• Analizza eventi recenti

Quale Conto Corrente


Dragonara

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono indeciso su dove aprire un conto corrente. Il bancoposta sembrava la scelta più adatta ma parlando al telefono con una operatrice mi son fatto dire se si possono cambiare e versare sul proprio conto assegni dall'estero e mi è stato detto chiaramente di no. A questo punto quale banca alternativa posso scegliere? Se avete esperienze buone fatemelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tu abbia parlato con qualcuno non molto informato.

Da quello che so io...le Poste accettano assegni esteri, semplicemente impiegano più tempo a renderli disponibili.

Ovviamente attendo conferme ulteriori, ma anche in questo forum ho già letto di queste cose...e più persone avevano risposto in maniera affermativa su questo argomento.

Ciao :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Le Poste accettano assegni esteri ma impiegano quasi il doppio del tempo per accreditarli. Parlando con il direttore di una filiale circa sei mesi fa, mi disse che per ovviare a questo problema preferivano usare "Money Gramm" con commissioni più favorevoli delle banche. Non sò dire di preciso a quanto ammontano tali commissioni in quanto non ho più usufruito del servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gastardo, infatti credo che ne sottoscriverò uno presso una banca. Proprio oggi mi sono informato presso una filiale del gruppo capitalia...e i migliori erano fineco e questo che mi hanno offerto che si chiama web24 ed è gestibile in toto dal proprio computer e ti permette anche di fare trading. Unico inconveniente sono le operazioni fatte da sportello che costano 2 euro l'una. Per il resto tutte quelle da pc, trading in borsa escluso, sono gratuite cosiccome i prelievi atm. Quindi opto per l'uno o per l'altro...ora analizzo le specifiche di entrambi per vedere vantaggi e svantaggi a confronto. A proposito tu sei fineco vero gas?. Grazie a tutti per le risposte.

Auguri Davescamp

Modificato: da Dragonara
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che al bancoposta accettano gli assegni ma che spesso per l'incompetenza dei singoli impiegati rifiutano. E' probabilmente il conto con meno spese ma io pur di affrontare le code che vedo sempre in tutti gli sportelli sono disposto anche a spendere qualcosina in più.

Quoto Gas, anche se ultimamente nelle filiali più grandi ci sono gli sportelli riservati ai possessori di conto BancoPosta...mentre quelli che vanno solo per pagare una bolletta o per ritirare la pensione ad esempio devono utilizzare gli sportelli comuni :P

Diciamo che in orari accettabili e in uffici un pochino sperduti la fila quasi è nulla :)

Vorrei qualche info in più invece su questo web24, magari anche qualche link dove poter leggere le terms varie ed eventuali, come ad esempio i costi annuali eccetera :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link è questo:

http://www.bancodisicilia.it/online/f_online.htm

Le tasse dovrebbero essere di 8 euro trimestrali (ma questo mi pare sia una tassa che va proprio allo stato) + 2,58 euro al mese per effettuare illimitate operazioni direttamente dal computer. Poi in filiale mi hanno detto che se si vuole fare operazioni allo sportello il costo è di 2 euro a operazione. Gli atm bancomat sono gratuiti. Questo è quanto mi è stato detto oggi.

Ho controllato sul sito e ci sono sedi un po' in tutta italia, perlomeno nelle grandi città.

Modificato: da Dragonara
Link al commento
Condividi su altri siti

Re Lizard oggi sono stato in banca. Ed effettivamente rivedendo le condizioni per intero non mi ha convinto tanto. Poi ho chiamato di nuovo al numero verde delle poste e ho parlato con una operatrice davvero competente, la quale mi ha letto per bene il regolamento e c'è proprio scritto che "SI POSSONO VERSARE SUL CONTO BANCOPOSTA ASSEGNI EMESSI DA BANCHE ESTERE", cosiccome i bonifici. L'iter è di 30 giorni circa per l'incasso. Quindi mi ha detto che se dovessi incontrare qualche impiegato che mi risponde diversamente e mi nega il versamento dell'assegno, dovrei dirgli di contattare il call center.

Penso proprio che opterò per le poste :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

se hai meno di 26 anni puoi fare il conto alla san paolo... costo mensile= 0€

se hai + di 26anni.. puoi fare fineco (banca online)

sempre se non hai strane esigenze

se ti fai bancoposta è finita... al solo pensiero di dover fare la fila non farai + movimenti ;)

Modificato: da atomico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao ragazzi, stavo pensando finalmente di incassare da NETeller, e non avendo 1 c/c mi stavo 1 po guardando 1 giro per farne uno.

Quello che mi interessa è spendere il meno possibile, non mi interessa tanto avere interessi, l'ideale è che i soldi depositati scendino solo del meno possibile...

Non devo fare molte operazioni, l'ideale sarebbe solo poter contorllare il conto online e depositare e fare prelievi ogni tanto, niente di +.

Dalla mia ricerca mi sembra che i migliori siano uno della BNL (tipo efamily) e uno della Unicredit che si paga 1€ al mese (a parte il bollo).

Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno eprcaso conosce il conto bnl efamily?

http://www.bnl.it/pagina.asp?Page=822

secondo me confrontandolo tra tutti è il migliore (se si crede di usarlo x la maggior parte da internet)

http://conticorrentiaconfronto.pattichiari...196_10210_10218

questi erano i "finalisti"

Banca Intesa - 'CONTO INTESA 18-26'

Banca Nazionale del Lavoro - 'Conto e-Family BNL'

Banca Monte dei Paschi di Siena - 'CONTO ACCADEMIA'

UniCredit Banca - 'GENIUS ONE'

SANPAOLO IMI S.p.A. - 'BENEFIT BONUS UNDER 26'

Credito Bergamasco - 'Creberg Young.net base'

e su questo sito ho fatto dei confronti tra tutti i conti e mi sembra quello migliore visto che a parte le tasse statali, si paga solo 16€ all'anno e pero si hanno interessi dell'1%, molto + alti della maggior parte dei conti...e al 26esimo anno non si tramuta in nessun altro conto, che ne dite?

Modificato: da SikShady
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra buono.. più che altro per 1,70 per l'invio degli estratti conto..sono almeno 4 all'anno, in più a seconda della banca, ne manda anche dopo ogni bonifico ricevuto..quindi la spesa aumenta...

comunque cerca una banca che sia anche vicina a casa tua, perché comunque io ho visto nell'ultimo anno che spesso c'è da andare a litigare in banca perché vengono fuori dei piccoli problemi ogni volta, e comunque perché per gli assegni ogni volta devi andare di persona (non puoi neanche delegare).. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra buono.. più che altro per 1,70 per l'invio degli estratti conto..sono almeno 4 all'anno, in più a seconda della banca, ne manda anche dopo ogni bonifico ricevuto..quindi la spesa aumenta...

comunque cerca una banca che sia anche vicina a casa tua, perché comunque io ho visto nell'ultimo anno che spesso c'è da andare a litigare in banca perché vengono fuori dei piccoli problemi ogni volta, e comunque perché per gli assegni ogni volta devi andare di persona (non puoi neanche delegare).. :ciao:

hai ragione mi sembra strana questa cosa pero, essendo 1 conto online e orientato all'utilizzio via internet è abbastanza un controsenso, adesso mando 1 mail x chiedere se si puo disattivare l'invio dell'e/c in carta e le relative spese. In caso positivo secondo te c'è qualche altra cosa che non va?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero disattivarlo, tipo la carige e la sanpaolo mandano gli estratti via email.. nel link che hai dato ci sono poche caratteristiche, cioè non c'è scritto bene le spese varie..tipo costo per incasso assegno internazionale, costo per un prelievo, costo per un pagamento via bancomat, costo carta etc.. e poi dipende se è vicino a casa tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento