Cosa Ne Pensate ?


Messaggi consigliati

Mi è successa una cosa un po’ bizzarra e davvero non so ancora come valutarla, se bizzarra e positiva, o bizzarra e negativa.

Mi piacerebbe che altri membri del forum provassero ad espormi i loro pareri. So che ogni tanto anche un funzionario ADM legge il forum, magari mi piacerebbe avere un parere anche suo, anche PM va benissimo.

Per il momento non menziono il nome del casino’, in ogni caso si tratta di un ADM, di uno dei top10 come giro d’affari e molto famoso.

Io gioco molto raramente su questo casino’, diciamo che di tanto in tanto faccio dei microdepositi da 10 o 15€ e un paio di volte ho fatto dei microprelievi da 15 o da 20€. Mai avuto nessun problema.

Verso la fine di ottobre faccio appunto un microdeposito da 10€, NON PRENDO NESSUN BONUS DI NESSUN TIPO, e gioco ad una slot con puntata bassissima ovviamente. Non avevo grandi aspettative.

Invece, incredibilmente, mi esce una combinazione da 1000x. Sinceramente rimango stupefatto e basito guardando il monitor che si riempie di immagini di fuochi d’artificio eccetera. PER FORTUNA, faccio anche uno screenshot. E sempre per fortuna, nello screenshot si legge anche il codice ADM e la data / ora della giocata.

Dopo qualche istante di trasecolazione, faccio per riprendere a giocare ma niente, la slot si è freezata / bloccata, e anche aspettando qualche tempo, mi vedo costretto ad uscire e rientrare nel gioco.

Naturalmente, nel mio account ora vedo solo i 9,04€ residui e non la vincita. 🙂 Mi agito un attimo, vado nello storico giocate, e vedo che la vincita vi compare, semplicemente non è stata aggiunta al mio credito. Mi rilasso un po’, vado in chat ed espongo il problema. Vengo rassicurato che in poco tempo la mia vincita sarà accreditata. Bene. Molto bene. Attendo.

Passano un paio di giorni, ma niente. Sempre credito 9,04€ e nessun accredito della vincita. Vado in chat e chiedo lumi o aggiornamenti. La risposta è stata: “quale vincita ? Io non vedo vincite nel suo conto gioco”. Fantastico eh ? 🙂 Faccio notare che ho uno screen e glielo inoltro nella chat. A questo punto l’operatore capitola e mi chiede di attendere mentre ne parla con un supervisor. Ok bene attendo. Passa qualche minuto e mi viene detto che è stato aperto un ticket e che avrò notizie PER MAIL sulla sua soluzione, entro pochi giorni. Bene, benissimo, attendo.

Passano altri due o tre giorni e non avviene nulla, nessuna mail, nessun accredito, insomma i miei ormai ammuffiti 9,04€ ed il nulla cosmico.

Torno in chat e chiedo lumi / aggiornamenti; l’operatore mi dice che fa un sollecito e di aspettare. OK bene, benissimo, attendo.

Altri 2 giorni e nisba. Torno in chat e chiedo; mi viene detto che sarebbe stato fatto un secondo sollecito. Ok bene, benissimo, attendo.

Il giorno seguente, sempre senza aver ricevuto nessuna notifica di nessun tipo, mi loggo e vedo che nel mio conto BONUS vi è una cifra pari al DOPPIO della mia vincita. Ma soggetta a wagering 40X e solo alle slot. 😁

Chiedo in chat e mi viene confermato che è una compensazione per il problema tecnico avuto.

 

Ora la tematica è doppia:

A) è conveniente ?

B) è lecito ?

 

Sul discorso della convenienza, magari una persona più matematica di me mi può calcolare la convenienza ipotizzando un RTP al 90% (siamo generosi oggi) e una varianza medio bassa.

Da un lato io capisco che qualsiasi casino’ può rifugiarsi dietro la postilla “in caso di malfunzionamento ogni vincita è annullata”, ma allora per lo stesso motivo se uno vince un jackpot ad esempio di 50,000€, facciamo capitare un malfunzionamento ? E se poi brontola e ha gli screenshot gli diamo 100,000€ con wagering 40X ? e chi si mette dopo a wagerare 4 milioni di euro... ?

perché il pensiero ti viene; ma possibile che il malfunzionamento ti capita UNA VOLTA SOLA su migliaia e migliaia di spins, proprio quella volta che vinci 1000X ?

E poi, insomma io bazzico il mondo del gioco on line dal 2003, io MAI e POI MAI ho visto compensare con denaro BONUS un giocatore che aveva denaro REALE. Mi chiedo, e vi chiedo, è lecito questo ?

 

Mi piacerebbe leggere molti pareri, non siate timidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bisognerebbe capire se il bonus ti è stato dato perché stai attendendendo l'accredito della vincita e quindi va a compensare solo il problema tecnico e  poi ci sarà percio' l'accredito della vincita,oppure il bonus va a sostituire proprio la vincita e a questo punto sarebbe una bella fregatura con un bonus x 40 anche se è il doppio della vincita come tu hai detto.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte. Mi sono preziose.

@giova57 ricordo un po' vagamente la tua disavventura, mi pare di ricordare che avevi vinto un jackpot e ti pagarono solo 10,000, ma non ricordavo si trattasse di denaro BONUS. Vuoi ricordarmi meglio la faccenda o postare un link della vecchia discussione ? Anche per vedere se è lo stesso operatore....

@coleman la tua domanda è sacrosanta, infatti è stata la prima cosa che ho chiesto anche io in chat (ho omesso nel messaggio sopra perché già era troppo lungo così). In chat mi è stato detto che si tratta di una insindacabile decisione del management, atta a compensare il problema tecnico e con questo BONUS la situazione si chiude.

@theguru hai ragione, anche a me sembra una inculata, nel merito e nel metodo. Ma soprattutto nel metodo. Si creano dei precedenti pericolosi, per quello che li segnalo qui. Ti assicuro che in chat io ho ribadito più volte che non volevo regali, semplicemente volevo mi fosse accreditata la mia vincita, che era regolare. 

Se un manager, screenshot alla mano, vede che io ho una vincita di diciamo 200€, e vede che la vincita è legittima, e che non ci sono bonus implicati, e decide di inviarmi del denaro BONUS, secondo me è in malafede. La cosa più semplice era mettere i 200€ cash nell'account e bella finita.

Un casino' serio potrebbe avere ANCHE inserito qualche spiccio bonus per l'inconveniente, ma questa sarebbe stata una cosa in più e non dovuta.

@gianfrancopierino ehhh lo so tu sei uno dall'avvocato facile, ma per una cifra così miserella non muovo le truppe corazzate. Chiaramente se le cifre fossero state più importanti, avrei considerato anche l'ipotesi legale.

 

Ringrazio ancora chi ha risposto, e ribadisco che mi piacerebbe leggere il parere anche di altri membri del forum. Sarebbe davvero utile avere una presa di posizione da parte del regolatore, o di un legale che segue questo tipo di vertenze. Ribadisco, non è la cifra in sè - che è misera - è il metodo che lascia perplessi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe però interessante sapere di che sito si tratta,io sui .com non gioco più,proprio per evitare cose strane.Almeno quelli che abbiamo,va bene possono bloccarti per 180 giorni,però a meno di  cose macroscopiche,di solito pagano.Continuano anche qui sul forum ad affacciarsi persone che non leggendo nulla dei termini,poi si stupiscono che facciano storie per pagare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a chi ha risposto, ovviamente è naturale che si voglia sapere di chi si tratta, e non mancherò di dirlo.

per il momento ho preferito evitare il nome del casino perché ho chiesto dei pareri, e spesso le opinioni possono essere un pochino distorte da dai preconcetti che noi tutti abbiamo, tipo:

- " eh ma in quel casino lì io ho vinto e mi hanno pagato regolarmente quindi sono tutte cazzate"

- "ah guarda a me quel casino lì ha fatto anche di peggio, sono dei mascalzoni".

esponendo i fatti ed evitando di menzionare il casino sono certo di avere dei pareri più obiettivi. Aspetto ancora qualche giorno, e mi auguro nel frattempo di ricevere altre opinioni. Suvvia non siate timidi.

Buon fine settimana a tutti.

 

PS @giova57

adesso mi hai ricordato il fattaccio, che scandalo ! Non so se quell'operatore sia ancora in circolazione, in ogni caso è stata una cosa vergognosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2021 alle 17:10 , uriah1970 ha scritto:

A) è conveniente ?

B) è lecito ?

A) No

B) No

Va beh lascerò la faccina con gli occhiali da sole.

Tralasciando il fatto che le vincite vadano pagate in soldi e non bonus, ipotizzando un ritorno medio in vincite sul giocato del 90% che è abbastanza verosimile mettiamo che la puntata fosse di 10 centesimi, hai fatto un 1000x che ti porterebbe ad avere 100 Euro nel conto. Il bonus sarebbe quindi di 200 Euro che richiederebbe un volume di scommessa di 8.000. Il 90% di 8000 è 7200, quindi la perdita media è di 800 Euro che è ovviamente > di 200 - se hanno riconosciuto che c'é stato un errore ti dovrebbero restituire l'importo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono in dovere di un ragguaglio, ho aspettato un po’ per dare all’operatore TUTTO ma proprio TUTTO il tempo per valutare appieno la cosa. Infatti dopo un mese abbondante ricevo loro ultima e tombale comunicazione, come segue:

per un errore tecnico non è stato possibile accreditare quella parte di vincita e, a fronte di errori tecnici nella sessione di gioco, la politica di rimborso standard associata alla gestione dei malfunzionamenti di questo tipo  è quella di annullare totalmente la giocata e restituire il valore di ingresso del gioco  in quanto rientrante nella gestione standard di un malfunzionamento.

Nel caso specifico, la politica standard avrebbe portato alla solo rimborso dei 10€ dell'ingresso,  invece si è deciso non solo di rimborsare il valore di ingresso applicando quanto previsto dalla gestione standard ma anche di compensare il disagio, accreditando un bonus pari al doppio della vincita spettante che potrà giocare su tutto il mondo casinò.

Per continuare o iniziare ad essere informato su novità, iniziative e bonus, ti ricordiamo di verificare che siano presenti i Consensi nella sezione Comunicazioni e Privacy dalla tua Area Personale e di controllare la correttezza dei tuoi dati di contatto (email e telefono).

 Lo staff di Lottomatica.it

 

questo è quanto.

Riassunto:

- il giocatore fa un numero “n” di versamenti consecutivi, in più giorni, e gioca solo ad una unica slot, senza mai avere il gioco bonus, o free spins. Durante queste sessioni, non si è mai manifestato nessun problema tecnico.

- durante tutti questi depositi, non viene mai preso nessun bonus, né promozione, né cashback, nulla.

- finalmente il giorno 25/10 il giocatore, durante l’ennesima sessione sempre alla stessa slot, ottiene i free spins. Prima volta in assoluto. Sfortunatamente (!) proprio in occasione di questo spin, avviene un problema tecnico che “freeza” il gioco e costringe il giocatore ad uscire e rientrare, senza neanche aver visto lo svolgimento dei free spins.

- in seguito, il giocatore riesce ad accedere allo storico e vede che avrebbe vinto, e quanto.

- il giocatore fa uno screenshot della pagina dello storico giocate in cui si evidenzia la vincita.

- dopo qualche tempo, il giocatore riscontra che l’importo vinto non viene accreditato e quindi usufruisce del servizio clienti (telefonico). L’operatrice sedicente Francesca ride in faccia al giocatore e riattacca.

- il giocatore non demorde e chiede delucidazioni al servizio clienti (chat). L’operatrice sedicente Adriana si dimostra più attenta ed educata, comprende il problema, ma inizialmente non riscontra nessuno spin vincente.

- il giocatore a questo punto allega lo screenshot. Adriana a questo punto si arrende e inoltra il reclamo al dipartimento competente.

- il giocatore chiede di poter interloquire con l’ineffabile dipartimento competente ma gli viene negata ogni possibilità di interlocuzione.

- in seguito a numerosi contatti e solleciti chat (il tempo passava e non succedeva nulla), al giocatore vengono erogati alcuni crediti BONUS pari a circa il doppio della cifra che aveva regolarmente vinto.

- essendo crediti BONUS questi sono soggetti ad un wagering.

- il giocatore insiste che venga pagato con crediti REAL e non bonus, e non richiede certo che sia il doppio, andrebbe benissimo la cifra vinta e non un cent in più. Niente da fare.

- a questo punto sono passati circa 40 giorni, il giocatore riceve quanto sopra e capitola, gioca i crediti bonus, ottiene il suo RTP dell’ 11% (vi aspettavate forse qualcosa di diverso ?) e abbandona la nave.

 

Questi sono i fatti, ben lieto se qualcuno di Lottomatica (o ADM) volesse venire qui a confutarli, sono disponibilissimo ad un confronto.

 

Ognuno di voi lettori potrà trarne le proprie conclusioni.

 

Per quanto mi riguarda, pochi giorni fa mi vantavo che gioco on line dal 2003 e mai ero stato gabbato, nei pagamenti. Bene siamo arrivati al 2021 e perdo la verginità. Con Lottomatica.

Sicuramente né Lottomatica né i loro “cugini” di GoldBet vedranno mai più un cent da parte mia, non tanto perché avrei paura di perdere i miei soldi. In realtà, giocando con loro, avrei paura di vincere.

 

Gioca sicuro, gioca AAMS !

eccerto.

😊

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per la tua disavventura, devo dire che lottomatica a volte ha dei comportamenti alquanto anomali,per quanto mi riguarda non sono riuscita a registrare la carta Money,avevo la postepay prima,non ho neppure chiesto il perché,credo non ne valga la pena.Io sono la classica tipa che,oltre a versare il minimo sindacale,gioca sempre sulla stessa slot,e proprio con loro durante una sessione di gioco ho vinto 500 euro,tutte le volte pagata sempre puntualmente.Stesso discorso per Goldbet,sempre pagata iin modo immediato.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento