• Analizza eventi recenti

Aiuto Collegamenti Video-audio


nejan

Messaggi consigliati

Nevrosi moderne

Ciao a tutti. Vorrei dei consigli sulle tecnologie audiovisive moderne alle quali mi sto’ appassionando. Io ho un pc con scheda video Pinnacle, ho Sky, il VCR, il dvd RW da salotto. Inoltre, ho delle casse al PC, ma ho anche un Kit di casse molto buone, bosè, 6 alti 4 medi 4 bassi 2 sub, sparpagliati per casa. Non solo, ho una tuner (in camera mia)collegata al pc in studio, il quale (ma in entrata) è anche collegato, oltre che a Sky e al TV e al DVD RW, anche ad una piastra Aiwa per portare l’audio delle cassette nel pc trasformarlo, riversarlo su cd e sentirlo nel dvd, m quello in camera mia, non nel salotto (ne ho due, ma solo uno registra anche)

Ora, ho collegato il supervideo out della scheda al dvd rw, il quale passa il segnale alla tv (cosi’ vedo il pc alla tv). L’audio in uscita del pc, ho messo un paio di “divaricatori” (ma che fai il ginecologo?) in modo che posso portarlo alle bosè, al DVD RW, all’Aiwa, e naturalmente alla TV. Le casse bosè come detto sono collegate anche alla tuner, al PC, all’impianto televisivo. Sky lavora con TV e DVD RW tramite Scart per il primo e Supervideo per il secondo, mentre il VCR lavora con DVD RW con composito e con TV con Scart. La macchinetta fotografica, che è una Nokia “Moment please chease” 2800 KjYRT comprata a Shangai da un negoziante di fiducia, è attaccata al pc tramite nastro audioadesivo. Quale è il problema? L’altro giorno è venuto a trovarmi mio padre, e è andato al bagno. Quando ha finito, nel momento in cui ha tirato la catena (lo sciacquone) è partita “I will survive” di Gloria Gainor. Non solo: il Sub che ho sotto al letto la notte russa, e con la maschera fa un rumore inquietante; tale che sveglia i vicini.

Avete consigli invece per regolare l’impianto del televisore? Io ho 9 mq di casa su tre piani, nonostante casa sia alta 3 M (cammino a pecoroni). E’ un attico al piano terra. L’impianto audio (Un trilione di megawatt [a volume 3 rompo la barriera del suono rimaniamo sordi e non sentiamo piu’ un ca**o per tre giorni in tutto il quartiere]) mi sembra un po’ fortino….l’altra sera vedendo un documentario sull’11 settembre, il condominio è stato fatto sgomberare e la strada si è riempita di mezzi di soccorso. Per telefonare, parlo nel microfono del pc e leggo le risposte alla pagina 777 del televideo. Ma non è tanto questo, quanto che se ricevo una telefonata, me ne accorgo perché parte la lavatrice. Le foto le faccio con il telefonino, ma se voglio telefonare quando sono fuori casa, devo farlo con la mia macchinetta fotografica Nokya. Quando telefono al numero clienti TIM, quella fottuta signorina è “sempre spiacente”, mai una volta che è contenta di sentirmi.

Qualcuno puo’ aiutarmi

Modificato: da nejan
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto....poi mi sono scordato di fare la vera domanda...è che mi sto' appassionando veramente, ma mi sono reso conto anche che tutte queste cose, a volte sfiorano nelle nevrosi... :rolleyes: comunque la domanda è: Io dalla mia Pinnacle (scheda acqusizione9 devo portare un cavo SVideo alla TV. Siccome da 11M non lo trovavo me lo hanno fatto, ma si sono sbagliati e lo hanno fatto in composito. Ora il tizio mi dice" Vabbè basta un adattatore...".

La mia domanda pero' è: anche con l'adattatore, la qualità sarà sempre in composito pero' vero? Quindi io pago un suo sbaglio? Giusto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il televisore non ha un ingresso S-video, in ogni caso non cambiava niente. Per quanto riguarda la perdita di qualita del segnale, che ci sara in ogni caso, è peggiorata dal fatto che un cavo cosi lungo funge da antenna raccogliendo tutti i disturbi dell' ambiente. Probabilmente riuscirai a contare il numero di giri della lavatrice dalla frequenza con cui balla lo schermo :rolleyes:

Ps. con 40€ ho comprato un lettore dvd-divx-videocd-.... che funziona benissimo :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di smettere non se nè parla vero? :app:

Smettere cosa? :app:

Ohhps ho capito! No ho detto "Film" ma io non li vedo...cioè sono un appassionato e non sopporto di vederli male o con un audio scarso...no uso il divx, cioè scarico, solo per vedere documentari storici, che è difficile trovare. Per di piu' spesso li scarico in altre lingue per prendere spezzoni di filamti; preparo documentari Faidate. Tutto qui....non credo di arrecare gravi danni all'industria del cinema. :rolleyes:

Modificato: da nejan
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento