Assegno Issuers.com

Sergico
 Share

Recommended Posts

infatti ho provato a una filiale della banca di Roma e mi hanno detto di cambiarlo dove si ha il proprio conto....ma mi chiedo: se uno non ha un contocorrente?

io ho il conto alle poste ... proverò lì ...

comunque a quanto ho capito ... non me lo cambiano subito in contanti, giusto?

Guest gianambro
comunque a quanto ho capito ... non me lo cambiano subito in contanti, giusto?

E' impossibile ottenere un cambio immediato in contanti perché si tratta di negoziazione di assegno estero.

Ad esempio, se hai un assegno emesso da un istituto di credito italiano puoi fartelo cambiare in contanti solo presso le filiali dell'istituto emittente.

Se hai il conto alle Poste credo che te lo fanno versare, ma devi comunque aspettare circa un mese per avere i soldi. Altrimenti se non vuoi aprire un conto bancario..... che nè dici di una bella vacanza nel paese nel quale è stato emesso l'assegno? :blink:

Scusa Gianambro, ma quello è un assegno di una banca di New York. Anche se è stato emesso a Beirut potresti cambiarlo tranquillamente a Park Aveneu come è scritto lì. Certo che dopo l' 11 Settembre...... io eviterei :):)

Smentisco. Per quanto possa sembrare assurdo io ho ricevuto lo stesso assegno, sono andato a New York (non apposta per riscuoterlo ma in vacanza a capodanno) mi sono recato a park avenue a quell'indirizzo e mi hanno rimbalzato dicendo che dovevo andare nel posto in cui è stato emesso. A Beirut.