• Analizza eventi recenti

Tequila Poker


Messaggi consigliati

Da qualche giorno mi sto cimentando for fun al Tequila Poker dei Playtech e essendo un poker che ha in sè qualche commistione col BJ lo trovo più divertente.

Qualcuno ha mai provato delle strategie di gioco con una evidenza di tipo probabilistico? Altrimenti qualcuno conosce qualche sito dove si possa fare del training di questa variante del poker?

Faccio queste domande perché for fun (coi suoi limiti) mi sembra più produttivo di altri giochi e può forse essere utilizzato in qualche casinò dove ci sono limiti di giocata per raggiungere il pt.

Grazie.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Il Tequila poker è un gioco della piattaforma Playtech e si propone come un misto di Bj e Poker.

Io ho provato con risultati molto scostanti sia for fun che a soldi, ma quello che mi interessava era sapere da voi se da un punto di vista statistico si potrebbe ritenere interessante....

Al seguente sito vengono presentati dei dati, ma a me non sembravano sufficienti.... http://wizardofodds.com/tequilapoker

Approfittando della canicola estiva e della scarsa voglia di affrontare il sole mi sono rintanato in casa e armato delle più moderne attrezzature della Statistica Moderna (carta e penna), ho fatto qualche calcolo....

Il fatto che mio figlio di 4 anni rompesse i maroni mi sembra un buon alibi per farmi scusare i certi erori che ho fatto e che spero voi correggerete...

Partendo da 3 carte che sommate danno 24, ci sono 2 probabilità su 169 di arrivare almeno a 46 (l'1,2% circa), che sommate danno 25: 5/169 (3% circa), 26: 32/169 (18,9% circa), 27: 42/169 (24,85% circa)... 31: 94/169 (55,6% circa). Interessante ricordare come la vincita non sia sempre alla pari.

Per la parte riservata al Poker, dove sicuramente ho commesso errori di conteggio, di cui mi sono già accorto, ma di scarsa rilevanza statistica, trovo, ad esempio, che in presenza di carte tutte diverse tra loro, senza assi, senza alcuna possibilità di colore e/o scala ho 22/169 probalità di vittoria (13% circa)....

Tutti questi conti per stabilire (e chi conosce il gioco lo sa...) se in presenza di alcune carte è più conveniente, giocare al 46, al Poker o lasciare....

Sarebbe interessante fare calcoli più precisi relativamente a tutti i vari moltiplicatori di vincita....

Così come sarebbe interessante capire sotto quale percentuale di vincita ( considerando sempre i moltiplicatori di vincita) sarebbe il caso lasciare il gioco...

Spero che la discussione prosegua in termini anche statistici, perché ricordiamoci che se il BJ è diventato un gioco abbastanza alla pari lo dobbiamo ai matematici!!!!

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento