• Analizza eventi recenti

  • 0

Carta Di Debito Neteller


gastardo

Domande

La carta di debito NETeller si appoggia al circuito Cirrus/Maestro e consente quindi prelievi e pagamenti in tutto il mondo. Farsi spedire la tessera è completamente gratuito ma bisogna prima certificare il proprio conto NETeller.

Usare la tessera comporta il pagamento di piccole commissioni:

Ricarica NETeller CARD da conto NETeller (max 1000$ al giorno)= Euro 0.75

Utilizzo carta in sportello bancomat = Euro 3.00

Utilizza carta in POS (point of sale: come pagobancomat) = Gratis

Costo Attivazione: Euro 7.50

Utilizzo in altra valuta: 1,9% della transazione

E' possibile controllare l'estratto conto della carta in qualunque momento attraverso il sito: http://card.first-pay.com/

(Informazioni aggiornate il 29 Febbraio 2008 - Riferite all'utilizzo della Globewallet Card)

Nota: Essendo questo messaggio aggiornato dopo la sua pubblicazione nella discussione che segue ci sono delle informazioni diverse e domande relative a caratteristiche non presenti nell'attuale Carta di debito NETeller.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 428
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters For This Question

Messaggi consigliati

  • 0
Se uno ha il conto in dollari però dovrebbe "subire" un solo cambio di valuta però, giusto?

Penso proprio di no perché l'account di NETeller è in dollari statunitensi mentre la debit card è in $ canadesi. Per prelevare 1000€ te ne rubano circa 30 in cambi...per non parlare degli € che non riuscirò a prelevare perché è molto difficile capire esattamente quanto si ha sulla card. insomma....ho fatto proprio una cappellata! Non capisco perché nessuno, prima di me, si sia mai accorto di questa cosa! Mannaggia :lol: vabbuò che erano soldi vinti ma ti fa incazzare lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per quel che riguarda la conversione tra dollari statunitensi e dollari canadesi c'è un problema del quale loro sono a conoscenza.

Circa un anno fa mi accorgevo anch'io di questa dicrepanza e mandavo una mail a NETeller per chiedere spiegazioni e il 29 maggio 2004 mi rispondevano così:

In the past withdrawals to your Neteller debit card, were being performed by our card provider at market rates plus a 3% premium was being added. This premium was being paid by NETeller on behalf of our customers.

We will no longer be paying our card provider the 3 % premium on currency conversions. When you load your card now, the NETeller rate is the market rate plus a 1.9 % premium charged on the conversion.. I will be crediting your NETeller account with 1.9 % of your total withdrawal (998.00) on May11/2004 for the amount of 18.96 USD.

Any further rebates will be credited manually at 1.9 %, until our system is corrected. If you process any further withdrawal from now until our system is corrected, please send us a quick email and we will rebate the 1.9 %.

If you have any further questions please contact us at Debitcards@NETeller.com

In pratica devi chiedere che ti riaccreditino manualmente l'1,9% dopo che fai la transazione. Se non gli mandi un'email tipo questa se lo tengono.
A: debitcards@Neteller.com

Oggetto: Rebate

Testo:

I just withdrew XXX USD on my NETeller card.

Please credit the 1.9% back to my NETeller account.

Thank you.

Nome Cognome

Account no: 45**********

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma voi sapete la chicca?

se hai conto in euro e diciamo prelevi 100 devi fare:

100-3 per metterle su NETeller ( o2 non ricordo)

97E te li trasformano in dollari canadesi e ci paghi cambio e commissione

quando ritiri da bancomat ti ri-cambiano i 136 dollari canadesi (circa) in euro e ripaghi

morale se prelevi 800 che e' il max giornaliero alla fine ne perdi un 20ino -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come mai nessuno parla del bonifico?

Forse è disponibile da poco tempo?

Ho letto tutti i post, dal primo all'ultimo e non ho letto niente al riguardo

Io, comunque ho utilizzato il bonifico che costa 1 € e in due o tre giorni al massimo i soldi sono sul c/c

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Per certificare il conto NETeller è necessario inviare all'indirizzo certifyme@Neteller.com una scansione fronte e retro della propria carta di credito e del passaporto (o carta di identità): si verrà poi contattati telefonicamente dal support. Se si ha qualche remora ad inviare la scansione della carta di credito, si possono tranquillamente coprire le 8 cifre centrali.

Intanto buongiorno a tutti.

Io per certificare il conto ho solo dovuto inserire le coordinate bancarie e farmi mandare un piccolo bonifico inferiore all'euro. Quando l'ho ricevuto ho comunicato gli estremi del passaggio e l'importo e mi hanno certificato il conto. Penso che la comunicazione dei documenti e' richiesta solo in caso di "stranezza" del rapporto (a volte basta che sbagli due volte una password) in quanto NETeller mette la sicurezza davanti a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Da alcuni mesi ho attivato un conto NETeller con la ricezione della relativa carta caricabile direttamente online , ovviamente quando si ha disponibilità sul conto, ed in tempo reale.

Funziona tutto perfettamente anche se anch'io ho dovuto chiamare alcune volte perché il conto mi veniva inspiegabilmente bloccato.

Lo fanno per ragioni di sicurezza e, comunque, dopo i vari accertamenti, tra l'altro rapidissimi, devo constatare che sono organizzati benissimo. Infatti hanno ottimi traduttori in italiano e sono gentilissimi.

L'unica cosa che non ho ancora capito é come si faccia a controllare la disponibilità sulla carta di credito NETeller. Mi sembra che questa possibilità non sia ancora attiva.

Qualcuno ne sa di più?

Grazie. :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La funzione di controllo del bilancio non funziona piu' da diversi mesi.

L'unico modo e' mandare un'email a questo indirizzo:

atmcards@NETeller.com

Oggetto: statement request

Testo: Could you please send me the statement for my NETeller

card?

Thank you

Nome Cognome

Account no: 45xxxxxxxxxx

Ti arrivera' un'email di risposta entro breve intitolata " NETeller - ATM Card Statement" con in allegato un'immagine .TIF con gli ultimi movimenti e il saldo rimanente sotto la colonna "balance" in grassetto. Ricorda che le cifre sono tutte in Dollari Canadesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento