• Analizza eventi recenti

  • 0

Utilizzo Net+ Card


pgamble

Domande

Salve, ho un conto NETeller e la recente carta di debito Net+ card. Premetto che la carta risulta correttamente attivata e gli ATM la accettano e ne accettano il PIN senza problemi, quindi suppongo che la carta sia in regola.

Il problema è sorto oggi quando per la prima volta ho provato ad usarla ad un bancomat delle Poste e il terminale atm ha risposto che la carta non è abilitata al prelievo di fondi.

Lo trovo molto strano perché in passato sono riuscito ad usare carte di Paesi molto più "strani" dell'Isola di Mann. Andavo di fretta e non ho provato ATM di banche, però posso confermare che l'ATM che ho usato funzionava perché con la mia normale carta di debito italiano ho prelevato.

Ho cominciato a fissarmi sul fatto che la Net+ è una carta 201 ( cioè col chip ) e che quindi per qualche strana ragione gli ATM italiani hanno difficoltà ( ma in verità penso che in Italia gli ATM abbiano il supporto per le carte con chip ).

Comunque per farla breve ho giusto provato un prelievo e mi è andata male. Ovviamente il mio saldo NETeller è abbastanza alto, quindi il problema non sta nel conto.

Leggendo il thread in rilievo in questa sezione ho notato che altri utenti hanno invece usato la Net+ ai normali ATM delle banche senza problemi.

Quindi devo pensare che è una politica delle poste di non accettare quel tipo di carta? Qualcuno ha esperienze dirette con gli atm delle poste e la Net+?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi consigliati

  • 0

Dagli ATM delle poste puoi prelevare solo con POSTAMAT o carte di credito. La Net+ ho visto che spesso viene considerata come se fosse una carta Bancomat nei POS, quindi il problema sarà quello. Preleva da un ATM che non sia di PosteItaliane e non avrai alcun problema.

Saluti, Gloth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento