• Recent Event Reviews

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti!

Mi chiamo NumeriFreddi77 e mi sono appena iscritto dopo anni che leggo questo forum in modo anonimo. Ho trovato discussioni davvero interessanti qui, soprattutto nella sezione Strategie di gioco, e ho deciso che era ora di partecipare attivamente invece di limitarmi a leggere.

Gioco a roulette live da circa 4 anni, principalmente su Star Casinò e Sisal, quasi sempre ai tavoli europei. Non sono uno di quelli che crede ai "sistemi infallibili" — ho imparato a mie spese che non esistono — però sono convinto che un approccio analitico e la gestione del bankroll facciano una differenza concreta nel lungo periodo.

La mia ossessione negli ultimi tempi sono i numeri ritardatari: non perché penso che "debbano uscire" (so benissimo che la roulette non ha memoria), ma perché mi aiutano a strutturare le sessioni in modo più disciplinato e a non inseguire le perdite. È più una questione di metodo che di scaramanzia.

Sono curioso di confrontarmi con chi ha più esperienza di me, soprattutto su come gestite le sessioni live quando i tavoli iniziano ad andare contro. A presto!

Posted

Ciao @NumeriFreddi77 benvenuto tra i membri attivi. 

Ottimo che hai già imparato che i sistemi infallibili non esistono. Molti di noi lo sanno bene ma spesso devono "impararlo" di nuovo.

I metodi, anche se basati su numeri ritardatari che non hanno memoria, come hai ben detto tu, possono servire comunque a dare una struttura e un metodo al nostro gioco e a cambiare la distribuzione delle vincite nel tempo. Sono d'accordo che sia meglio un approccio analitico e una gestione del bankroll senza illusioni. 

In bocca al lupo. 

Posted (edited)

Ciao @roby1978, hai ragione, mi sono presentato in modo un po’ vago.

Per essere preciso: il mio approccio si basa su tre cose concrete.

Prima cosa: seleziono il tavolo solo dopo aver analizzato i ritardatari degli ultimi 50-100 giri. Non perché “devono uscire”, ma perché mi dà un punto di riferimento oggettivo per strutturare la sessione invece di entrare a caso.

Seconda cosa: gestisco il bankroll con un limite di perdita fisso per sessione, mai negoziabile. Quando lo raggiungo, smetto indipendentemente da tutto.

Terza cosa: da qualche mese uso roulettemonitor per fare questo scouting in modo automatico su più tavoli contemporaneamente. Mi avvisa quando un tavolo soddisfa i miei criteri senza che io debba aprire ogni casinò separatamente. Ho costruito io stesso questo tool proprio perché non trovavo niente di simile disponibile.

Idee chiare o no, funziona per me. Curioso di sentire come lavori tu.

Edited by gastardo
Link esterno non autorizzato rimosso
Posted

Chiaro. Se ti serve per darti disciplina va benissimo, basta non raccontarsi che i ritardatari cambino le probabilità, se non "devono uscire" allora tanto vale puntare gli altri numeri no?
Se conosci la verità e la accetti, allora perché sviluppare un tool per fornirti delle info che poi sai già essere inutili? 

Il rischio è solo quello di trovare più velocemente tavoli dove perderai allo stesso modo.

Sul live, quando gira male non c’è molto da ‘gestire’: o hai uno stop loss reale e ti alzi, oppure inizi a rincorrere e finisce sempre uguale.