• Analizza eventi recenti

  • 0

Carta Di Debito Neteller


gastardo

Domande

La carta di debito NETeller si appoggia al circuito Cirrus/Maestro e consente quindi prelievi e pagamenti in tutto il mondo. Farsi spedire la tessera è completamente gratuito ma bisogna prima certificare il proprio conto NETeller.

Usare la tessera comporta il pagamento di piccole commissioni:

Ricarica NETeller CARD da conto NETeller (max 1000$ al giorno)= Euro 0.75

Utilizzo carta in sportello bancomat = Euro 3.00

Utilizza carta in POS (point of sale: come pagobancomat) = Gratis

Costo Attivazione: Euro 7.50

Utilizzo in altra valuta: 1,9% della transazione

E' possibile controllare l'estratto conto della carta in qualunque momento attraverso il sito: http://card.first-pay.com/

(Informazioni aggiornate il 29 Febbraio 2008 - Riferite all'utilizzo della Globewallet Card)

Nota: Essendo questo messaggio aggiornato dopo la sua pubblicazione nella discussione che segue ci sono delle informazioni diverse e domande relative a caratteristiche non presenti nell'attuale Carta di debito NETeller.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 428
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters For This Question

Messaggi consigliati

  • 0

Ho un problema con la NETeller card,ieri sera ho caricato 670$ quindi oggi mi sono recato a prelevare,ma i un tutti e tre gli sportelli bancomat dove tentavo di prelevare mi dava come messaggio:carta priva di disponibilita' il che e' impossibile.

Mi sorge un dubbio:ho prelevato con la mia debit card NETeller anche dopo mezzora che avevo caricato i soldi dal conto NETeller,non e' che adesso devono passare 24 ore per poter prelevare dallo sportello bancomat?qualcuno ha esperienze al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lo sai che sulla NETeller card i soldi vengono converiti in dollari canadesi vero?Per cui il cambio devi farlo con il CAD e non con il dollaro americano.Può essere che hai richiesto un importo maggiore della disponibilità.Che io sappia non è necessario che passino 24 ore,io ho prelevato dopo poche ore dalla ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

I soldi ci mettono al massimo un'ora ad arrivare sulla NETeller card ma arrivano quasi sempre istantaneamente. Questa cosa delle 24 ore non compare da nessuna parte e non avrebbe ragione di esistere. Probabilmente hai richiesto più soldi di quelli che avevi e per ogni richiesta di questo tipo tolgono oltre 4 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao a tutti,

vorrei sapere un giudizio, e quanto spendono in un mese con la net card

e se anche con si conto NETeller in euro si può richiedere indietro i soldi persi con il cambio in dollari canadesi

grazie

p.s.

ma se la cqarta viene a casa mia, e il conto è intestato a mio padre, per ritirarla deve firmare qualcosa perforza mio padre o posso firmare anche io ?

Modificato: da Ryoxyz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non credo ci sia un limite di spesa mensile con la NETeller card.

Non ho idea di come avvenga la conversione per chi ha il conto in euro, io l'ho sempre avuto in dollari.

La carta arriva in una busta a nome del titolare del conto ma può benissimo usarla chiunque conosca il pin, non c'è niente da firmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La conversione fuunziona allo stesso modo anche per il conto in euro. Quando traferisci dei fondi dal conto NETeller alla carta gli euro vengono convertiti in dollari canadesi. Quando vai al bancomat a ritirare i soldi i dollari canadesi vengono riconvertiti in euro (nel mio caso invece in reais brasiliani, un passaggio in più), logicamente in questi passaggi si perde una buona fetta tra commissioni varie e tassi di cambio. Ad esempio io ho notato che qui a Rio dipende anche in che banca vado a riscuotere, alcune mi fanno pagare delle commissioni, altre no. Dato che si tratta di valuta straniera ogni istituto ha le proprie regole. Ora vado sempre da quello più conveniente in termini di commissioni. Siccome non posso ricevere su conto corrente per me è l'unica soluzione, ha i suoi costi ma è molto comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao a tutti !!

ho ritirato per la prima volta 200 euro con la NETellercard, è volevo capire se ho fatti i conti delle spese giusti.... ho chiesto di ritirare 200 euro, e al bancomat ho chiesto 190 euro, calcolando le spese ma ha rifiutato la transazione per mancanza di fondi (4 euro persi.. :blink:)e ho dovuto prelevare 180...

allora.. 2 euro per trasferire sulla carta....

3 euro circa per ritirare e

4 euro l' 1,9 % del cambio

sbagliato qualcosa ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
non sapevo come vedere quanti soldi avevo.... comunque me lo dice in euro, e me ne sono rimasti 5, quindi mi hanno fregato 15 euro per ritirarne 200 :btc:

comunque grazie mille !! :ok:

Il problema è che ci si va sempre a perdere qualcosa con queste commissioni :D

La cosa migliore è sempre quella di trasferire i fondi direttamente sul CC.

Se invece si vogliono soldi immediatamente, e subito in tasca (spesso ne ho bisogno anche io), allora è la soluzione migliore....e si deve sottostare a questa perdita quasi preventivata.

Quello che mi chiedo io, è perché debbano fare questa conversione in dollari canadesi...non potrebbero fare in modo di convertire direttamente nella valuta richiesta? :inkaz::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Da quello che mi risulta ti adebitano ogni mese 2,95 dollari canadesi anche se non la usi, basta che hai del credito. Però i soldi che ti diminiscono di giorno in giorno io credo che sia per causa del cambio tra i dollari e l'euro. Mi spiego meglio: la tua card ha il saldo in dollari canadesi mentre il tuo conto NETeller presumo sia in euro quindi quando clicchi sul link per visualizzare il saldo della carta dal tuo conto NETeller te lo mostra in euro cioè fa la conversione dal dollari usando il tasso di cambio del giorno. Per esempio se sulla debit card hai 1000 $CAN oggi in euro saranno 800 (cifra a caso) magari domani con l'oscillazione del cambio potrebbero essere 797, per questo che la cifra sembra sempre diversa dipendendo dal giorno che controlli il saldo. Per sicurezza fatti mandare lo stato della carta magari richiedendolo a partire dal mese scorso così ti controlli tutte le transazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

quindi se ho capito bene il tasso di scambio in totale corrisponde al 3,8 %, poi quando gli ho chiesto di ridarmi la percentuale di scambio(come scritto su questo forum...)

mi hanno risposto

Dear Mr Celsi,

Re: 1.9% foreign exchange processing fee which NETeller charges on withdrawals to the NETeller Card

NETeller includes a notification of the following prior to final confirmation of your withdrawal to NETeller Card:

- 2 unit NETeller card withdrawal fee

- The exchange rate used

- Amount of Canadian dollars that will be loaded to NETeller card

- 1.9% foreign exchange processing fee

There is a second exchange conversion applied to the Canadian dollars on your NETeller Card when you withdraw funds at an ATM machine. This exchange rate is applied by the ATM machine proprietor. NETeller does not control or profit from the ATM machine exchange rate

The NETeller exchange rate is well below bank rates and the NETeller Card offers the convenience of instant withdrawals.

Please call NETELLER Customer Service at (toll free number for that country) and ask to speak to Processing Support should you have any further questions.

Best Regards,

NETELLER Processing Support

Netellercard@Neteller.com

sinceramente non ho capito molto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quà mi stanno girando gli zebedei a mille !! :nono:

come cavolo è possibile che i miei soldi sulla net card diminuiscono di giorno in giorno ?

ho chiesto l' immagine con le mie transazioni ma mi fa vedere solo le trasazioni che ho fatto io

se fosse così

Però i soldi che ti diminiscono di giorno in giorno io credo che sia per causa del cambio tra i dollari e l'euro. Mi spiego meglio: la tua card ha il saldo in dollari canadesi mentre il tuo conto Neteller presumo sia in euro quindi quando clicchi sul link per visualizzare il saldo della carta dal tuo conto Neteller te lo mostra in euro cioè fa la conversione dal dollari usando il tasso di cambio del giorno. Per esempio se sulla debit card hai 1000 $CAN oggi in euro saranno 800 (cifra a caso) magari domani con l'oscillazione del cambio potrebbero essere 797, per questo che la cifra sembra sempre diversa dipendendo dal giorno che controlli il saldo.

il canada mi sa che è stato invaso dagli U.S.A o che a tutti i suoi abitanti sia venuto un attacco di cagarella atipica costringendogli a stare tutti a casa senza produrre ricchezza, in questo modo il $ canadese potrebbe aver perso così tanto valore,

cosa potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento