• Analizza eventi recenti

Rinnovo Postepay


bmare

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. A fine giugno mi è scaduta la postepay. Il giorno prima della scadenza ho chiamato il numero verde per farmene mandare una nuova. Alcuni giorni fa è arrivata la lettera col codice segreto. Ma la carta ancora non s'è vista. Ci avevo lasciato sopra del credito che viene trasferito sulla nuova carta in automatico senza spese. Anche a voi è capitato di dover aspettare così tanto per riceverla?

a oggi siamo a 11 giorni di attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il ritardo ho chiamato il call center delle poste, dopo un dieci minuti buoni di attesa mi hanno detto che 30gg di attesa è la tempistica standard e che c'è un intasamento eccezionale in tutti gli uffici postali (pare che ce ne sia un botto in scadenza proprio in questo periodo, ma guarda un pò!) che può portare fino a 45 gg di attesa.

Hanno verificato con il mio codice fiscale che tutto fosse in ordine e lo è.

Sti c....

Suggerisco di svuotarla e tenerne una nuova in più per agevolare il trapasso della vecchia.

:D

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento sul rinnovo della carta. Sono passate 5 settimane (38gg) e non è ancora arrivata.. il timeout del call center è di 45gg, stiamo a vedere. In compenso mi è appena arrivata una lettera delle poste con la "Proposta di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relative alla carta prepagata postepay standard". Gli ho dato una letta veloce, nessuna clausola allarmante. Di buffo c'è che nell'elenco delle carte attive c'è quella scaduta a fine giugno... Stiamo messi bene! Meno male che le tecnologie dovrebbero velocizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bmare, pure io ho la postepay, in scadenza a settembre, ma ho giusto i soldi per comprare su ebay il regalo di compleanno per i miei bimbi.

Se leggi le condizioni contrattuali che ti sono arrivate, c'è la possibilità di andare in un qualunque ufficio postale, annullare la carta e farti dare indietro il denaro senza pagare penali.

Perchè ti dico questo...

Hai preso in considerazione la ri-money offerta dalla coop?

Sempre circuito visa electron e mastercard, si appoggia alla banca unipol e mi sembra che le commissioni siano inferiori, specie per i soci coop.

Sinceramente sto valutando il passaggio...

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la proposta, alla fine ne sto usando un'altra che avevo di emergenza. Mi sto solo meravigliando della lentezza di consegna, prima o poi arriva. L'ho segnalato nel caso uno ci faccia affidamento. Sul versante coop/unipol è un circuito che non mi è mai piaciuto (mai fatta la carta coop per principio e considera che sono sempre stato uno di sinistra). Le poste alla fine anche se sono ca**oncelle mi stanno simpatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento