• Analizza eventi recenti

Conto Arancio


Pennone

Messaggi consigliati

Per il poco che ne so il conto arancio dovrebbe essere soltanto un conto di deposito con possibilità di movimenti da e verso un conto di appoggio intestato a te. Qualcuno mi corregga o confermi se ne sa più di me, io non l'ho mai avuto questo conto.

Io l' avevo ma si possono mandare solo bonifici dal tuo conto di origine ma non puoi riceverne per questo poi l' ho chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ricordo che in questi giorni (di caldo, ferie e distrazione collettiva) ING ha introdotto il bollo montiano sui conti deposito (0,1% min. 34€)

Si paga anche se sta a zero perciò valutate se vi conviene tenerlo aperto, soprattutto se ne avete più di uno.

Per la disdetta tempo 60 gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bollo è già in vigore dal 1° gennaio solo che finora se lo è accollato ING.

E' curioso che il customer service non sappia dare date certe, io penso che noi lo paghiamo a partire dalla data di ricezione della comunicazione di proposta modifica unilaterale del contratto (per me 24 luglio) naturalmente salvo nostra disdetta.

In assoluto i doppioni vanno chiusi mentre il CA primario avrebbe l'esonero con accredito stipendio o 5000 testoni su c/c

Non è che mi fidi tanto a lasciare tutti sti liquidi in balia del prossimo prelievo forzoso notturno alla governo Amato. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè facendo i conti della serva:

il CC arancio non dà interessi, mentre il Conto deposito è un 1.20% di base con upgrade al 3% se uno facesse il Conto Arancio+ (servono proprio 5mila euro per aprirlo).

Se metto 5000 sul CC è vero che ho servizi tipo carta, bancomat..., ma 5000 rimangono (salvo una succhiata del nostro Mago dello Spread), mentre sul CD hai 60 euro di interessi come minimo con cui ci paghi il bollo.

O no?

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mi sa che tolgo tutto dal c/c rinunciando anche alla visa oro (magari faccio la mastercard)

però nemmeno col CD mi sento tanto immune dalle succhiate del wampy

e avendo il deposito titoli, sto valutando di piazzare diversamente parte della grana

tipo qualche ETF obbligazionario corporate: il rilascio dei dividendi mi mette sempre allegria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento