• Analizza eventi recenti

Il Gioco Dei Pacchi


tonino

Messaggi consigliati

Alcuni casinò offrono il gioco dei pacchi (non scrivo i nomi altrimenti qualcuno ci piazza subito il link :P )

Voi quale strategia adottereste?

il giochino funziona così:

ci sono 26 pacchi

1° turno:

si sceglie il proprio pacco, ne restano 25

2° turno:

si scelgono 6 pacchi, ne restano 19

il banco fa un'offerta

3° turno:

si scelgono 5 pacchi, ne restano 14

il banco fa un'offerta

4° turno:

si scelgono 5 pacchi, ne restano 9

il banco fa un'offerta

5° turno:

si scelgono 4 pacchi, ne restano 5

il banco fa un'offerta

6° turno:

si scelgono 4 pacchi, ne resta 1

il banco fa un'offerta

il banco chiede se si vuol cambiare il pacco

Link al commento
Condividi su altri siti

box	1	2	3	4	5
--------------------------------------------
0.1	x
0.2
0.3		x
0.4				x
0.5	x
0.6	x
0.7					x
0.8					x
0.9
1			x
1.1					x
1.2		x
1.3				x
1.5					x
2			x
2.5			x
3	x
4				x
5	x
5.5		x
6			x
6.5	x
7		x
7.5				x
10			x
50		x

Offer	5.19	2.66	1.84	0.86	0.55

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

box	1	2	3	4	5
--------------------------------------------
0.1	x
0.2
0.3		x
0.4				x
0.5	x
0.6	x
0.7					x
0.8					x
0.9
1			x
1.1					x
1.2		x
1.3				x
1.5					x
2			x
2.5			x
3	x
4				x
5	x
5.5		x
6			x
6.5	x
7		x
7.5				x
10			x
50		x

Offer	5.19	2.66	1.84	0.86	0.55

Ecco appunto, se scommetti 5 euro conviene accettare la prima offerta "misera", tanto il gioco, come quello nella realtà è truccato.

Modificato: da atanasio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche decina di prove seguendo il metodo di fermarmi al primo turno ed ho osservato questo:

- se non esce il pacco da 50, di norma vinco qualcosa tipo 5.4 lordi

- se esce il 50 perdo metà posta all'incirca

La probabilità che esca subito il 50 è:

25/26 x 6/25 = 0.23 cioè 23%

una volta su 4 perdo 2.5

tre volte su 4 vinco 0.4

mah non so se i calcoli siano attendibili però mi sa tanto di grossa fregatura questo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche decina di prove seguendo il metodo di fermarmi al primo turno ed ho osservato questo:

- se non esce il pacco da 50, di norma vinco qualcosa tipo 5.4 lordi

- se esce il 50 perdo metà posta all'incirca

La probabilità che esca subito il 50 è:

25/26 x 6/25 = 0.23 cioè 23%

una volta su 4 perdo 2.5

tre volte su 4 vinco 0.4

mah non so se i calcoli siano attendibili però mi sa tanto di grossa fregatura questo gioco...

te l'avevo detto che era un pacco :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il dubbio che sia pilotato sin dall'inizio della mano e che le scelte fatte dal giocatore siano ininfluenti (come per Spy Comics).

Ammettendo per un attimo che sia tutto random, se conserviamo il nostro pacco la vincita media sarà 4.6 (somma dei premi diviso 26) che porta ad un payout del 92%

Poi ci sono le scommesse laterali (side bets) che mi sembrano più favorevoli.

Al primo turno puoi mettere sul pacco una fiche che paga x25 quindi payout 25/26 = 96%

al secondo turno x19 ---> 95%

al terzo turno x14.25 --> 95%

al quarto turno x9.5 ---> 95%

al quinto turno x5.7 ---> 95%

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non sarà random, nel senso che gia a priori il software decide fino a dove farti arrivare, se fosse totalemte random potresti vincere ad ogni colpo il miglior premio -si potrà essere fortunati o bravi, giusto?- non credo si possano permettere di rischiare questo, vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo conosco e, a mio avviso, è un po avaretto di eurini, diverso è il discorso per il gioco originale dei pacchi, l'inglese "deal or not deal", che a mio avviso resta uno dei migliori sopratutto per il payout che ha. Lì ci sono sempre 26 pacchi, con la differenza che alla prima tornata, scartati i primo quattro pacchi, ti dà l'opportunità di accettare l'offerta del dottore, che consiste in una schermata con un ulteriore gico, chiamato "blue box game" nel quale ci sono tre pacchi con altrettante offerte nascoste, se una di queste corrisponde ad uno dei pacchi, si vince l'ammontare corrispettivo. Non so se qualcuno l'ha mai provato, a me ha dato molte soddisfazioni.

Modificato: da bruno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui siti inglesi ho visto due versioni di deal or not deal ma in entrambe non c'era il turno coi tre pacchi. :033:

il turno con i tre pacchi inizia quando si rifiuta di continuare il gioco e si accetta l'offera...diciamo così, perchè non è una vera e propria offerta ma un opportunità tramite un gioco nel gioco diciamo così, si apre una nuova schermata con questi tre pacchi da aprire, e come dicevo, se in uno dei tre c'è la cifra indicata fuori dal pacco si vince il corrispettivo, comunque provalo un po tonino e dimmi che ne pensi, io con stake 5,00 € ho portato a casa una volta 1.250,00 € ed un'altra volta 2,500,00 € e svariate volte altre somme minori ma che comunque ripagavano appieno la somma giocata

Modificato: da bruno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 7 months later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento