• Analizza eventi recenti

Blackjack - Scommessa Su Blackjack Alla Prima Estrazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Di recente sono tornato a Campione dopo molti anni e mi sono accorto che al tavolo del blackjack è possibile scommettere anche sull'uscita di un blackjack con le prime coppie di carte servite.

Non so bene come si chiami questa modalitá ma mi è venuto il dubbio che potrebbe essere un tipo di scommessa che si presta particolarmente al "conteggio" delle carte uscite e che dando un peso al "calore" del mazzo sulla base delle figure e degli assi rimasti si potrebbe scommettere su questo specifico evento con probabilità maggiori della casualità pura, su cui probabilmente si basa il coefficente di vincita.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Guardando meglio sul sito del casinò ho trovato qualche informazione in piú: questa modalità di gioco si chiama "black jack top winner", se non ho capito male il bj deve essere con enteambe le carte dello stesso colore, paga 35 vole la posta e deve essere giocato in aggiunta alla puntata normale.

Ne esiste poi una ulteriore, chiamata "lucky ladies" che paga:

- 1000 volte la coppia di donne di cuori con il banco che fa bj

- 125 volte la coppia di donne di cuori (come dire che il banco fa bj una volta su 8?!)

- 19 volte una coppia qualsiasi di carte identiche

- 9 volte il 20 vestito, mi pare di capire sia asso e nove

- 4 volte un venti qualsiasi

Quest'ultimo penso proprio sia il più interessante in assoluto, dato che non dovrebbe essere difficilissimo capire come si muovono le probabilitá in rapporto alla temperatura del mazzo....

Da ultimo in generale se non ricordo male il blackjack a campione si gioca con 6 mazzi e 6 (o forse 5...) giocatori.

Sto sviluppando un simulatore di blackjack per valutare l'effettivo miglioramento delle vincite giocando in funzione del punteggio hilow istantaneo e, se vediamo che ne vale la pena, potrei aggiungere queste modalitá.

Link al commento
Condividi su altri siti

BJ top winner

2 carte da 6 mazzi:

casi possibili: comb(312, 2) = 48516

casi favorevoli: 24assi x 48 figure dello stesso colore = 1152

probabilità di fare un blackjack monocolore: 1152/48516 = 0,0237

quota teorica: 42,1

quota reale: 35

payout: 35 / 42,1 = 83,1 %

Lucky Ladies

Payout complessivo: 75,3%

probab. di ANY20: 8%

peso di ANY20 nel payout: 32%

Margini della casa elevatissimi, presumo che contare le carte riesca a spostare solo qualche punto percentuale, troppo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento