• Analizza eventi recenti

  • 0

Carta Di Debito Neteller


gastardo

Domande

La carta di debito NETeller si appoggia al circuito Cirrus/Maestro e consente quindi prelievi e pagamenti in tutto il mondo. Farsi spedire la tessera è completamente gratuito ma bisogna prima certificare il proprio conto NETeller.

Usare la tessera comporta il pagamento di piccole commissioni:

Ricarica NETeller CARD da conto NETeller (max 1000$ al giorno)= Euro 0.75

Utilizzo carta in sportello bancomat = Euro 3.00

Utilizza carta in POS (point of sale: come pagobancomat) = Gratis

Costo Attivazione: Euro 7.50

Utilizzo in altra valuta: 1,9% della transazione

E' possibile controllare l'estratto conto della carta in qualunque momento attraverso il sito: http://card.first-pay.com/

(Informazioni aggiornate il 29 Febbraio 2008 - Riferite all'utilizzo della Globewallet Card)

Nota: Essendo questo messaggio aggiornato dopo la sua pubblicazione nella discussione che segue ci sono delle informazioni diverse e domande relative a caratteristiche non presenti nell'attuale Carta di debito NETeller.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 428
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters For This Question

Messaggi consigliati

  • 0

Non per essere pignolo ma c'è una bella differenza tra carta di credito e carta di debito!

Vodafone cashcard, postepay, calibra... e NETeller compresa sono tutte carte di debito! Ovvero non potete usarle se non ci sono fondi caricati sopra, la carta di credito invece espone la banca che paga per voi e scala il credito dal vostro conto il 15 del mese successivo.

Detto questo, la carta di debito di NETeller è una vera fregatura se paragonata alle concorrenti. Se ci fosse il modo per spedirsi un bonifico sulla cashcard sarebbe ottimo! Occhio al limite del plafond.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, direi che hai capito bene. Non c'e' un sistema piu' conveniente dell'altro. La convenienza si decide sulle tue esigenze. Se non e' vitale avere subito i tuoi soldi e puoi ricevere un'assegno a casa allora l'assegno va benissimo. Costa solo 2$ di commissione (che vengono scalati dal valore dell'assegno) + una tassa applicata dalla tua banca che varia da 2 a 9€.

Le commissioni della NETeller debit card sono riassunte qui:

http://www.NETeller.com/user/debit_fees.cfm ma in sostanza le ho scritte io nel primo messaggio di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
(io possiedo già la PostePay e mi trovo benissimo, e per rispondere a un post precedente mi viene accettata anche per Telericarica Più  )

Io ho chiesto al 190 sia via email che a voce e mi hanno detto che, per la PostePay:

a voce: "Bisognerebbe provare... di più non so dirle"

via email: "Non è ancora accettata la PostePay, spiacenti"

Vabbe', intanto ormai ho chiesto la Vodafone Cash Card (almeno è gratuita all'inizio e non devo necessariamente fare una ricarica subito per averla: me la mandano scarica e ciccia!): aspetto che arrivi. Tanto, a farsi altre carte di debito c'è tempo...

La convenienza delle varie carte dipende sempre dalle esigenze personali, come giustamente ha detto qualcuno: io, per esempio, avrei problemi a farmi mandare a casa assegni (se i miei scoprissero il gioco d'azzardo, addio PC!!), quindi mi andrebbe meglio poter ammucchiare le vincite da qualche parte online (es.: NETeller) e poi farmi ricaricare la carta di debito prescelta (es.: Vodafone Cash Card) se possibile (con la Cash Card si può ricaricare, purchè NETeller e simili prevedano il trasferimento di fondi mediante bonifico bancario) o ricaricare la carta di debito NETeller.

Alla fine, le commissioni le pagate coi soldi "guadagnati" giocando, quindi, non perdete niente dei vostri soldi iniziali, che non avete mai messo in gioco in nessun modo. Chi se ne frega dell'euro in più o in meno! Basta farsi i conti giusti una volta per tutte e amen, non pensarci più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Detto questo, la carta di debito di Neteller è una vera fregatura se paragonata alle concorrenti. Se ci fosse il modo per spedirsi un bonifico sulla cashcard sarebbe ottimo! Occhio al limite del plafond.

Beh, pare che con ECOCARD la possibilità ci sia (ma qlcn qui mi sconsiglia la suddetta, in quanto NETeller è più accettato).

Ad ogni modo, appena NETeller abiliterà la possibilità di fare bonifici verso il proprio conto corrente, sarà possibile ricaricare pure la Vodafone Cash Card (e tutte le altre carte prepagate che sono ricaricabili tramite bonifico, funzionando da conto corrente virtuale, in definitiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ragazzi io ho certificato il mio conto!!!

ho inviato la mia patente ed una reseconto del bancoposta dove ho cancellato il testo e mantenuto soltanto l'intestazione con il mio nome, infatti in chat mi hanno detto che se non si ha una carta di credito va bene anche un "utility bild" o una cosa del genere... in pratica va bene qualsiasi documento che attesti la tua esistenza, per esempio bolletta telefonica o qualsiasi altra cosa...

comunque, ho inviato i documenti via e-mail, il giorno stesso mi hanno contattato e dopo soltanto mezz'ora ero certificato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io anche ho fatto la stessa cosa solo che a differenza di te io ho inviato la scansione della carta,nemmeno il resoconto,ho cancellato il codice e ho lasciato solo l'intestazione che è a mio nome.....poco fa mi hanno inviato un email in cui mi si chiede di inviare fotocopia della carta fronte retro,ma io l'ho già mandata,boh....ora provo a contattarli di nuovo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Risolto il problema....ho parlato con un assistente della live chat e alla fine ho capito che la scansione del Bancoposta fronte retro non l'accettano per certificare il conto in quanto non è riconosciuta come carta di credito,mentre il resoconto della carta stessa si,è considerato un utility bill per cui va bene per certificare il conto....però è anche strano che la carta stessa non viene riconosciuta mentre un resoconto della carta si....vabbè adesso provvedo ad inviare il resoconto :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Declined ATM/POS $3.83

Balance Inquiry $2.13

Statement of Account $1.50

Dormant Card Charge $2.00**

** Debit cards that have had no activity within a 30-day period will have this fee deducted from their balance for 12 successive months, or until the card no longer has a positive balance.

Mi spiegate esattamente cosa significano queste voci?

E poi.. se non uso la carta di debito per 30 giorni loro mi tolgono 2 euro ogni mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao, ieri dal mio account ho depositato nella carta 150 €, oggi ho provato a prelevare 140 e poi 100 in diversi sportelli (3) ma mi dava sempre lo stesso errore, mancanza di collegamento. non mi spiego il motivo,potete aiutarmi, inoltre ho un dubbio inserendo il pin di 6 cifre in alcuni bancomat ne accettava solo 5. :inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Attenzione all'uso della NETeller card perché se ci lasci i soldi dentro paghi una tassa al mese per i primi sei mesi mi pare che scalano direttamente dalla carta, quindi il mio consiglio è di mettere dentro i soldi che vuoi e poi prelevarli tutti.

Attenzione anche che se sbagliate cifra da ritirare (cioè al bancomat fate una richiesta maggiore di quello che avete nella carta vi toglieranno circa 4$ per errore transazione, voi riproverete ma risbaglierete ancora perché vi hanno scalato i soldi, o per quella tassa mensile e perdete altri soldi...

Quindi occhio mettete una cifra e ritirate quello che avete messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Dipende se depositi 50 euro o dollari....se depositi euro riesci a prelevare tutto,da depositando in dollari,per via del cambio,non riuscirai mai a prelevare tutto ciò che hai nella carta,o quantomeno è molto difficile :hahaha:

se mi capita di dimenticare quanto ho nella card, c'è un modo per vederlo,appunto per evitare di sbagliare e perdere soldi? :wnk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento