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Lottomatica - Richiesta di prelievo con bonifico istantaneo in pending da 72 ore


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Buongiorno,

mi presento: sono un uomo di 33 anni che abitualmente gioca ai casino online ed ho diversi conti aperti, tutti con licenza AAMS, presso società italiane di rilievo nazionale.

Ringrazio molto per lo spazio che mettete a disposizione e vi leggo da un pò di tempo, soprattutto perché incuriosito dalle vicende e le fortune/sfortune di "colleghi" di passione.
Non ho un problema con il gioco e non ho mai perso più di quel che ero disposto a giocare per divertirmi, cifre che non hanno mai intaccato la sicurezza mia e della mia famiglia.

Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere in merito ad una situazione che inizia ad insospettirmi e per la quale sto iniziando a preoccuparmi.
Vi spiego. Lunedì sera effettuo un versamento di € 161,00 sul mio conto Lottomatica ed inizio varie sessioni di gioco alle slot per passare la serata divertendomi.

Data la natura dei giochi, complice una grande fortuna, in qualche ora (sicuramente meno di 2) riesco a collezionare vincite una dietro l'altra che mi portano ad una cifra consistente (diverse migliaia di euro).
Soddisfatto, incredulo, decido di fermarmi e richiedere il prelievo della somma tramite bonifico istantaneo che garantiscono avere tempistiche immediate.

Conscio del fatto che per importo "elevati" possono chiedere documentazione aggiuntiva che spacciano per mia tutela (dimostrazione della titolarità del c/c presso il quale ho richiesto l'accredito) non mi meraviglio dello stato del prelievo "in pending". L'indomani mi contattano e chiedono questa documentazione che regolarmente fornisco.

Da quel momento inutile ogni mia telefonata o chat al servizio clienti, estero, per ricevere informazioni (rispondono con frasi standard ed interlocutorie) il silenzio. Fin quando ieri mattina  ricevo una mail con la quale mi palesano, riporto testualmente, "...la informiamo che la documentazione è stata accettata e il prelievo sarà confermato nell'arco della giornata odierna. A presto, Team Lottomatica".

Passano le ore ma lo stato del prelievo non è passato da "in pending" a "confermato" allorchè nella serata di ieri scrivo nuovamente loro per capire se ci fossero problemi e mi rispondono scusandosi per il protrarsi delle verifiche (ma non erano state completate come da loro comunicato?) e che mi avrebbero fatto sapere loro quando il prelievo sarebbe stato confermato.

Sono consapevole che le prime verifiche che fanno è analizzare le giocate per escludere qualsiasi mio comportamento scorretto o illegale oppure ancora qualsiasi mia violazione delle norme e termini e condizioni. Sono sicuro che sono una persona ed un giocatore pulito e non avrei neanche le competenze tecniche per "imbrogliare" al gioco, soprattutto in un gioco come le slot online dietro le quali non si possono celare strategie essendo alla fine un mero generatore di numeri e combinazioni casuale.

Scrivo ancora una mail per palesare la mia perplessità nei confronti di una società come Lottomatica che dovrebbe essere seria, precisa ed affidabile e non tentare di trovare qualcosa pur di non pagare facendo perdere tanto tempo alle persone.

In questo momento i proventi di una vincita fortunata e regolare, quindi soldi miei a tutti gli effetti, sono trattenuti indebitamente.
E fortuna che avevo chiesto una modalità di prelievo immediata. Sono trascorse ormai oltre 60 ore e inizio a pensare che non pagheranno.

Sono molto preoccupato anche perché ho chiesto di parlare con il reparto di competenza per aiutarli a definire eventualmente dubbi.

Cosa mi consigliate di fare oltre che pazientare?

Vi ringrazio molto e vi mando un saluto caloroso.

P.S. ci tengo a precisare che i depositi sono stati effettuati esclusivamente con miei personali e monointestatari strumenti di pagamento e che non ho mai avuto un conto gioco GoldBet.

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Io attenderei ancora 2-4 giorni, dopo di che mi recherei presso comando guardia di finanza ed elencherei a loro l'accaduto, poiche' se e' tutto fatto in regola e certamente non puo' aver imbrogliato lei giocando alle slot poiche' dovrebbe essere l'haker number one del pianeta x farcela, devono pagare e in pochi giorni senza storie, lo prevede il contratto con lo stato italiano, se non hanno fondi x troppi vincitori di grosse somme sono fatti loro, non di chi gioca e in tal caso chiudessero pure la saracinesca che e' meglio, ovviamente manderei mail delle mie intenzioni indicate all'assistenza, io lo farei, l'ADM lo lasci perdere invece, non ne ricavera' nemmeno risposta perche' non serve a nulla tranne che a mantenere una massa di poltronisti ed incompetenti evidentemente piazzati li da qualche amico, peggio dei casino', auguri e si faccia valere che nulla ha rubato, dunque nulla possono negarle, il contrario invece si.

Modificato: da Alexran
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3 minuti fa, Alexran ha scritto:

Io attenderei ancora 2-4 giorni, dopo di che mi recherei presso comando guardia di finanza e elencherei a loro l'accaduto, poiche' se e' tutto fatto in regola devono pagare e in pochi giorni senza storie, lo prevede il contratto con lo stato italiano, se non hanno fondi sono fatti loro, non di chi gioca e in tal caso chiuderanno la saracinesca che e' meglio, ovviamente manderei mail delle mie intenzioni indicate all'assistenza, io lo farei, l'ADM lo lsci perdere, non ne ricavera' nemmeno risposta, peggio dei casino', auguri e si faccia valere che nulla ha rubato, nulla posso negarle.

Buon pomeriggio, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Sicuramente attenderò ma credo che farò scrivere già in serata al mio Avvocato chiedendo un interesse sulla somma indebitamente trattenuta equiparando a questo punto il prelievo ad un conto deposito della mia stessa banca. Se questi soggetti possono fare come gli pare in barba alla normativa vigente ed al loro stesso contratto di gioco non vedo perché non lo potrei fare anche io, controparte del medesimo rapporto. La mia non sarà una questione di soldi ma esclusivamente di principio perché mi fa rabbia che questi "mafiosi" incassino milioni e milioni di euro dalle persone e, al momento di pagare, adottino ogni tipo di misura finalizzata esclusivamente alla loro tutela di interessi personali illeciti. 

Sono completamente spariti ed a nulla sono valse le mie chat e le mie telefonate al servizio clienti, canali di interazione incredibilmente inutili data la nullità delle informazioni che sono in grado di reperire e fornire, recitando a menadito sempre lo stesso copione.

Ho trovato l'indirizzo email del dott. Alessandro Fiumara, CEO della società, che metterò in CC insieme al mio Avvocato nella prossima mail.

Il gioco è stato pulito e regolare. Il software non ha subito bug o errori tecnici. La documentazione richiesta, completa, inviata, validata e ritenuta da loro stessi corretta.

A questo punto dal momento che l'AAMS non è in grado di tutelare il giocatore italiano si dovrebbe iniziare a pensare di migrare in massa sui casino esteri. Probabilmente con ingenti danni erariali si decideranno a far funzionare le cose e ad essere persone perbene.

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Ha perfettamente ragione, a me fa' ancora piu' rabbia invece, che il mio governo dopo che mi obbliga a giocare x farmi versare le relative tasse solo dove vuole lui, ovvero nei casino' ADM, mi impedisce di usare x mia libera ed esclusiva scelta personale alla qualle la democrazia non puo' imporre un limite poiche' del tutto illiberale e' farlo, tutto il denaro che io vinco e reputo x me necessario all'ottenimento di un guadagno sicuro e regolarissimo ad un gioco come la ROULETTE DI ABILITA', negandomi dunque guadagni anche di parecchio superiori ad un palamentare e solo x miei meriti, non imbrogli, meriti, dunque capacita' personali, questo e' anche peggio del non avere subito il denaro vinto, il poter vincere 1.000 euro al giorno con magari 10.000 euro al tavolo ma esser obbligati anche se hai 10.000 euro a non poterne usare + di appena 1.000 x ogni sessione, in pratica una vera TRUFFA DELLO STATO attuata nei confronti di chi ai governanti paga corposo stipendio di certo non x essere schiavizzato dalle loro assurde norme x me illegali!!!

Modificato: da Alexran
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A vantaggio di tutti vi aggiorno che ho appena ricevuto l'ennesima mail dal supporto che recita:

"la informiamo che la sua segnalazione è stata sollecitata e che a breve sarà gestita. Scusandoci per il disagio, la invitiamo gentilmente ad attendere una nostra conferma del pagamento avvenuto. A presto, Team Lottomatica".

E' la loro concezione di "a breve" che adesso mi fa storcere il naso...

Modificato: da ValelaV
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Leggo solo ora i messaggi, sono contento che si sia risolta la questione, a volte i tempi si allungano perché le richieste arrivano agli impiegati del supporto clienti alla "base della piramide" che sono quelli meno formati che non si assumono mai nessuna responsabilità e poi vengono man mano fatte salire a seconda di alcune variabili legate al rischio, agli importi in questione e come sono stati vinti.
Più si sale nella piramide, meno sono gli impiegati e più è probabile che siano in vacanza. 
Comunque, se è tutto a posto e se il casinò è affidabile come Lottomatica, in genere basta aspettare e poi si risolve senza avvocati e guardia di finanza.

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Ciao Gastardo,

se potrà essere di aiuto in futuro segnalo che la modalità di prelievo con bonifico istantaneo è possibile su Lottomatica per importi fino a 50.000€. 

Anche io ero molto tranquillo dato il nome della società, Lottomatica appunto (o GBO Italy), diciamo che la pessima qualità dell’assistenza clienti (chat addirittura terminatemi mentre scrivevo), la totale mancanza di informazione degli operatori e le esperienze lette su medesimi problemi avuti con altri Colossi del gaming online (con tempistiche addirittura di svariati mesi) mi hanno impressionato negativamente e suggestionato. 

Capisco bene che ci sia una fase di controlli per importi “alti” (termini relativi se pensiamo che in queste realtà tutto deve essere rapportato al volume movimentato e non agli stipendi medi italiani), tuttavia quel che mi ha preoccupato è stata proprio la totale mancanza di comprensione e di informazione da parte di coloro che rappresentano con gli utenti la Società stessa, ossia il Servizio Clienti. 

Nonostante il lieto fine devo dire che proprio questa esperienza con il loro supporto mi ha lasciato turbato e mi ha fatto sentire solo. 

Spero di essere riuscito a farmi capire, non era per l’importo o eventuali tempistiche, ma per questo aspetto. 

Da utente e cliente mi sono sentito abbandonato. Da cittadino mi sono sentito molto a disagio di come soggetti privati, praticamente, possano fare un po’ quel che gli pare (in particolare basandomi su quanto letto nel tempo) nonostante il loro giro di affari sia una concessione statale e quindi nostra. 

Avrei apprezzato una qualità di cura per il cliente che si addice ad una società quotata in borsa nel 2023. 

Grazie ancora a tutti

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Il problema è quello che hai giustamente individuato, il supporto clienti base è davvero impreparato a qualunque cosa. Hanno un modo di gestire le richieste che davvero non prevede nient'altro che la soddisfazione di quelle più elementari e la delega di qualunque altra cosa che richieda un minimo di cervello. Purtroppo è così per il 99% delle grosse società del settore, sia che abbiano la licenza italiana che no. Dopo un po' lo sai e ti armi di pazienza, certo quando ci sbatti la testa in prima persona è sempre un po' frustrante. 

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