale, sono quasi sempre però riuscito a limitare i danni,  spesso anche a guadagnare grosse somme, sempre e solo usando la testa e rimanendo sempre calmo e attento a come si evolveva il gioco. Di seguito alcuni miei consigli.

- Innanzitutto l'approccio al gioco deve essere a mio parere un divertimento e non un "lavoro", se si pensa di giocare per sostituire un reddito che ci permetta di vivere senza lavorare credo che si adotti una strategia sbagliata, che molto facilmente porterà a ingenti perdite economiche.

- Non esistono strategie o sistemi di gioco infallibili e miracolosi. Quando leggo sul forum di richieste di consigli circa metodi sicuri di gioco mi viene da ridere. L'unico sistema, sempre a mio parere, è quello di seguire la propria esperienza, le proprie sensazioni e usare tanto buon senso. Ricordiamoci sempre che in qualsiasi gioco il banco è vincente.

- Come già accennato è' fondamentale l'autocontrollo, quando si gioca bisogna sempre darsi dei limiti, per ogni sessione bisogna stabilire un limite temporale (quanto tempo gioco) e uno economico che deve valere sia in caso positivo che negativo (al raggiungimento di un monte vincita prefissato mi devo fermare, ma lo stesso anche nel caso di una perdita). La lucidità è fondamentale, se sto perdendo difficilmente riuscirò a recuperare, non conviene insistere, meglio fermarsi limitare le perdite e riprovare.

- I limiti temporali da porsi possono prevedere di interrompere una sessione di gioco per qualche ora ma anche per qualche giorno o addirittura per qualche settimana. Solo così saremo padroni di noi stessi e non dipendenti dal gioco 

- Giocare e investire denaro solamente in base alle proprie reali possibilità economiche, sempre dandosi dei limiti, solo così si eviterà di cadere nel baratro, di indebitarsi, di rovinare la vita a noi stessi e a tutte le persone che vivono con noi.

Questi sono i principali consigli che mi sento di dare.

Concludendo credo che utilizzando la nostra testa, con tanta esperienza e buonsenso, il gioco d'azzardo possa essere sicuramente un divertimento e possa anche consentire di migliorare, a volte anche in maniera significativa, le entrate economiche. 

Un saluto e a presto

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento