• Analizza eventi recenti

La Piccola Biblioteca Del Pokerista


lewton

Messaggi consigliati

Visto il crescente interesse per il texas hold'em all'interno del forum sarebbe utile ed interessante condividere le letture riguardanti il poker. Personalmente ho riscontrato che avere qualche piccola nozione in più fa risparmiare (e guadagnare) qualche punto in più.

Comincio io e le mie letture più interessanti che mi sento di consigliare sono queste:

Dario De Toffoli - Giocare e vincere a poker.

Uno dei pochissimi testi in italiano sull'argomento e utile per chi è alle prime armi. Sono spiegati tutti i fondamentali del draw poker, texas hold'em, omaha Hi/Lo, 7 card stud, ecc. Non sono spiegate strategie o concetti complessi ma per chi non ha mai letto nulla offre consigli preziosi. Inoltre sono illustrate anche tantissime altre forme di poker apparentemente sconosciute per chi ha voglia di sperimentare con gli amici. Alcune sono uno spasso.

David Sklansky - Small stakes Hold'em

L'autore è tra i più famosi teorici di poker al mondo. Il testo è in inglese e spiega praticamente tutto riguardo i giochi ring con limiti bassi dalle hole cards al river, dalle odds alle value bet. I concetti sono esposti in modo chiaro ma alcuni non sono facili per chi non ha mai letto nulla o non è interessato a studiare i meccanismi del gioco e non ha dimestichezza con le probabilità . Richiede un po' di impegno ma alla fine ne vale la pena. Ripeto completamente in inglese.

Lou Krieger - Guida al poker internazionale

Questo l'ho sfogliato pochi giorni fa in libreria e non ne sono molto anche perché è rivolto agli assoluti principianti. Comunque è realizzato bene e usa molte illustrazioni per simulare tutte le fasi di gioco. Sono spiegati i principali stili: texas, omaha, 7card stud, ecc. Per chi ha voglia di farsi una idea. Nota di merito è in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento