• Analizza eventi recenti

Quesito matematico statistico per gli esperti in materia


Messaggi consigliati

Ciao a tutti
Scrivo per aver una risposta, perché credo di esser vittima di un abbaglio...
Chiedo un parere agli esperti matematici del forum, su un mio metodo in sperimentazione.
Il sistema ha queste caratteristiche:
E' un sistema che gioca sui numeri pieni.
Riesce a contenere l'uscita fino a 23 numeri diversi consecutivi, con una sua montante in vincita studiata ad hoc,
Quando salta al 24° colpo, perde all'incirca 29000 pezzi, tipo 2.900 €uro con valore pezzo 10 cent.
Nei primi test eseguiti fino ad ora, con un programma creato appositamente, sto verificando dei risultati  che mi sorprendono non poco.
Ho suddiviso i test in 100 partite di 2500 boules ciscuna. L'obbiettivo è sempre e solo il recupero del capitale, che serve per poter giocare questo sistema, ovvero quei famosi 29mila pezzi. NON mi fermo mai prima, se non ho vinto quei pezzi.
In questi miei test, ho verificato queste situazioni. 
In alcune partite, grazie alla montante che applico, chiudevo il gioco arrivando a vincere 29mila pezzi, prima delle 2500 boules stimate. 
In altre partite, pur perdendo con il salto del sistema, non erano mai 29000 i pezzi persi.
Ho fatto una media sulle 64 partite perse, con una perdita di circa 12mila pezzi a partita.

Così nelle 100 partite fino adesso giocate, ne ho vinto 36,con Guadagno di 1.044.000 pezzi. 
Altresì ne ho perso 64 con passivo di -768.000.
Per adesso nei test, il mio netto è di +276.000 pezzi su 100 partite giocate  (circa 250mila boules scaricate on line)
Perciò chiedo a chi ha sapienza in materia: E' una media veritiera? Qual'è la spettanza statistica/matematica dell'evento che fa perdere il sistema ?
Come calcolare ogni quante boules, possono sortire 24 numeri diversi ?
Grazie a chi mi può dare risposte concrete

Modificato: da tantapazienza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ogni probabilità di sortita ha la sua controprobabilità di non sortita, ed essendo il banco in vantaggio matematico su qualunque di queste probabilità, non ha senso nemmeno parlarne. Cosa voglio dire? Che qualsiasi test tu faccia, di qualsiasi progressione o idea di gioco tu abbia in mente, se non sei in negativo del 2,7% di quanto hai puntato (non della cassa iniziale, ma della somma di tutte le puntate fatte), allora sei semplicemente in un momento "fortunato". Di certo non sei in media. Poi è chiaro che sarà mediamente possibile essere in positivo per determinati periodi, ma come spettanza devi sempre contare che la "verità" è perdere il 2,7% di quello che punti.

Per quanto riguarda il calcolo che chiedi sul finale...

1^ numero: può uscire quello che vuole
2^ numero: 36/37 di probabilità di vedere un numero diverso dal primo
3^ numero: 35/37 di probabilità di vedere un numero diverso dal primo e dal secondo
4^ numero: 34/37... ecc.

Arrivi fino al numero 24 e moltiplichi tutte queste probabilità tra di loro (36/37 * 35/37 * 34/37, ecc.). Il risultato è la probabilità che stai chiedendo, chiaramente se la moltiplicherai per 100.

Modificato: da il Prof.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto con Excel per non farti scervellare.
Il risultato è 0,005101%.
Quindi, la probabilità che ci sia almeno una ripetizione in 24 boules è del 99,994899%.

Tradotto, significa che la non ripetizione succede mediamente una volta ogni 19.604 boules.

Modificato: da il Prof.
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prof Ti ringrazio per la tua risposta. 
da quanto scrivi, correggimi se sbaglio, credo di aver interpretato i tuoi calcoli e mi pare di capire, che forse non ho preso un abbaglio sui test che sto facendo. 
Mi stai dicendo che, con questo modo di giocare, il calcolo probabilistico 
sull'evento che lo fa perdere, ha una frequenza media  di 19.604 boulese e le probabilità di esser vincente, sono del 99,99 % ...Giusto...Sbagliato...?

Modificato: da tantapazienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu riesci a programmare con RX?

Io sono ancora in fase di sperimentazione.

Il codice sorgente è sempre in evoluzione, in base ai risultati dei test.

Il grosso della programmazione è impostato  sulla manovra  da applicare.

Ho solo sviluppato un vecchio sistema trovato in forum, dove  spiegavano che potevano giocare fino a 19 numeri consecutivi diversi, con buoni risultati 

Ho aperto la discussione  in 2 forum, per aver una risposta sui risultati dei primi test. Mi hanno impressionato e volevo capirne di più a livello statistico/matematico.

 

Modificato: da tantapazienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento