• Analizza eventi recenti

  • 0

Neteller - Tedesco


Stregatta

Domande

Mi è successa una cosa strana che mi fa pensare ad un qualche attacco da parte di... un hacker (?) o comunque qualcuno che ha tentato di entrare nella mia mail (probabile) o in NETeller stesso (meno probabile).

Ovviamente ho provveduto a cambiare immediatamente la password, ma questa mattina, quando sono entrata in Gmail per leggere la posta, mi ha portata al sito tedesco. Ho chiuso tutto, cancellato la cronologia e ho riaperto. Tutto tornato normale.

Poco fa ricontrollo la posta e mi trovo un messaggio da NETeller tutto in tedesco, dove mi chiede (con apposito riquadro da cliccare) di registrami al sito. Hanno il mio nome e cognome e la mia mail. Ovviamente non ho cliccato... sono già registrata!

Pare strana solo a me la cosa? Oppure potrebbe davvero essere quello che ho pensato io?

Modificato: da Stregatta
Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati

  • 0

Allora cara streghetta, fai questa verifica:

loggati al tuo account gmail e va' in fondo alla pagina, dovresti trovare scritto:

Ultime attività dell'account: 2 giorni fa all’indirizzo IP xxx.xxx.xxx.xxx.  Dettagli

Clicca su dettagli e controlla se di recente c'è stato qualche accesso anomalo dall'estero

o comunque da un blocco di IP che non è quello tuo solito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora cara streghetta, fai questa verifica:

loggati al tuo account gmail e va' in fondo alla pagina, dovresti trovare scritto:

Ultime attività dell'account: 2 giorni fa all’indirizzo IP xxx.xxx.xxx.xxx.  Dettagli

Clicca su dettagli e controlla se di recente c'è stato qualche accesso anomalo dall'estero

o comunque da un blocco di IP che non è quello tuo solito.

Ho scoperto una cosa nuova eheh

Grassie Tonino :btc:

Ricevuta oggi pure io stessa mail in tedesco: cestinat subito ed finita lì

Anche io cancellata subito... :/

Seguendo le indicazioni che mi ha dato Tonino, non risultano attività strane e l'IP pare essere il mio. Bah!

Meglio così.

Grazie ancora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

LOL ricevuta anch'io con mio nome e cognome

da un rapido esame pare provenire proprio da Neteller

sarà un errore di qualche loro dipendente germanico

oppure trattasi di hacker lanzichenecco che ha installato il suo cavallo (di Troia) nel loro server di posta

Anche a me identica

La mail sì, potrebbe essere un errore di NETeller, ma la cosa che mi ha stranita più di tutte è stato proprio Gmail. Io ho cliccato, come faccio tutte le mattine, dal sito "Google Italia", in alto a destra e mi ha portata al sito tedesco di Gmail. Questo non ho capito e non mi spiego. :033:

L'importante è che ora è tutto a posto e nessuno ha provato ad entrare nella mia mail :P

Modificato: da Stregatta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A proposito di lingue e azzardo, un paio di curiosità

- in un book centramericano, quando entro in chat alle volte scrivono in spagnolo (comprensibilissimo) poi subito dopo si re-inglesizzano con tante scuse

- in un book ARJEL c'è solo il francese e pure la procedura di deposito skrill è in francese: dopo aver pagato compare la pagina di conferma con il tasto Retour a la boutique

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento