• Analizza eventi recenti

Diventare Assistenti In Chat, Come Fare?


Messaggi consigliati

Da parecchio tempo sto accarezzando l'idea di lavorare all'interno di un casinò online. Alcuni anni fa avevo un contatto che mi aveva proposto di entrare nello staff di Expekt nella sezione scommesse live ma all'epoca avevo un lavoro ben remunerato e non mi sarei potuto assentare per 3 mesi per fare un corso a Malta. C'erano troppe incognite. Adesso sono disoccupato e (oltre al mutuo da pagare) ho tutto il tempo del mondo e mi piacerebbe lavorare nel settore. Ho un esperienza pluriennale (12 anni consecutivi) nel settore commerciale e pensavo che un modo per cominciare potrebbe essere quello di partire come assistente in chat (gavetta necessaria temo, ma non mi dispiacerebbe). Spesso nei .com quando contatto gli assistenti in chat che parlano italiano, se trovo persone cortesi, gli chiedo come hanno fatto a iniziare questo lavoro. A volte chiedo se hanno una mail a cui inviare un curriculum ma poche volte rispondono ma poi nessuna risposta positiva. Un casinò che pensavo sconosciuto scopro avere ben 20 assistenti in chat che parlano italiano e sono a Cape Town (Sud Africa), un altro casinò mi dice che sono a Panama, un altro a Sydney in Australia. Ogni volta gli dico che se mi offrono un'opportunità non ho problemi a trasferirmi. Ma al momento posti disponibili zero.

Mi accontento di 2000 euri mensili anche qualcosa di meno se ci sono dei benefits, che so l'alloggio, ...

Pensavo fosse un lavoro fattibile anche da casa, invece occorre per forza essere negli uffici dei casinò, tutto deve essere monitorato.

E vabbè pazienza.

Avete dei suggerimenti per entrare nel settore, con l'inglese scritto me la cavo bene e sono abituato a viaggiare.

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, ma la maggior parte hanno sede a Roma (io sto a Bologna) e se devo spostarmi vorrei farlo come si deve e soprattutto vorrei uscire dall'Italia. Vorrei seguire la fuga dei cervelli.. qui in Italia si può solo galleggiare e io ho 38 anni e vorrei costruire un pò di futuro e non ciondolare nell'illusione che qui le cose cambieranno. Sono appena stato 3 mesi in Ucraina per digerire il licenziamento (parlo russo discretamente), paese poverissimo ma sicuramente con più prospettive di questo. Ma è un paese protezionistico e quindi per gli stranieri pochi sbocchi (salvo avere grossi capitali che non ho).

Mi piacerebbe lavorare in un casinò estero, dispostissimo a fare tutta la gavetta necessaria.

Malta (o paesi simili) mi piacerebbero, amo i luoghi ameni e tranquilli, e Malta è carinissima.

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Job Industry: Customer Service and Call Centre

Job Location: Gibraltar

Job Description:

Our client an online gaming company in Gibraltar is searching for a Customer Services Speaking Italian. You must be a native Italian speaker with an excellent command of English with a dedication to superb customer service.

Your role is to liaise with clients by email and provide them with unparalleled standards of customer care in relation to their gaming experience. The role is to ensure that problems and queries are dealt with swiftly and in an appropriate manner. You will have worked in a customer service role previously ideally in a shift and or an office environment and be dedicated to exception levels of service provision. This is an excellent opportunity to make a move into a progressive and growing company with real chances for promotion.

You will be living locally.

Salary is circa £17k - 18k depending on experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tonino, l'ho trovato e gli ho mandato un CV. Nel cercare quello ho pure trovato un'agenzia con sede a Gibilterra, ho scritto pure a loro. Speriamo bene. Sarebbe una bel colpo. Altro che jackpot. :ok:

E' proprio il forum più bello che c'è !!!

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento