• Analizza eventi recenti

Aprire Un Sito Di Skill Games


Messaggi consigliati

Salve a tutti!! Non so se sto postando nella sezione sbagliata, ma avendo letto qualche post riguardante l'affiliazione e l'apertura di casinò online ho pensato di aprirla qui.

Da più di un anno ho l'intenzione di aprire un sito che permetta di scommettere su partite effettuate con giochi d'abilità in modalità multigiocatore online, stile king.com visto che è un settore non ancora sovraffollato.

Sinceramente all'inizio avevo pensato di iniziare il tutto con licenza maltese, ma chiedendo in giro mi sembra di aver capito che gestire le imposte ed una società all'estero risiedendo qua sia impossibile, o comunque molto complesso, anche se ho visto che PlayMatch lo fa.

Qualcuno di voi ha l'esperienza per potermi consigliare su come muovermi, con chi prendere contatti ed anche, cosa non poco importante, indicarmi qualche società che può essere interessata a prendere in considerazione il mio progetto? ovviamente da solo non ce la faccio per mancanza di competenze e fondi, quindi cerco soci :wnk:

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di desistere se non hai un valido progetto e una copertura finanziaria notevole ( solo per il marketing occorrono circa € 120.000 menisili per coprise solo alcuni stati europei ) senza contare affitto della banda ecc, in italia per adesso non si può aprire nulla sino a quando non ci saranno a gennaio l'assegnazione delle licenze ( € 350.000 per 5 anni ) come vedi la cosa non è proprio così semplice.

felicità

Oltre tutto se non hai competenze e soldi mi spieghi perché un soggetto dovrebbe finanziarti ? Chi finanzia vuole persone ferrate in materia non persone che non hanno le competenze giuste oltre tutto non mi sembra la tua un idea con una qualche innovazione?

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per non espormi troppo non mi sono spiegato abbastanza bene. Questo progetto lo sto portando avanti da un anno, non nel senso realizzativo, ma visto l'ambito così vasto e non ben regolamentato come il gioco d'azzardo, nel senso più strettamente di pianificazione del tutto.

Sapevo che in base al decreto 88_09 l'Italia avrebbe ceduto altre 200 nuove concessioni ad altrettante società, alla modica cifra di 200.000 euro, allora ho preso dei contatti con uno studio di avvocati Maltesi che si occupano della costituzione di nuove società nel territorio. La licenza costa molto meno, le spese istruttorie per la costituzione della società sono basse, ma come la mettiamo se il cda risiede in Italia e la sede delle attività è in uno Stato dell'UE? società on-shore, senza dubbio meno problemi che non averla alle Cayman, ma con lo scudo fiscale? come si può gestire il pagamento delle imposte? imposizione doppia? sarebbe la soluzione più valida, però ho avuto pareri discrepanti da vari professionisti.

Per il costo del marketing avevo sentito cifre del genere, ma per una campagna di start-up non di 120.000 euro mensili, spero vivamente ti sia sbagliato perché è elevatissimo!!!

Le competenze a cui mi riferivo che mi mancano sono quelle prettamente informatiche di sistemista e gestionale degli account e conti, poichè la mia idea è innovativa per un discorso che andrebbe a coinvolgere molte partnership con varie aziende, la piattaforma di sviluppo web andrebbe realizzata da zero, non potrebbe sposarsi con quella di Microgaming ad esempio, che contempla solamente giochi da casinò e poker.

Ovviamente non dispongo dei fondi necessari per l'avvio del tutto, però credo,(anche perché diversi professionisti l'hanno valutata positivamente, ma non l'hanno presa in considerazione per mancanza di fondi al momento da investire)che l'idea possa avere dei grossi risvolti positivi. Mi piacerebbe poterla proporre come dicevo nel primo post a società tipo Playmatch, di cui però non conosco l'affidabilità, non saprei insomma come tutelarmi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per una campagna di start-up non di 120.000 euro mensili, spero vivamente ti sia sbagliato perché è elevatissimo!!!

è una cifra corretta ( concordata con società di marketing specializzata nel settore ) il problema è proprio ( a parte i costi di struttura ecc. ecc. ) nel marketing, farai molta fatica a trovare chi voglia investire ,occorre un business plan molto dettagliato ( cosa non facile da relizzare ) il problema che avrai è avere dei dati attendibili sul ritorno degli investimenti, è un settore dove sono tutti abbottonatissimi, puoi solo trovare qualcosa nei bilianci consolidati delle varie società , ma dato che sono consolidati è molto difficile scorporare i numeri ineerenti al casinò.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

cda risiede in Italia e la sede delle attività è in uno Stato dell'UE

Allo stato attuale non puoi ed aprire un casinò in Italia ( a meno che non compri la licenza con i costi che ti ho già dato ) , lo devi aprire a Malta, la tassazione a Malta è del 35% ( ti vengono poi ritornate con certe modalità il 30% ) ma se devi trasferire soldi in italia ti ritroverai a pagare le tasse tramite la società italiana che gestisce i rapporti con malta.

feliticà

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, il business plan l'ho quasi redatto,ovviamente a seconda se lo si apre in Italia o a Malta le cifre del cash-flow cambiano.

Cifre dettagliate sugli skill game si trovano, ma come dicevi tu solo a livello di crescita nazionale, è difficile recuperare cifre se non calcolando "a spanne" dai dati di affluenza giornaliere nei vari siti, anche perché come dicevo, non ci sono molte realtà che trattano giochi multiplayer che non sia il poker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento