• Analizza eventi recenti

Roulette: solo 2 (o 3) numeri scoperti


Elet88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, pensavo a questa strategia (tanto pourparler):

1. si aspetta l'uscita consecutiva di due numeri che finiscono con 0 (lo 0 incluso) quindi: 10-10, 10-20, 20-30, ecc...

2. si coprono tutti i numeri tranne:

   a) il 10 e il 20 (guadagno di 1pz)

   b) 10, 20 e 30 (guadagno di 2pz)

scegliere a o b dipende dalla vostra propensione al rischio.

Probabilità di vincita e copertura:

   a) 94.6%

   b) 91.9%

3. si spera che la possibilità che tre numeri che finiscono con 0 consecutivi siano una possibilità molto remota, il tonfo vi costerebbe 34/35pz. 

4. esiste un sistema con una possibilità di vincita alla Roulette superiore al 94.6%?

5. Lo stesso metodo si può ovviamente applicare anche ai numeri 7, 8 e 9, includendo sempre lo 0. Questo per velocizzare un po' l'attesa.

Ditemi la vostra (oltre al fatto che i numeri che ho detto possono ripetersi all'infinito... ma allora non ha senso stare qui a giocare :D )

Modificato: da Elet88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Elet88 ha scritto:

Ciao a tutti, pensavo a questa strategia (tanto pourparler):

1. si aspetta l'uscita consecutiva di due numeri che finiscono con 0 (lo 0 incluso) quindi: 10-10, 10-20, 20-30, ecc...

2. si coprono tutti i numeri tranne:

   a) il 10 e il 20 (guadagno di 1pz)

   b) 10, 20 e 30 (guadagno di 2pz)

scegliere a o b dipende dalla vostra propensione al rischio.

Probabilità di vincita e copertura:

   a) 94.6%

   b) 91.9%

3. si spera che la possibilità che tre numeri che finiscono con 0 consecutivi siano una possibilità molto remota, il tonfo vi costerebbe 34/35pz. 

4. esiste un sistema con una possibilità di vincita alla Roulette superiore al 94.6%?

5. Lo stesso metodo si può ovviamente applicare anche ai numeri 7, 8 e 9, includendo sempre lo 0. Questo per velocizzare un po' l'attesa.

Ditemi la vostra (oltre al fatto che i numeri che ho detto possono ripetersi all'infinito... ma allora non ha senso stare qui a giocare :D )

Vi sono 2 possibilità : se giochi con roulette a processore, l algoritmo della roulette dopo 2 o 3 colpi vincenti ti genera una ripetizione della ultimo o del penultimo numero e per te comincia il tentativo di recupero che non avrà mai fine perché prima che recupererà tutto ci sarà un altro tonfo.

2° possibilità sulle roulette live. Lasciamo stare il tempo di attesa affinché si formi la condizione, il server centrale che gestisce il tavolo si accorge di questa maxi copertura e succede la stessa identica cosa del punto 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2020 alle 16:44 , Elet88 ha scritto:

3. si spera che la possibilità che tre numeri che finiscono con 0 consecutivi siano una possibilità molto remota, il tonfo vi costerebbe 34/35pz. 

E' la stessa prob. che esca 1,2,3 oppure 8,8,8 o qualunque altra terna fatta come vuoi.

Quote

4. esiste un sistema con una possibilità di vincita alla Roulette superiore al 94.6%?

Certo punta 36 numeri su 37: 97,3% 😉

Modificato: da Kalel
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Kalel ha scritto:

E' la stessa prob. che esca 1,2,3 oppure 8,8,8 o qualunque altra terna fatta come vuoi.

Direi che ormai questo lo sanno tutti. Se al superenalotto vuoi giocare la combinazione 1-2-3-4-5-6 o la stessa uscita la volta prima sei libero di farlo 😉

 

16 ore fa, Kalel ha scritto:

Certo punta 36 numeri su 37: 97,3% 😉

 

Utile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 17/7/2020 alle 16:44 , Elet88 ha scritto:

Ciao a tutti, pensavo a questa strategia (tanto pourparler):

1. si aspetta l'uscita consecutiva di due numeri che finiscono con 0 (lo 0 incluso) quindi: 10-10, 10-20, 20-30, ecc...

2. si coprono tutti i numeri tranne:

   a) il 10 e il 20 (guadagno di 1pz)

   b) 10, 20 e 30 (guadagno di 2pz)

scegliere a o b dipende dalla vostra propensione al rischio.

Probabilità di vincita e copertura:

   a) 94.6%

   b) 91.9%

3. si spera che la possibilità che tre numeri che finiscono con 0 consecutivi siano una possibilità molto remota, il tonfo vi costerebbe 34/35pz. 

4. esiste un sistema con una possibilità di vincita alla Roulette superiore al 94.6%?

5. Lo stesso metodo si può ovviamente applicare anche ai numeri 7, 8 e 9, includendo sempre lo 0. Questo per velocizzare un po' l'attesa.

Ditemi la vostra (oltre al fatto che i numeri che ho detto possono ripetersi all'infinito... ma allora non ha senso stare qui a giocare :D )

1. L'attesa e la scelta dei numeri non hanno senso.
2. Anche qui la scelta non ha senso, i rapporti tra rischi e benefici rimangono invariati.
3. La possibilità è di 2/37, così come quella che escano qualsivoglia altri due numeri presi a caso senza criteri.
4. Certo che sì, ne puoi costruire quanti ne vuoi, ma questo non ti protegge dalla perdita che prima o poi potrebbe sempre arrivare. Anzi, direi che avere il 94,6% di probabilità di vincita sia davvero un risultato scarso. Significa che in appena 100 giocate avresti già perso almeno 5 volte. I sistemi forti (ma che chiunque con qualche base può creare) sono della serie che perdono mediamente una volta ogni migliaia e migliaia di colpi, non una ogni 20 giocate come nel caso da te indicato.
5. Idem come al punto 1.

Modificato: da il Prof.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2020 alle 11:44 , Elet88 ha scritto:

Per la cronaca: uscita poco fa tripletta 8-18-8.

Ho giocato cinque mani aspettando solo una doppietta consecutiva. Alla tripletta ho quintuplicato la puntata.

Per curiosità ho provato a controllare il mio archivio storico e alla prima permanenza (Cleopatra roulette del 09/08/2017) mi son trovato questa: 19-9-29-19 e poi nella stessa permanenza (una 50ina di boules successive) mi son trovato questa: 29-29-29-29......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2020 alle 23:39 , Lopez19 ha scritto:

Per curiosità ho provato a controllare il mio archivio storico e alla prima permanenza (Cleopatra roulette del 09/08/2017) mi son trovato questa: 19-9-29-19 e poi nella stessa permanenza (una 50ina di boules successive) mi son trovato questa: 29-29-29-29......

Be' ottimo!
Dopo varie giocate sono arrivato alla conclusione che, se si vuole giocare con questo metodo:

- con gli 0 scoperti: attendere tre 0 dietro fila;
- con un 1-9 scoperto: attendere quattro 1-9 dietro fila.

Per curiosità, come hai fatto a trovarle? C'è un qualche motore di ricerca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2020 alle 16:16 , il Prof. ha scritto:

 direi che avere il 94,6% di probabilità di vincita sia davvero un risultato scarso. Significa che in appena 100 giocate avresti già perso almeno 5 volte. I sistemi forti (ma che chiunque con qualche base può creare) sono della serie che perdono mediamente una volta ogni migliaia e migliaia di colpi, non una ogni 20 giocate come nel caso da te indicato.

Interessante. Però non capirò mai questo ragionamento. Se arrivo ad avere una vittoria del 99% significa, in linea teorica, che ogni 100 giocate ne perdo una. Ma le altre 99 le avrò vinte, giusto? Quindi, secondo questa logica, non basta un sistema col 51% di probabilità per vincere?
Sarò duro con la matematica ma non lo capisco.

PS: quali sono sistemi con probabilità più alte?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elet88 ha scritto:

Be' ottimo!
Dopo varie giocate sono arrivato alla conclusione che, se si vuole giocare con questo metodo:

- con gli 0 scoperti: attendere tre 0 dietro fila;
- con un 1-9 scoperto: attendere quattro 1-9 dietro fila.

Per curiosità, come hai fatto a trovarle? C'è un qualche motore di ricerca?

Ciao Elet 88, no son proprio permanenze raccolte da me. Sono su excel se ti servono te le passo senza problemi. Al limite scrivimi in privato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elet88 ha scritto:

Interessante. Però non capirò mai questo ragionamento. Se arrivo ad avere una vittoria del 99% significa, in linea teorica, che ogni 100 giocate ne perdo una. Ma le altre 99 le avrò vinte, giusto? Quindi, secondo questa logica, non basta un sistema col 51% di probabilità per vincere?
Sarò duro con la matematica ma non lo capisco.

PS: quali sono sistemi con probabilità più alte?

Secondo me non ti devi basare solo sulla percentuale ma sull'entità della vincita o della perdita. Se quel 1% di sconfitta ti fa saltare tutto il capitale è inutile avere il 99% di vincite

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2020 alle 17:52 , Elet88 ha scritto:

Interessante. Però non capirò mai questo ragionamento. Se arrivo ad avere una vittoria del 99% significa, in linea teorica, che ogni 100 giocate ne perdo una. Ma le altre 99 le avrò vinte, giusto? Quindi, secondo questa logica, non basta un sistema col 51% di probabilità per vincere?
Sarò duro con la matematica ma non lo capisco.

PS: quali sono sistemi con probabilità più alte?

Allora, innanzitutto chiariamo un aspetto base: una percentuale di sconfitta (e di conseguenza di vittoria) non dipende dal sistema che usi in quanto tale, ma dal sistema, dal tuo capitale e dalla tua giocata di base. Escludo dal discorso i limiti del casinò perché quelli sono un discorso a parte e si può sempre cambiare il tipo di puntata per non arrivarci praticamente mai nella vita.

Esempio: giocare al raddoppio. Che probabilità di vittoria ha questo sistema? Direi del 100% perché prima o poi il colpo vincente arriverà, è matematico. Ma non sarà 100% la TUA probabilità di vittoria con quel sistema, perché se decidi di investire 1023€ (uso questa cifra per comodità) e di usare una puntata base di 1€ significa che dopo appena 10 colpi persi sei fuori (1+2+4+8+16+32+64+128+256+512=1023). L'undicesimo magari è vincente, ma tu non puoi giocarlo perché hai esaurito la cassa, quindi hai perso. Perdere per l'uscita di 10 volte consecutive di una chance semplice ha una probabilità pari allo 0,07%, ovvero il 99,93% delle volte non succederà. Questo che significa? Che 999 volte vincerai 1€ e una volta perderai 1023€. Totale -24€ (i calcoli non sono perfetti per via delle approssimazioni). Chiaramente la tua probabilità di perdita non è dipendente dalla cassa iniziale, ma da quella che avrai nel momento in cui avrai iniziato la tua nuova serie.

Per rispondere alla tua seconda domanda, quindi, quella del 51%, la percentuale non equivale alla probabilità che esca o non esca una determinata chance, ma alla combinazione di più eventi. E il tutto va in proporzione alla probabilità di uscita. Puntare due volte sul rosso raddoppiando significa rischiare 3 pezzi per vincerne 1, ma la probabilità di successo è del 75% (se escludo lo zero), ovvero tre volte vinci 1 e una volta perdi 3. A questo poi si aggiunge lo zero, quindi non vinci una volta ogni quattro, ma leggermente meno, quindi non è il 75%, ma leggermente meno, quindi il banco è in vantaggio matematico su di te ed è per questo che esistono i casinò e che sono milionari, ed è per questo che qualsiasi sistema di gioco è matematicamente perdente.

Il 16/9/2020 alle 19:28 , Lopez19 ha scritto:

Secondo me non ti devi basare solo sulla percentuale ma sull'entità della vincita o della perdita. Se quel 1% di sconfitta ti fa saltare tutto il capitale è inutile avere il 99% di vincite

Ed è matematicamente sempre così, anzi, quello che guadagnerai con le vittorie non è MAI pari a quello che perderai con le perdite, proprio in virtù del fatto che il gioco è sproporzionato a favore del banco. I numeri sono 37 ma pagano come se fossero 36. Puntare sul rosso non è avere il 50%, ma il 48,65%. Qualunque siano le due percentuali (di vittoria e di perdita), quella di perdita farà perdere sempre di più di quanto fa vincere quella di vincita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2020 alle 10:10 , Elet88 ha scritto:

Tutto interessante prof, ma hai parlato di martingala che sappiamo tutti essere perdente. Io non ho parlato di martingala.

Di qualsiasi cosa parli, ciò che ti farà perdere ti farà perdere di più di ciò che ti farà vincere. Può essere anche il 99,9999% di probabilità di vincere. Ma quando capita l'evento che ha probabilità 0,0001% di verificarsi, tu perderai una cifra maggiore di quello che ti fa guadagnare il restante 99,9999%. Questa è la matematica, che ci piaccia o no.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Prof io continuo a non capire: se vinco 99 su 100, vuol dire che perdo 1 volta.

Se quando gioco punto 1 (sempre e solo 1), il mio bilancio sara' cassa+1 ogni volta che vinco.

Se vinco 99 significa che avro' cassa+99 - 1 ogni 100 tiri. 

Poiche' 99  maggiore di di 1, dopo 1 milione di vittore avro' un bilancio cassa+99mln-1mln.

O no? 

Modificato: da Elet88
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento