• Analizza eventi recenti

slot SLINGO


giuseppec

Messaggi consigliati

Non so se qualcuno di voi le abbia mai provate.

Slot simil BINGO,volendo anche carine ma...un dubbio mi tormenta.

Il gioco è basato su una griglia di numeri (5x5)con delle estrazioni di 5 numeri x tot volte (varia a seconda della slot giocata)

La cosa che mi lascia perplesso è che,se su una sequenza di numeri estratti (presenti o meno sulla griglia)viene fuori un numero,lo stesso puo riuscire sulla sequenza successiva.

Cioè:se da una sequenza esce il numero 26,che venga o meno segnato sulla griglia,il numero 26 puo essere tranquillamente rimesso in gioco nelle sequenza successive.

A questo punto mi domando:ma cosi...non si abbassano notevolmente le percentuali di vincita?se uno stesso numero,che si abbia o meno sulla griglia,puo essere rimesso in circolo,la posizione del giocatore è fortemente indebolita,o sbaglio?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2022 alle 11:34 , giuseppec ha scritto:

A questo punto mi domando:ma cosi...non si abbassano notevolmente le percentuali di vincita?se uno stesso numero,che si abbia o meno sulla griglia,puo essere rimesso in circolo,la posizione del giocatore è fortemente indebolita,o sbaglio?

Ho provato una slot simile ed in effetti ho osservato anch'io nella versione che ho giocato (una versione gratuita in prova non legata al Better di Lottomatica) che i numeri venivano rimessi in circolo anche se erano già stati estratti. Non so quante versioni di questa Slingo ci siano e se succeda in tutte, ma sicuramente la tua osservazione é valida, le possibilità di vincita vengono abbassate in modo consistente rimettendo i numeri nel pool dal quale vengono estratti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gastardo ha scritto:

Ho provato una slot simile ed in effetti ho osservato anch'io nella versione che ho giocato (una versione gratuita in prova non legata al Better di Lottomatica) che i numeri venivano rimessi in circolo anche se erano già stati estratti. Non so quante versioni di questa Slingo ci siano e se succeda in tutte, ma sicuramente la tua osservazione é valida, le possibilità di vincita vengono abbassate in modo consistente rimettendo i numeri nel pool dal quale vengono estratti. 

Su better sono 4 e,ti assicuro che su tutte fa questo scherzetto.

Quindi,i provider di questi giochi cosa dovrebbero fare?io le ritirerei visto che son al limitissimo del legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho trovate qui: slingooriginals.com/games/
Poi rispondo alla tua domanda, lasciami prima fare un cappello introduttivo per chi per chi, come me fino a qualche giorno fa prima che tu ne parlassi, non é avvezzo.

Di slot tipo SLINGO ce ne sono veramente tantissime. 

Il gioco é, come suggerisce il nome stesso, una via di mezzo tra una slot e il bingo. L'obiettivo é quindi, all'interno di un singolo gioco (che comporta un numero variabile di spin) completare quante più linee possibile. 

A seconda del tipo di gioco ci sono diversi bonus, di solito c'è un bonus che compare al posto di un numero che ti consente di "smarcare" un numero a scelta in una colonna sola, e uno, più raro, che vale per qualsiasi numero. Ci sono poi, sempre a seconda del gioco, altri bonus e sotto-giochi.

Il gioco è, in sostanza, sempre lo stesso, ma quello che cambia sono i vari bonus, il numero di spin, in alcuni ho visto più file di numeri estratti allo stesso momento, in alcuni ci sono più spin che in altri ecc ecc...

Quello che é importante notare é che, il ritorno in vincite dichiarato varia di poco in tutti i giochi diversi perché, evidentemente, le varie caratteristiche sono regolate in modo che il RTP sia sempre intorno al 95 - 96 - 97% cercando di giocare con la strategia ottimale (sulla quale tornerò in un messaggio successivo).

Questo, evidentemente, tiene in considerazione anche quello che hai notato tu, ovvero che i numeri, anche se usciti e quindi smarcati dal tabellone, possono essere ri-estratti. Non vengono eliminati dalla pool.
Nel senso che volendo, sarebbe stato possibile creare una versione in cui i numeri vengono ritirati e non possono essere più estratti, ma poi nel gioco avrebbero comunque compensato questo vantaggio in qualche modo, come, ad esempio, diminuendo il numero di turni, di bonus o aumentando il numero di malus come le "X" segnaposto. 
Sicuramente, com'è ovvio, non avrebbero lasciato che il gioco avesse RTP superiore al 100%. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/6/2022 alle 18:11 , gastardo ha scritto:

cercando di giocare con la strategia ottimale (sulla quale tornerò in un messaggio successivo)

Torno su questo argomento come avevo anticipato qui.
Come aveva notato giustamente @theguru , in questo tipo di slot è possibile fare scelte giuste o sbagliate, sempre tenendo conto che é un gioco in cui i numeri vengono sorteggiati, per avvicinarsi quanto più possibile al ritorno massimo che si ha quando si gioca senza fare errori.

Nella versione che ho allegato nel messaggio ci sono i jolly e i super jolly. Scoprire le caselle giuste seguendo questa strategie é il modo per ottenere, nel lungo termine, in ritorno teorico massimo che, per questa versione, è compresa tra 96,52 e 96,59 percento del giocato. 

Quando si ottiene un jolly o un superjolly dovremo smarcare il numero che più ci avvicina a completare un qualsiasi slingo. 
Quando abbiamo più posizioni tra cui scegliere che ci avvicinano nella stessa misura al completamento di uno slingo, dovremo scegliere la casella che concorre a completare più linee possibile.
Ad esempio, la casella centrale é quella da preferire (sempre considerando il primo punto come prima preferenza) perché concorre al completamento delle due linee diagonali e delle due centrali. 

Questo e' tutto quello che c'è da tenere in considerazione. 

Una volta finiti gli spin, poi, ci verrà sempre data l'opzione di acquistare ulteriori spin. Il prezzo varia a seconda delle possibilità di vincita, ed é calcolato in modo che il ritorno in vincita sia sempre compreso tra 96,28 e 96,43 percento - una convenienza quindi leggermente inferiore rispetto ad iniziare una nuova partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento